L'amico di Martucci 24 Segnala messaggio Inviato December 13, 2015 Ciao a tutti, stasera ascoltavo Nobody knows when you're down and out versione Clapton..... trattasi di C7 - E7 - A7 - Dm- A7 - Dm - F - C7 - A7 - D7 - G7 Quali scale per improvvisare? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
flour76 37 Segnala messaggio Inviato December 13, 2015 Ciao, ė un pezzo che conosco bene perché fa parte di uno dei miei repertorio in acustico. Innanzitutto qualche piccola correzione sugli accordi C E7 A7 Dmin7 A7 Dmin7 F F#dim C A7 D7 G7 Io ti consiglio di improvvisare suonando "sugli accordi" ovvero cercando innanzitutto di sottolineare le note che costituiscono le triadi più eventuali settime minori. In generale poi, puoi usare la scala pentatonica maggiore blues di A (A-B-C-C#-E-F#) oppure la scala minore armonica di D (D-E-F-G-A-Bb-C#) nei passaggi tra A7 e Dmin7 e passaggi di terze o seste fra D7 e G7 ( es. GB-AC-A#C#-BD) Ma sono solo alcune delle tante possibilità... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
user404 31 Segnala messaggio Inviato December 14, 2015 Non conosco bene il pezzo, ma vedendo la sequenza di accordi mi sembra di capire che il pezzo è in C maggiore con la presenza di alcune dominanti secondarie. Quali scale utilizzare? ce ne sono tantissime disponibili, ma è molto importante quali note della scala utilizzi e su quale accordo. Come già suggerito inizierei con i "chord tones" sui tempi forti inserendo delle note di tensione sui tempi deboli, approcio molto elementare ma efficace Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
electric swan 1271 Segnala messaggio Inviato December 14, 2015 Io sviserei alla cazzo in Do minore come insegna il buon Erchi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ghirmo 493 Segnala messaggio Inviato December 14, 2015 do maggiore, principalmente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giorgè 3710 Segnala messaggio Inviato December 14, 2015 Io sviserei alla cazzo in Do minore come insegna il buon Erchi Mi raccomando la svisata deve essere veloce e fulminea, quando meno te l'aspetti! XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
romoletto 526 Segnala messaggio Inviato December 14, 2015 Ahahahh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
b3st1a 132 Segnala messaggio Inviato December 14, 2015 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
toplop 2921 Segnala messaggio Inviato December 14, 2015 eh! pezzo assolutamente non facile! non essendo avvezzo con diocristio o porcolodio e altri modi inurbani ma fortunosamente ambitando in humus bluesiani ci provo una volta e fa hahà, lo rimetto la seconda e va un po' meglio, alla terza cominci a trovare qualcosa di fattibile poi comunque in genere passo alla base successiva Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
L'amico di Martucci 24 Segnala messaggio Inviato December 15, 2015 Stasera ho provato a metterci la pentatonica maggiore di Do.....mi sembra suoni bene, mettendo però un Fa naturale sull'accordo di Remin7 e facendo attenzione quando il Fa diventa semidiminuito. Ma poi, la pentatonica di Do magg no è anche quella di La minore? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sancho 112 Segnala messaggio Inviato December 17, 2015 Ma poi, la pentatonica di Do magg no è anche quella di La minore? Si ma cambia la conclusione, nel senso che la scala di DO tende a chiudere sul DO maggiore mentre la scala minore di LA minore tende a chiudere sull'accordo di LA minore, in poche parole stesse note ma non stessa scala. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hivez 1063 Segnala messaggio Inviato December 17, 2015 Gesoocri' ma non era in sol minore? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti