Vai al contenuto
hyeronimusss

Les Paul Norlin vs Huber - Varini Kemper Alert

Recommended Posts

Fare un confronto tra chitarre di questo calibro collegate a un Kemper è come andare a vedere a un concorso di miss maglietta bagnata dove le ragazze sotto la maglietta hanno il reggipoppe..

 

 

Detto questo, la Deluxe non mi è piaciuta praticamente in nessuna configurazione.

Custom e Huber se la giocano, più calda e legnosa la prima, più aperta e versatile la seconda. Sono diverse ma mi piacciono molto entrambe.

 

 

 

 

 

 

p.s. scherzavo sul Kemper :sorrisone:

 

a parte lo scherzo, se vedi il video full, Varini dice di aver perso 3 giorni per fare i soli settaggi in modo da avere il risultato più realistico, (non so se sia vero o attendibile) dice che lo dimostra il fatto che pur usando lo stesso settaggio per tutte è tre le tre chitarre, queste, suonano molto diverse l'una dall'altra, insomma lui  sostiene che con questi settaggi la comparazione sia realistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la standard torna ufficialmente in catalogo nel 76, quelle precedenti sono deluxe special order con 2 hum, 

secondo il libro di tom wheeler furono spedite queste quantità (mi sembra di averne viste anche di leggermente diverse)

1971 - 25
1972 - 1046
1973 - 4
1974 - 1
1975 - 1

come dice evol è quasi sempre possibile capire se la conversione è stata fatta successivamente

cmq a quanto ho capito hanno valore collezionistico superiore alle deluxe (a un certo punto stavano sui 4000!!!) solo se sono perfettamente integre (la mia ha diversi "ritocchi" :sorrisone:), già nera...

qui ci sono delle statistiche (per quel che possono valere) https://reverb.com/price-guide/guide/1780-gibson-les-paul-standard-1973-sunburst

da cui si evince che quelle 4 sono probabilmente le chitarre più rivendute della storia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma se microfonava gli ampli invece di usare il kemper noi che guardiamo da YouTube avremmo mai avvertito la differenza!?

Comunque mi sorprende vedere ancora gente che pensa che il kemper sia un pod :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma se microfonava gli ampli invece di usare il kemper noi che guardiamo da YouTube avremmo mai avvertito la differenza!?

Comunque mi sorprende vedere ancora gente che pensa che il kemper sia un pod :facepalm:

 

Scherzava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL LES PAUL.......

Ma come cazzo la chiama!!

LA LES PAUL

LA STRATO

LA TELE

LA JAGUAR

LE CHITARRE SO DONNE, ALTRIMENTI COME MAI CI TIRANO TANTO?!?

 

Les Paul, che sarebbe l'abbreviazione di Lester Polfuss (di cui è la signature), è l'unica chitarra che come gli angeli non ha sesso.

In quanto Chitarra va bene chiamarla LA LES PAUL tanto quanto va bene chiamarla IL LES PAUL. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto una Les Paul del 78, chitarra con notevole spinta. Vero è che qualche suono acidello era possibile tirarcelo fuori dai mini humbucker. Comunque, chitarra molto potente ma anche con suoni clean non era malaccio.

 

Il problema era il palettone che usavano sulle les paul in quegli anni, non riuscivo a far finta che non ci fosse :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hai fatto ricordare l'altro motivo per cui proprio non potevo tenerla: la voluta :lol:

 

Però il gold top che, sui bordi, s'andava consumando lasciando intravedere il caratteristico colore verdino... :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma se microfonava gli ampli invece di usare il kemper noi che guardiamo da YouTube avremmo mai avvertito la differenza!?

Comunque mi sorprende vedere ancora gente che pensa che il kemper sia un pod :facepalm:

:priest:  :priest:  :priest:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 1973 di standard non mi pare ce ne fossero. La standard è tornata nel 1974 se non sbaglio. Può essere una Deluxe custom order (dubito) o sempre una Deluxe con scassi fatti successivamente per montare gli humbucker full size. Ma basta smontare i pu per rendersene conto.

la standard torna ufficialmente in catalogo nel 76, quelle precedenti sono deluxe special order con 2 hum, 

secondo il libro di tom wheeler furono spedite queste quantità (mi sembra di averne viste anche di leggermente diverse)

1971 - 25

1972 - 1046

1973 - 4

1974 - 1

1975 - 1

come dice evol è quasi sempre possibile capire se la conversione è stata fatta successivamente

cmq a quanto ho capito hanno valore collezionistico superiore alle deluxe (a un certo punto stavano sui 4000!!!) solo se sono perfettamente integre (la mia ha diversi "ritocchi" :sorrisone:), già nera...

qui ci sono delle statistiche (per quel che possono valere) https://reverb.com/price-guide/guide/1780-gibson-les-paul-standard-1973-sunburst

da cui si evince che quelle 4 sono probabilmente le chitarre più rivendute della storia :lol:

:smile: Grazie ragazzi, magari gli dirò di farmici dare un'occhiata... :rolleyes:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×