Vai al contenuto

Recommended Posts

Come dicevo prima o trovi uno che "paga il suono" oppure la vendi a 600/800; purtroppo (o per fortuna) chi compra lo fa pensando anche alla rivendibilita' (per necesita', per capricco, ecc) e le probabilita' di trovare chi la pensa come lui (quello che compra) sono ridotte.

Io personalmente la pagherei 600/700

 

 

A mio avviso si svaluta almeno del 40% rispetto ad una usata ma integra.

Secondo me 700 è poco, 900-1000 li vale se la riparazione è fatta bene.

 

Siamo li Nick

 

1300/1400 - 40% (520/560) = 780/840

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ok... chi l'ha riparata ha fatto una voluta stile '70, riportando del legno per stabilizzare quella che probabilmente era una frattura totale: la tecnica è valida, migliore e più stabile di una semplice spina o degli incollaggi 'invisibili' in genere, ma purtroppo visibile e (per il mio gusto) abbastanza orrenda.

Prezzo indicativo: se trovi chi apprezza anche gli upgrades che hai fatto, direi intorno ai 900€.

Ma la verità è che a quella cifra è veramente difficile da vendere, nel senso che dovresti trovare chi la prova di persona, gli piace, conosce bene la storia della chitarra ecc... insomma, un amico; per tutti gli altri, specialmente se sono lontani e non hanno possibilità di provarla, il dubbio sull'effettiva tenuta (impossibile dire se il danno sia recente o lontano), la difficoltà di future rivendite, le "voci" sulle chitarre con palette riparate che suonano meno ecc ecc, la rendono di fatto difficilissima da vendere anche a quel prezzo.

In pratica, al suo prezzo onesto non ha mercato se non per la cerchia di quelli che la conoscono o al massimo per quelli tanto vicini da poterla provare bene; altrimenti preparati a scendere con il prezzo da 800 in giù.

Io fossi in te me la terrei ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se la chitarra è con lui da 26 anni, non è che la voluta c'è sempre stata?

In effetti, perché vuoi venderla? Se non puoi farne a meno e devi darla via assolutamente OK, altrimenti io la terrei e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La voluta è stata fatta al momento della riparazione,direi una ventina di anni fa',orrenda??? E che ci sarebbe di così orrendo? Sinceramente la trovo più stabile di una Gibson stock,e neanche scomoda visto che su quella parte la mano non ci arriva mai...fosse per me le farei tutte così,suona di.meno dopo la frattura? Ma dove le leggete ste cose?? A me non sembra proprio anzi...comunque se le quotazioni sono quelle,me la tengo senza pensieri,mi dispiace solo che con chitarre su quel genere, non riesco più a suonare,se non sento il single col,mi.manca qualcosa :-))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi la chitarra era una di quelle prodotte subito dopo il "periodo della voluta", e prontamente le hanno ricostruito la paletta mettendone una

 

lol

 

Ad ogni modo, se è una questione di gusti, non so, prova a cambiare PU con dei P90 o qualcosa di simile, magari scopri che non è così male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok è più che visibile, speravo per te in qualcosa di meno eclatante. Tienila, se non la suoni appendila, frontalmente è bella, ma così da vendere é mission impossible

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi la chitarra era una di quelle prodotte subito dopo il "periodo della voluta", e prontamente le hanno ricostruito la paletta mettendone una

lol

Ad ogni modo, se è una questione di gusti, non so, prova a cambiare PU con dei P90 o qualcosa di simile, magari scopri che non è così male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chitarra è del 90,quindi p90? :-) a parte gli scherzi me la tengo,magari la scambio con una buona strato riparata :-))))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca te hai chiesto e la gente ti risponde. Io una chitarra riparata ad esempio non la comprerei però capisco anche Glory e la sua desamina

Esatto, io ho solo riportato la mia esperienza... personalmente, prendere una chitarra con paletta riparata è una cosa che non mi passerebbe neanche per la testa, a prescindere dal prezzo.

Cmq chitarristi ne conosco tanti grazie a quello he faccio, e sono principalmente LesPollari, quindi ho un'idea abbastanza chiara di quello che è il pensiero comune in merito (che poi coincida o meno con la verità o col mio pensiero non è importante), e il sentore comune sulle palette riparate è quello: paletta riparata = minor sustain, minor tenuta dell'accordatura ecc.

Pensa che molti già storcono il naso alle '70 che uscivano con la voluta di fabbrica... figurati a una con la voluta aggiunta per rinforzare una paletta riparata :facepalm:

Ne ho avuta una con la paletta riparata in laboratorio, una LP non-historic del Custom Shop, molto molto bella con le Grover, pups Burstbuckers, un top flame da sbavo e tutti i tags del CS... riparazione invisibile, perché la crepa era longitudinale alla paletta, senza distacco, ed era bastato rincollarla con una spina interna... me l'hanno lasciata qui per venderla più facilmente, chiedendo 1000€ (ed era una chitarra da oltre 3000€); io l'ho fatta provare praticamente a tutti quelli che passavano... a quel prezzo non l'ha presa nessuno, e alla fine il mio amico se l'è tenuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, io ho solo riportato la mia esperienza... personalmente, prendere una chitarra con paletta riparata è una cosa che non mi passerebbe neanche per la testa, a prescindere dal prezzo.

Cmq chitarristi ne conosco tanti grazie a quello he faccio, e sono principalmente LesPollari, quindi ho un'idea abbastanza chiara di quello che è il pensiero comune in merito (che poi coincida o meno con la verità o col mio pensiero non è importante), e il sentore comune sulle palette riparate è quello: paletta riparata = minor sustain, minor tenuta dell'accordatura ecc.

Pensa che molti già storcono il naso alle '70 che uscivano con la voluta di fabbrica... figurati a una con la voluta aggiunta per rinforzare una paletta riparata :facepalm:

Ne ho avuta una con la paletta riparata in laboratorio, una LP non-historic del Custom Shop, molto molto bella con le Grover, pups Burstbuckers, un top flame da sbavo e tutti i tags del CS... riparazione invisibile, perché la crepa era longitudinale alla paletta, senza distacco, ed era bastato rincollarla con una spina interna... me l'hanno lasciata qui per venderla più facilmente, chiedendo 1000€ (ed era una chitarra da oltre 3000€); io l'ho fatta provare praticamente a tutti quelli che passavano... a quel prezzo non l'ha presa nessuno, e alla fine il mio amico se l'è tenuta...

 

 

Vero eh Lory, capisco bene quello che dici... anche se a me è capitato di avere amici che hanno acquistato strumenti riparati (bene) a 600/700 euro meno del prezzo di mercato e si sono trovati in mano dei chitarroni che non sembravano avere handicap di sorta. Per esempio, l'altro giorno ho provato una 335 riparata da Enrico (Soundcity) per un danno alla paletta e suonava da dio... Io la LP del tuo amico a un millino l'avrei presa  :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero eh Lory, capisco bene quello che dici... anche se a me è capitato di avere amici che hanno acquistato strumenti riparati (bene) a 600/700 euro meno del prezzo di mercato e si sono trovati in mano dei chitarroni che non sembravano avere handicap di sorta. Per esempio, l'altro giorno ho provato una 335 riparata da Enrico (Soundcity) per un danno alla paletta e suonava da dio... Io la LP del tuo amico a un millino l'avrei presa  :baval:

 

Infatti come ho spigato piu' sopra (anticipando gli stessi ragionamenti dell' amicone Lory) 600€ glieli darei ben sapendo che poi rimarra' in casa per sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti come ho spigato piu' sopra (anticipando gli stessi ragionamenti dell' amicone Lory) 600€ glieli darei ben sapendo che poi rimarra' in casa per sempre

 

 

Mah, che rimanga in casa secondo me non è detto, suonando un po' in giro sto vedendo molti strumenti riparati che sono stati acquistati di seconda o terza mano. Il tutto secondo me dipende dalla qualità stessa della riparazione e dall'equità del prezzo richiesto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, che rimanga in casa secondo me non è detto, suonando un po' in giro sto vedendo molti strumenti riparati che sono stati acquistati di seconda o terza mano. Il tutto secondo me dipende dalla qualità stessa della riparazione e dall'equità del prezzo richiesto :)

 

solo inserzionandola a 600/700 si puo' avere una risposta, ma... stiamo "giocando" con chitarra altrui, massimo rispetto Luca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×