Vai al contenuto
DC®

Nuova Gibson Solidbody

Recommended Posts

Riuppo la discussione, visto che il modello c'è e confermo che non mi dispiace per niente.

Di qui poi a comprarla...è un'altra storia :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gau dice:

Perché tanto qualunque cosa facciano non va bene :popcorn:

Ma no, facciano (e lo fanno) quello che gli pare. Io sarò coi paraocchi ma secondo me il loro periodo migliore come marketing era a fine anni'90/primi '00 dove avevano tutto il catalogo storico (più o meno) e qualche cosa di moderno ma sempre riguardo ai loro modelli storici.

Ora questo sistema "brasiliano" dove hanno le chitarre di cartone come entry level e se vuoi una bella vintage specs devi spendere un patrimonio non mi piace. Come non mi piace questo continuo arrancare verso il moderno che tanto i loro concorrenti lo fanno già da tempo e molto meglio con un rapporto Q/P migliore.

Se ti compri quella Gibson giuro ti pago da bere al raduno finché non svieni :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma tutto il discorso che fai cosa c'entra con un modello nuovo di pacca?

Ah beh allora stai tranquillo che non avrai da offrire molto, non so che farmene di quelle che ho figurati se ne compro una nuova :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gau dice:

Si ma tutto il discorso che fai cosa c'entra con un modello nuovo di pacca?

Ah beh allora stai tranquillo che non avrai da offrire molto, non so che farmene di quelle che ho figurati se ne compro una nuova :D 

Che potevano evitarselo! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non son d'accordo. Vorrei vedere qualcuno a guidare un'azienda dicendo "oh ragazzi, annulliamo tutto e torniamo a 20 anni fa, anzi fai una cosa a 70 anni fa".

Che poi abbiano fatto aborti e un marketing vergognoso negli ultimi 6/7 anni sono d'accordo, però ecco un modello nuovo è proprio l'ultimo di questi problemi secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gau dice:

però ecco un modello nuovo è proprio l'ultimo di questi problemi secondo me.

Su questo sono d'accordo con te. Ad ogni modo continuo a non capire le loro scelte di marketing. Poi davvero penso che se vuoi una bella Harley i modelli sono più o meno quelli lì da decenni ma non mi sembra che in HD stiano a sfornare modelli totalmente nuovi ogni tot...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evol dice:

 ma non mi sembra che in HD stiano a sfornare modelli totalmente nuovi ogni tot...

Beh oddio, li c'è di mezzo la tecnologia eh, è un po' il contrario. Hanno sempre la solita forma e nome ma di uguale a prima non c'è più niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gau dice:

Beh oddio, li c'è di mezzo la tecnologia eh, è un po' il contrario. Hanno sempre la solita forma e nome ma di uguale a prima non c'è più niente...

esatto, faccio l'esempio:

 

Gibson Les Paul 1980

pickups: patent number Tim Shaw

meccaniche: Gibson by Schaller

ponte: Nashville

Stoptail: heavy weight

Elettronica: 300k log pots, ceramic disc capacitors

 

Gibson Les Paul Historic 2017

pickups: Custombucker

meccaniche: kluson deluxe

ponte: Abr-1 no wire

Stoptail: alluminium lightweight

Elettronica: 500k log pots, bumblebee caps (fake)

 

Non calza il parallelismo con le Harley? La forma è la stessa :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ACsteve427 dice:

Ma non c'era una Epiphone con una forma molto simile? Mi par d'averla vista appesa per anni nel negozietto...

 

La Epiphone Spirit?

 

post-41830-038048000%201336876911.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ricorda la DC Standard ma con la spalla superiore più lunga. I 24 tasti sulla scala corta son simpatici ma, a meno che tu non sia Kee Marcello, non ti ci entrano i diti dal 20esimo in poi tranne che per du bending cafoni alla Zakk. E' comunque un modello che ha un senso rispetto alle varie guitar of the week di un paio di anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×