Vai al contenuto
Kayhansen73

AX8 prime impressioni

Recommended Posts

Ce ne era una a 1399 poco tempo fa....Lo comprano,lo accendono e lo vendono,secondo me non lo provano nemmeno!

Quello a 1680 invece deve essere il tipo che lo vendeva 1900 dicendo che cosi' si risparmiava la coda :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:

A parte che se non ti piace puoi rispedirlo indietro entro 30 giorni e ti rimborsano io sti tipi non li capisco proprio.

E' ovvio che devi completamente cambiare il modo di pensare a pedali e amplificatori e armarti di pazienza...

Va bhe...io in ogni caso sono passato direttamente da G66,Ho aspettato 9 giorni da che mi sono messo in lista di attesa e una settimana dopo l'avevo a casa.

Ho avuto tempo di provarla in tutte le salse e poi ho la garanzia intestata a me,se la compri usata magari poi hai delle grane.Fosse un pedale da 200 euro potrei anche passarci sopra

ma cosi' proprio no!

G66 li ha disponibili, non c'è coda, il tempo della spedizione.

Gli ho mandato il link di G66 per sottolineare che fosse ridicolo il suo prezzo, si è piccato, mi ha appena scritto nuovamente dicendomi che ha venduto a 1.750€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

G66 li ha disponibili, non c'è coda, il tempo della spedizione.

Gli ho mandato il link di G66 per sottolineare che fosse ridicolo il suo prezzo, si è piccato, mi ha appena scritto nuovamente dicendomi che ha venduto a 1.750€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Il bello e' che gli volevo scrivere pure io ma poi ho lasciato perdere...Ma soprattutto gli credo che l'ha venduto a 1750 :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone: (non c'e' la emoticons che si butta per terra e batte le mani?)

Io prima di prenderla ho pensato molto,mi sono spulciato forum e forum stranieri e poi ho contattato Diego(uno dei riferimenti italiani di G66).

Ha risposto a tutte le mail quasi istantaneamente togliendomi ogni dubbio.Mi preoccupava anche la spedizione ma costa solo 10euro perche' loro hanno una convenzione particolare.

Se fai caso i siti tedeschi hanno sempre 20euro di spesa di spedizione.

 

Cmq se poi deciderai di provarla e' molto bello il forum Fractal(facci un giro)ci sono un sacco di chiarimenti per ogni dubbio e poi il bello e' che molti utenti condividono i propri preset e tu puoi modificarli di poco.

Il mio sample dei Metallica utilizza due casse 4x12 diverse e certe accoppiate sono vincenti proprio perche' c'e' gente che passa ore e ore a abbinarle.

Poi vendono anche alcuni preset  gia' pronti veramente uguali agli originali:

 

 

Questo e' uno dei miei preferiti.

Tra l'altro comprando alcuni preset poi vedi come utilizzano ampli effetti e casse e impari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello e' che gli volevo scrivere pure io ma poi ho lasciato perdere...Ma soprattutto gli credo che l'ha venduto a 1750 :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone: (non c'e' la emoticons che si butta per terra e batte le mani?)

Io prima di prenderla ho pensato molto,mi sono spulciato forum e forum stranieri e poi ho contattato Diego(uno dei riferimenti italiani di G66).

Ha risposto a tutte le mail quasi istantaneamente togliendomi ogni dubbio.Mi preoccupava anche la spedizione ma costa solo 10euro perche' loro hanno una convenzione particolare.

Se fai caso i siti tedeschi hanno sempre 20euro di spesa di spedizione.

 

Cmq se poi deciderai di provarla e' molto bello il forum Fractal(facci un giro)ci sono un sacco di chiarimenti per ogni dubbio e poi il bello e' che molti utenti condividono i propri preset e tu puoi modificarli di poco.

Il mio sample dei Metallica utilizza due casse 4x12 diverse e certe accoppiate sono vincenti proprio perche' c'e' gente che passa ore e ore a abbinarle.

Poi vendono anche alcuni preset  gia' pronti veramente uguali agli originali:

 

 

Questo e' uno dei miei preferiti.

Tra l'altro comprando alcuni preset poi vedi come utilizzano ampli effetti e casse e impari.

 

 

Scusa cado dal pero.

Ma il mondo preset funziona come per il Kemper?

Cioè dentro la macchina ci sono quelli scarsi e quelli belli invece sono a pagamento?

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè dentro la macchina ci sono quelli scarsi e quelli belli invece sono a pagamento?

:(

 

cash nella sua rece diceva che i preset sono ottimi e veramente utilizzabilissimi da subito, a differenza spesso delle altre macchine analoghe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cash nella sua rece diceva che i preset sono ottimi e veramente utilizzabilissimi da subito, a differenza spesso delle altre macchine analoghe

 

 

Mi era sfuggito questo particolare, lo avevo inteso come "non c'è bisogno di modificarli molto, suonano già bene coi settaggi base".

Ma quelli a pagamento suonano meglio quindi

 

Questa cosa è faticosa, nel senso che ci ho messo mesi col K a trovare i profili giusti per me...Pensavo che il Fratcal fosse "chiusa" come macchina, salvo aggiornamenti firmware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranqui, saranno solo patch a pagamento come avviene per l'helix.

E' solo utenza che vende i propri preset per coloro che non sono capaci a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranqui, saranno solo patch a pagamento come avviene per l'helix.

E' solo utenza che vende i propri preset per coloro che non sono capaci a farlo.

 

 

bene

Via cazzo compratemi sto Kemper così ordino sto AX8 su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi era sfuggito questo particolare, lo avevo inteso come "non c'è bisogno di modificarli molto, suonano già bene coi settaggi base".

Ma quelli a pagamento suonano meglio quindi

 

Questa cosa è faticosa, nel senso che ci ho messo mesi col K a trovare i profili giusti per me...Pensavo che il Fratcal fosse "chiusa" come macchina, salvo aggiornamenti firmware

 

Allora i preset alcuni sono belli e alcuni no almeno per me.

Poi se volete evitare di sbattervi vi comprate quelli gia' fatti.Tutto li.

Molti li condividono gratis.

Comunque con poche modifiche vi trovate il vostro suono.Non spaventatevi mica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranqui, saranno solo patch a pagamento come avviene per l'helix.

E' solo utenza che vende i propri preset per coloro che non sono capaci a farlo.

 

Esatto!E' per evitare a chi non vuole di perdere tempo a cercarsi determinati suoni precisi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto coglione lo stavo per contattare io per dirgliene due. Non ho ancora capito se sono deficienti oppure se si credono più furbi. L'altro che la vende a 1800 € perchè ha il case l'hai visto?  :lol:

 

 

guarda oltre ad aver ribadito via mail che lo ha venduto stamane a 1.750€, mi ha pure contattato su fb per chiedere il prezzo del kemper....

secondo me è uno stalker...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto coglione lo stavo per contattare io per dirgliene due. Non ho ancora capito se sono deficienti oppure se si credono più furbi. L'altro che la vende a 1800 € perchè ha il case l'hai visto?  :lol:

 

Dov e' che non lo trovo?Volevo farmi 2 risate! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda oltre ad aver ribadito via mail che lo ha venduto stamane a 1.750€, mi ha pure contattato su fb per chiedere il prezzo del kemper....

secondo me è uno stalker...

 

Ha venduto l'AX8 perche' pensa che il Kemper sia piu' semplice oppure ha finito i videogame.... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha venduto l'AX8 perche' pensa che il Kemper sia piu' semplice oppure ha finito i videogame.... :facepalm:

Kay nella AX8 non vedo una uscita specifica "monitor" come sul k. Se voglio mandare le 2 Main out alla scheda audio per la Red Sound quale andrebbe utilizzata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kay nella AX8 non vedo una uscita specifica "monitor" come sul k. Se voglio mandare le 2 Main out alla scheda audio per la Red Sound quale andrebbe utilizzata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Hai due uscite stereo completamente separate.Con due volumi indipendenti a portata di mano.Sotto levels sono "out 1" e "out 2".

ax8_001.jpgimage hosting

 

Entrambi puoi selezionarli indipendentemente se stereo oppure mono.Devi solo abilitare nei preset l'uscita due che di default e' spenta.

Il fatto che le hai li' e' piuttosto comodo se devi abbassare o alzare i monitor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai due uscite stereo completamente separate.Con due volumi indipendenti a portata di mano.Sotto levels sono "out 1" e "out 2".

ax8_001.jpgimage hosting

Entrambi puoi selezionarli indipendentemente se stereo oppure mono.Devi solo abilitare nei preset l'uscita due che di default e' spenta.

Il fatto che le hai li' e' piuttosto comodo se devi abbassare o alzare i monitor.

Esatto questo cercavo.

Oltre ai volumi separati, le due uscite possono avere anche EQ separata come sul Kemper?

Perché il fonico potrebbe chiedermi degli aggiustamenti fuori che non è detto siano ottimali anche per il mio monitor

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto questo cercavo.

Oltre ai volumi separati, le due uscite possono avere anche EQ separata come sul Kemper?

Perché il fonico potrebbe chiedermi degli aggiustamenti fuori che non è detto siano ottimali anche per il mio monitor

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

fxloop.jpgupload immagini

 

 

Questo e' un mio preset base...puoi decidere se mettere i monitor(fx loop in questo caso)prima o dopo gli effetti ed equalizzarli.Ti ho messo due routing diversi nell'immagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

fxloop.jpgupload immagini

 

 

Questo e' un mio preset base...puoi decidere se mettere i monitor(fx loop in questo caso)prima o dopo gli effetti ed equalizzarli.Ti ho messo due routing diversi nell'immagine.

 

 

ah ok devi inserire uno slot di Eq

Intendevo un'altra cosa: metti che sono in un locale/palco in cui l'ambiente esalta troppo i bassi e io vorrei, in un colpo solo, togliere i bassi a TUTTI i preset che userò sul mio monitor, oppure sul main out verso il mixer.

Non posso farlo? devo inserire lo slot eq manualmente su tutti preset?

 

il kemper oltre alla EQ per singolo preset ha una Eq per il main out ed una EQ per il monitor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok devi inserire uno slot di Eq

Intendevo un'altra cosa: metti che sono in un locale/palco in cui l'ambiente esalta troppo i bassi e io vorrei, in un colpo solo, togliere i bassi a TUTTI i preset che userò sul mio monitor, oppure sul main out verso il mixer.

Non posso farlo? devo inserire lo slot eq manualmente su tutti preset?

 

il kemper oltre alla EQ per singolo preset ha una Eq per il main out ed una EQ per il monitor

 

Tilt dove posso pagarti da bere?

Ho sempre inserito un EQ e avevo il suo dedicato totale...

 

Onestamente pero' non ho mai sentito nessun bisogno di toccarli anche perche' se devo togliere dei bassi li tolgo dal mixer.

 

eq_fractal.jpginvia immagini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tilt dove posso pagarti da bere?

Ho sempre inserito un EQ e avevo il suo dedicato totale...

 

Onestamente pero' non ho mai sentito nessun bisogno di toccarli anche perche' se devo togliere dei bassi li tolgo dal mixer.

 

eq_fractal.jpginvia immagini

 

 

 

bene, sono controlli molto comodi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kay nella AX8 non vedo una uscita specifica "monitor" come sul k. Se voglio mandare le 2 Main out alla scheda audio per la Red Sound quale andrebbe utilizzata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Attenzione pero' che se usi il metodo 4 cavi l'Out 2 controlla il volume dell'FX loop.

 

retro.jpghost image

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione pero' che se usi il metodo 4 cavi l'Out 2 controlla il volume dell'FX loop.

retro.jpghost image

Mi ero inutilmente allarmato...in realtà non vedo problemi perché il monitor lo utilizzo al limite quando vado in diretta sul l'impianto, invece il metodo dei 4 cavi lo utilizzerei solo insieme all'ampli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×