Vai al contenuto
Dado

Il mio studio nasce!

Recommended Posts

Ah,visto che ho avanzato un po di materiale piramidale di due misure,se a qualcuno interessa lo vendo alla metà di quello che l'ho pagato! Contattatemi in privato.

Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porco ca**o quanto ti invidio!

che figata, è il mio sogno nel cassetto avere una saletta cosi sotto casa.....

:sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porco ca**o quanto ti invidio!

che figata, è il mio sogno nel cassetto avere una saletta cosi sotto casa.....

:sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

...è stato anche il mio per 25 anni ma alla fine ce l'ho fatta!

Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il posto non è cosi grande per ospitarvi tutti insieme ma sarebbe una figata fare qui il prossimo raduno!

Comunque per chi fosse interessato a venirmi a trovare chieda pure,siete tutti invitati.

Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella, ho una domanda, al di la delle pareti hai qualcuno che potrebbe lamentarsi?

Ho un solo vicino di casa laterale dove però non si sente quasi niente anche suonando a volumi da concerto!

Ho gia fatto tutti i test e la stanza nella stanza ha dato ottimi risultati dal punto di vista isolante!

Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok se una volta testato non ci sono problemi hai praticamente finito!

io tempo fa ho dovuto montare ed insonorizzare gli smussi degli angoli tra parete e soffitto ma era anche una parete tirata su da zero in carton gesso!

ottima comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! complimenti per il lavoro!

ricapitolando, a partire dal muro di parete hai messo: lana di vetro ---> cartongesso ---> piramidale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la catena è questa:lana di vetro ---> cartongesso con bituminato incollato all'interno ---> piramidale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accennavo già al mago ingegnere ed altri un quesito circa una mansarda che vorrei utilizzare anche per ascoltare musica e suonare (utilizzo questo 3d che mi sembra consono)...

Non ho esigenze di insonorizzazione perchè la casa è isolata (benedetto Abruzzo!), ma essendo le pareti molto spioventi ed essendo piena di angoli, vorrei solo evitare che la musica rimbombi.

Avevo pensato di rivestire col piramidale ma ripensandoci lo trovo troppo ingombrante, mi riduce gli spazi...

La domanda è: ci sono alternative al piramidale a mo' di pannello liscio????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dottore bello non sono un esperto di acustica, non me ne sono mai occupato ma so che ogni problema va trattato singolarmente

fondamentalmente tutto dipende dalle tue esigenze economiche ed estetiche

onestamente, se fossi al tuo posto e avessi bisogno solo di "ammorbidire" un pò l'ambiente, prima di qualiasi intervento tecnico che può risultare brutto a vedersi e anche dispendioso, proverei ad introdurre elementi di arredo che possano smorzare i classici fenomeni fastidiosi, tende, cuscini, cose così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la finirei per bene: impianto elettrico fatto bene con tante prese e punti luce, rasare i muri ed un bel pavimento.

Poi quando lo arredi e ci metti tutto dentro vedi com'è l'acustica. Sinceramente i pannelli a piramide sono orrendi.

P.S: Un amico con un locale simile al tuo ha messo dei mobili su misura su tutto il perimetro, dove la stanza è troppo bassa, così ha conservato tutto lo spazio abitabile, con la possibilità di nascondere molta roba. Molto comodo e d'effetto estetico, ma non ti dico cosa ha speso per questi mobili :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

@baol

ok, forse mi sto fasciando la testa prima di prendere la botta :facepalm:

magari aspetto che la mansarda sia finita e poi eventualmente vedo cosa succede...

@Oliver

posto comunque qualche foto per farvi avere un'idea...

http://imageshack.us.../img0503is.jpg/

Minchia che bordello!!! hai un ambiente moolto particolare...

Nota positiva: dalla finestra parte una specie di tromba, nota negativa se metti li in fondo le casse non apri più la finestra.

Ai lati ci sono quegli antri che possono creare qualche problema.

Credo che oltre a mettere i mobili dentro e tappeti, avrai bisogno di qualche ritocco acustico.

Io userei qualche pannello fatto a sandwich con lana di roccia e lo appenderei sul soffitto, qualche trappola negli angoli, puoi anche arrotondare gli angoli e ricoprili di lana e tela oppure

http://www.masacoust...CFcEJtAodHgkNVw

qua e là metterei qualche piramidale, quadrati da 40x40 da applicare secondo il tuo gusto estetico, l'importante è che sia random.

oppure anche questi

http://www.masacoust...pro-panels.html più che altro tifai un idea sulle possibili applicazioni

poi, bisognerebbe sentire e capire dove agire, visto così è un macello, ma sicuramente puoi tirarci fuori qualcosa di onesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia che bordello!!! hai un ambiente moolto particolare...

Nota positiva: dalla finestra parte una specie di tromba, nota negativa se metti li in fondo le casse non apri più la finestra.

Ai lati ci sono quegli antri che possono creare qualche problema.

Credo che oltre a mettere i mobili dentro e tappeti, avrai bisogno di qualche ritocco acustico.

Io userei qualche pannello fatto a sandwich con lana di roccia e lo appenderei sul soffitto, qualche trappola negli angoli, puoi anche arrotondare gli angoli e ricoprili di lana e tela oppure

http://www.masacoust...CFcEJtAodHgkNVw

qua e là metterei qualche piramidale, quadrati da 40x40 da applicare secondo il tuo gusto estetico, l'importante è che sia random.

oppure anche questi

http://www.masacoust...pro-panels.html più che altro tifai un idea sulle possibili applicazioni

poi, bisognerebbe sentire e capire dove agire, visto così è un macello, ma sicuramente puoi tirarci fuori qualcosa di onesto

Quelle proposte sono sicuramente soluzioni professionali e vedo anche costose :TRgoccia2:

Alcune non possono proprio rientrare nel budget di spesa.

Le pareti spioventi alla fine non chiuderanno completamente ad angolo vivo ma ci sarà una paretina credo di 60-70cm circa. Alle spalle dell'obiettivo fotografico c'è altro spazio che a destra e sinistra conducono ad altri 2 abbaini con relativi terrazzini (così che mi posso vedere da un lato il mare e dall'altra la montagna).

Vista la particolarità dell'ambiente non credo che la riempirò di mobili, anzi, sarà proprio minimal, con pavimento in laminato (di quelli col tappetino sotto) e al limite qualche sedia (tipo Poang), senza escludere un qualcosa che in caso di necessità faccia da letto...

Forse conviene finire il tutto e poi valutare il da farsi sull'acustica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Ti ho linkato quei siti per farti capire come posizionare gli elementi fonoassorbenti, sicuro che hai un ambiente piuttosto critico con rimbombi possibili in ogni dove devi capire dove rimbomba e riempire con vari materiali non necessariamente sono quelli del sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×