Vai al contenuto
newsound

Eventide H9000

Recommended Posts

Ad un certo punto dell'articolo c'è scritto vsig ma non ho capito bene...  Cmq se i convertitori saranno migliori di quelli già fantastici del mio ex orville mi sa che lo prendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il terzo

 

Edit: comunque se non cambiano vsig se lo possono tenere. Già con l'Orville il livello di complessità degli algoritmi era notevole, se hanno anche solo aumentato la potenza del dsp diventano ingestibili

 

Re edit: so bene che lavorare alla maniera di eventide, con i blocchi, il flusso audio, i controlli, le interfacce, non si può fare come nell'editor del fractal o della helix, e serve uno strumento più a basso livello, però uno strumento migliore, dove puoi usare più facilmente gli oggetti di libreria, qualcosa in più di quel quasi block notes lì

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seba, a quanto pare questo "Emote"  brevettato da eventide è sia compatibile con vsig sia con tutti i preset dei pedali, inoltre dalle foto delle schermate sempre decisamente più user friendly di vsig

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera scrivevo dal telefonino e non potevo allargarmi.

https://trademarks.justia.com/870/82/emote-87082719.html

 

Inoltre la pagina sul sito Eventide esiste già ma è ancora riservata

https://www.eventideaudio.com/products/rackmount/post-production-effects/h9000

 

cazzo mi tocca rivendere l'Axe FXII XL che devo comprare e aggiungerci metà casa per comprarmelo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo visto anch'io il brevetto :)  cmq costerà un botto ma fa anche da scheda audio 8+8 con convertitori di qualità assoluta. Sto pensando ad un prestito decennale :(

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio vedere l'editor.

Pretendo un editor potente e in grado di lavorare come si conviene.

In VSig se crei un oggetto di libreria, es. un chorus, lo metti dentro il tuo algoritmo che ti stai creando e bene, hai il tuo bel blocchettino lì in mezzo che invece dentro c'è l'inferno sconsacrato ma tu vedi solo il blocchettino con input, out e menu. Ottimo.

Poi ti viene in mente di cambiare il chorus e allora cosa fai?

1- apri il modulo che ti esplode in mezzo all'algoritmo e non si capisce più nulla? 

2- togli il modulo dall'algoritmo, apri l'oggetto di libreria, lo modifichi, lo salvi con un altro nome e metti quello nell'algoritmo di prima?

In entrambi i casi è un modo di lavorare veramente datato e improduttivo. La creazione di algoritmi in macchine Eventide è stata sempre un'attività più affine alla programmazione che allo smanettamento di manopoline e più o meno tutti i linguaggi di programmazione, anche quelli più a basso livello, oggi dispongono di ambienti di sviluppo che rendono l'attività del coder più veloce, anche mantenendo il rapporto quasi 1:1 tra l'istruzione e l'architettura del dispositivo.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, hai ragione, anch'io sono sclerato con vsig, ho venduto l'orville soprattutto per questo motivo. Ho l'impressione però che questa volta in eventide si siano resi conto di essere rimasti indietro, sono molto curioso di vedere questo Emote. Magari è possibile scaricarlo e smanettarci anche senza avere la macchina collegata, come vsig.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×