Vai al contenuto
raudskij

Interferenze

Recommended Posts

Ok, ho fatto il passo, preso la tonetrunk 70, preso il cioks AC10, anche se non alimento tutto quello che mi serve, quindi sotto la pedaliera ho messo una ciabatta con l'alimentatore del mistress e il l'alimentatore del timeline e il cavo di alimentazione del cioks. Vicino ai cavi di segnale passano i cavi elettrici.

Attacco tutto e M I R A C O L O ! ! ! funziona tutto al primo colpo, ma la pedaliera ronza, più dell'altra che era alimentata senza l'AC 10 ma con una ciabatta con 1 spot + daisy chain, 18 v dunlop per i due G2d e l'alimentatore mistress.

la maggioranza dei cavi di segnale sono sommer spirit e jack hicon. Ci sono anche un paio di george 'L che sostituirò al prossimo acquisto presso thomann.

 

Domanda: la vicinanza dei cavi di segnale ai cavi elettrici provoca problemi?

sulla parte sottostante, vicino agli alimentatori e al cavo di corrente, passano due cavi di segnale abbastanza lunghi, uno sommer l'altro vecchio, non ricordo la marca.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre eliminato i ronzii dei cavi elettrici facendoli passare sempre ad angolo retto rispetto a quelli di segnale

perche' cosi' vada bene non lo so, ma funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, *juanka78* dice:

Diciamo che più tieni separati i cavetti di alimentazione dai cavi di passaggio del segnale è meglio è.

 

ok, ho visto, posso farcela, i due cavi lunghi li faccio passare sopra la pedaliera e sotto tengo solo l'alimentazione. un po' meno ordinato, pazienza

 

2 minuti fa, Jules dice:

ho sempre eliminato i ronzii dei cavi elettrici facendoli passare sempre ad angolo retto rispetto a quelli di segnale

perche' cosi' vada bene non lo so, ma funziona

 

per determinare le direzioni nella mia pedaliera mi sa che la geometria euclidea è insufficiente :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, raudskij dice:

 

ok, ho visto, posso farcela, i due cavi lunghi li faccio passare sopra la pedaliera e sotto tengo solo l'alimentazione. un po' meno ordinato, pazienza

 

 

per determinare le direzioni nella mia pedaliera mi sa che la geometria euclidea è insufficiente :sorrisone:

ahahah

mi riferisco ai soli cavi in AC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao rudi.

forse l'alimentatore del mistress potrebbe essere la causa, in questo caso.

parli di un vecchio ehx? magari col trafo interno? 

 

i miei ex ehx frequency analyzer e polychorus con spina e trafo rumoreggiavano peggio di certi brasiliani boostati dal titan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a eliminare uno per uno gli effetti per identificare quello che ronza. Dopodiché si può ragionare sul da farsi, ma prima bisogna trovare il colpevole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, nova dice:

ciao rudi.

forse l'alimentatore del mistress potrebbe essere la causa, in questo caso.

parli di un vecchio ehx? magari col trafo interno? 

 

i miei ex ehx frequency analyzer e polychorus con spina e trafo rumoreggiavano peggio di certi brasiliani boostati dal titan.

 

Ciao Ale, il mistress è quello con alimentatore esterno da 24. Nella pedaliera precedente che aveva la stessa configurazione senza ac 10 con visual 1 spot era meno rumorosa.

 

Certo, se la mia pedaliera potesse parlare, riferendo di quando transitavano brasileiros boostati, ne sentiremmo delle belle.  ....anche se dopo le assi da cesso da regalare il 14 febbraio alle amate nulla è più lo stesso :sorrisone:

 

4 minuti fa, ago dice:

Prova a eliminare uno per uno gli effetti per identificare quello che ronza. Dopodiché si può ragionare sul da farsi, ma prima bisogna trovare il colpevole!

 

proverò a fare così, ma il vero intruso nella nuova pedaliera è un london fuzz 2, avevo provato a levarlo ma senza apprezzabili miglioramenti. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×