Vai al contenuto
young

Liga sound

Recommended Posts

nel 97, a differenza di Raff e della reissue, io a san siro c'ero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per esperienza posso dirti che va bene la chitarra elettrica con cui ti trovi meglio, un buon amplificatore e un set minimale di effetti: overdrive, booster, chorus e delay

 

 

Non voglio arrivare ai musicisti di Ligabue, ma almeno nei tributi, non si potrebbe evitare 'sto cazzo di chorus?!?  :lol:

 

P.S.: nessuno si offenda, di tanto in tanto "marchettizzo" anche io in uno di questi tributi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ps la junior del poggi è di certo un anni 50/inizio 60 originale, nel 97 non c'era la reissue. Considera pure quello.

 

è una reissue ed è pure brutta, colore sballato e non c'ha manco il wraparound...è una roba anni 80/90 tipo questa

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_chitarra-elettrica-gibson-les-paul-junior-1988_id4510219.html#pics

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi escludendo quello che può essere la bravura tecnica dei musicisti in se, la discussione e' sul sound e comunque un sound bello. Riscontrato anche in molti brani di artisti famosi.

Poiche ne sono alla ricerca mi interessavano pareri o esperienze dirette e personali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi escludendo quello che può essere la bravura tecnica dei musicisti in se, la discussione e' sul sound e comunque un sound bello. Riscontrato anche in molti brani di artisti famosi.

Poiche ne sono alla ricerca mi interessavano pareri o esperienze dirette e personali

...Young: sei in realtà Poggipollini? :rolleyes:

 

 

Comunque, se ti interessa l'esperienza diretta, la mia è che il suono o ce l'hai o non ce l'hai: se vuoi ottenere un certo sound devi essere disposto ad arrivare a sanguinare dalle dita e dalle orecchie pur di riuscirci... ma io sono vecchio, magari oggi con un Kemper si può anche fare tutto senza grandissimo sforzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo un po' come Young. Sebbene non ami Ligabue, non mi piaccia il playing di Poggipollini, e sia anche discretamente antipatico (provato di persona), questo suono funziona nel contesto.

Io ho sempre preferito Vox e Fender ai Marshall, in tutti i contesti. In ambito rock preferisco i Vox e credo che con un ac30 tirato, un od giusto che lo spinge, e degli humbucker grezzi ma non gonfi, ci stai alla grande.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo il set minimale per ottenere suoni del liga, suonato in tribute band con due chitarristi les paul e Strat , suonavano benissimo e molto fedeli alla band del Liga, tanto che un mio amico sentendo ignaro una demo delle prove mi ha chiesto se era il Liga originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma APPARTE che siamo arrivati su RC a parlare di Ligacoso, là, e che ancora Davide, Uilli "Sorciosecco" o Th3madcap non abbiano chiuso tutto mi sembra un segno di rammollimento (stiamo invecchiando tutti e siamo sempre meno rocker duri e puri e più pantofolai ), ma di che cazzo stiamo parlando?
Cioè vogliamo paragonare un suono X di chicchessia su un palco del genere con quello che si può ottenere in bedroom o al più in sala prove?

Suvvia...

Messaggio inviato dal mio pisellino wireless.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me il suono del primo chitarrista, nel primo disco, mi piace molto ancora oggi.

lui lo detesto ma non è importante.

l'ho visto dal vivo, nel 1992, al campetto del "busto 81" in busto arsizio: c'era qualche centinaio di persone; a seguire pizzata da "vesuvio", coi timoria, allo stesso tavolo, intrufolati con qualche amico.

avevo 20 anni...che bello!

 

(poi sono andato a fare all'amore sul vecchio maggiolone cabrio con il mio amico del cuore)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah.. i topoi del palco roccke!

Il chitarrista che ammicando si appoggia a luilì, facce imbruttite dallo sforzo del bendin', addirittura il bassista che tenta una sortita in avanti! :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me il suono del primo chitarrista, nel primo disco, mi piace molto ancora oggi.

lui lo detesto ma non è importante.

l'ho visto dal vivo, nel 1992, al campetto del "busto 81" in busto arsizio: c'era qualche centinaio di persone; a seguire pizzata da "vesuvio", coi timoria, allo stesso tavolo, intrufolati con qualche amico.

avevo 20 anni...che bello!

 

(poi sono andato a fare all'amore sul vecchio maggiolone cabrio con il mio amico del cuore)

..ma non era la torpedo blu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio arrivare ai musicisti di Ligabue, ma almeno nei tributi, non si potrebbe evitare 'sto cazzo di chorus?!?  :lol:

 

P.S.: nessuno si offenda, di tanto in tanto "marchettizzo" anche io in uno di questi tributi...

Concordo abbestia lo odio

Avevo appositamente creato un marchingegno che nei puliti creava una bella e leggera modulazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo abbestia lo odio

Avevo appositamente creato un marchingegno che nei puliti creava una bella e leggera modulazione

 

 

basta avere il vibrato di Robert Cray 

 

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×