Vai al contenuto
*juanka78*

Scuffham S-Gear: best kept secret dei plug-in?

Recommended Posts

Che ti dicevo? Hanno poca roba ma quella che c'è spacca veramente i culi. Come ampli credo che non serva altro, i 5 modelli che ci sono bastano e avanzano a coprire quasi tutto lo scibile chitarristico. Come effetti sono un po' limitati ma sinceramente chissene, nulla vieta di usare qualche altro plug-in nella DAW per aggiungere effetti alla bisogna. Poi credo che via via allargheranno il loro gear...e se la qualità dei suoni resta questa non ce n'è per nessuno secondo me...

Forse non ci crederai, ma una delle cose che più apprezzo nel s-gear è l'immediatezza. Non mi serve a un cazxo avere 39 ampli con la possibilità di stravolgerli montando valvole strane o cambiandogli altro, tipo amplitube e bias.

Io voglio pochi ampli che suonino da panico. Senza troppi fronzoli in cui ti perdi e basta. Fammene 5 ma curati fino all'inverosimile.

Il motivo per cui ho sempre relegato il giggitale a seconda opzione è che a me troppa roba non serve e non credo che il tempo speso a provare mille ampli (digitali) sia speso bene.

Ecco, si avvicina sempre di più il momento in cui passerò al digitale.

Ho sentito dei sample del amplifire e sono rimasto molto colpito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non ci crederai, ma una delle cose che più apprezzo nel s-gear è l'immediatezza. Non mi serve a un cazxo avere 39 ampli con la possibilità di stravolgerli montando valvole strane o cambiandogli altro, tipo amplitube e bias.

Io voglio pochi ampli che suonino da panico. Senza troppi fronzoli in cui ti perdi e basta. Fammene 5 ma curati fino all'inverosimile.

Il motivo per cui ho sempre relegato il giggitale a seconda opzione è che a me troppa roba non serve e non credo che il tempo speso a provare mille ampli (digitali) sia speso bene.

Ecco, si avvicina sempre di più il momento in cui passerò al digitale.

Ho sentito dei sample del amplifire e sono rimasto molto colpito.

 

Perfettamente d'accordo. In genere con i vari software dopo la prima mezz'ora di "sindrome da negozio di caramelle" anch'io mi trovo a pensare che forse sarebbe stato meglio fare meno simulazioni ma curarle un po' di più. Cmq io sta dicotomia fra digitale e analogico non la capisco: io uso entrambe le tecnologie con piacere, non si escludono a vicenda secondo me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale la pena, decisamente. Al limite provalo con delle buone cuffie: ti renderai subito conto del salto di qualità rispetto ad altri software simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sto provando ma mi sta facendo cagare a spruzzo, cosa sbaglio? chitarra-->ingresso microfonico rme fireface uc nelle impostazioni dei driver ho impostato "ASIO fireface usb" mi dice input latency 4.1ms - output latency 4.3ms . Ho messo come entrata sx il canale microfonico 1 (dove entro con la chitarra) e sul dx il canale 2 . Ho tolto il noise gate ma sento tutto cupo, compresso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda le impostazioni della scheda audio se c'è il monitoraggio diretto.

Non conosco la tua, non so guidarti, ma quasi tutte l'hanno.

Se poi sei già certo di averla impostata correttamente, alzo le mani commissario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto entrando non nell'ingresso microfonico ma in uno di linea. Suona molto ma molto meglio adesso, sicuramente il migliore tra i software provati. E' ancora ben lontano dal kemper però.. peccato,ci speravo :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto entrando non nell'ingresso microfonico ma in uno di linea. Suona molto ma molto meglio adesso, sicuramente il migliore tra i software provati. E' ancora ben lontano dal kemper però.. peccato,ci speravo :facepalm:

E vabè, grazie al cxxxo, io ho detto che era il miglior software plug-in che mi sia capitato di provare ma ovviamente escludevo i vari Fractal e Kemper, quello è ovvio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che io ho pochissima manualità con schede audio, programmini vari; quando leggo degli impulsi che vengono aperti da altri programmi non ho idea di cosa vogliate dire... ad esempio se leggo il messaggio seguente mi vien voglia di restare con il mio amplino giocattolo..

Guarda, io sono tutto tranne che un esperto, non è difficile, bestemmi un po' all'inizio ma poi te la cavi senza troppi problemi, e ne vale la pena, assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto, l'ho provato, ottimo !

 

Un altro ottimo x i suoni piu carichi di gain è lo studio devil amp modeler pro,  Il pedale atomic amplifire si basa su quel software.

 

Sarei curioso di sentire amplitube 4 che dicono ha fatto molti passi avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto qualche comparazione veloce tra s-gear e amplitube 4 e quest'ultimo non mi è parso troppo indietro su suoni marshallosi crunch

guitar rig imbarazzante invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto qualche comparazione veloce tra s-gear e amplitube 4 e quest'ultimo non mi è parso troppo indietro su suoni marshallosi crunch

guitar rig imbarazzante invece

Io invece ci sento sempre e comunque un'abisso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricato ieri la versione trial, ci ho smantellato un'oretta, carino, ma comunque in linea con altri prodotti.

Imho, BIAS è su un altro pianeta (in meglio) e devo ammettere che pure i plugins inclusi nel Logic x di Apple sono sullo stesso piano.

Quindi, insomma non mi pare nulla di rivoluzionario e/o imperdibile.

Il bello rispetto ad altri prodotti è si quello che non ci devi smantellare più di tanto, molto plug and play.

:sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricato anche io. Si, vero, rispetto a guitar rig è un altro livello. Bias però lo devo riprovare.

Certo che un cazzo di lettore audio ce lo potevano mettere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito di testare Amplitube 4 e raffrontarlo con S-Gear.

Non c'è paragone, amplitube 4 suona fino e finto al confronto. Ha mille cose ma per me non ci siamo proprio. Per me il merito è degli impulsi di cassa redwirez usati da S-Gear. Alla IK sono stati stupidotti a non usarli in amplitube. Ho letto in giro che tale scelta è stata fatta perché i suoi concorrenti usano gli impulsi e in amplitube hanno voluto invece ridisegnare la parte riguardante microfoni e casse, ma hanno toppato. E trovo un tantino scomodo caricare in un sequencer amplitube e impulsi di cassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io infatti ho fatto il test utilizzando sempre sempre la cassa di s-gear, su amplitube disattivavo la cassa e tenevo solo la testata.

così facendo amplitube suonava abbastanza bene, anche se un po' sotto s-gear

 

ma, ripeto, erano prove un po' veloci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi, dalle tue prove, quanto credi incidano gli impulsi di cassa?

 

Per quel che mi riguarda, mi sa... di brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incidono, ma meno di quello che credi...

 

non sono d'accordo, io credo che incidano tantissimo, almeno tanto quanto la simulazione di testata.

devo decidermi un giorno l'altro ad acquistare qualcosa da ownhammer, sto usando da un po' uno free suo e rispetto a tanti altri trovati in giro il suono migliora notevolmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×