Vai al contenuto
Daeniel

Chandler Tube Driver - opinioni?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, un tedesco mi ha offerto in una permuta questo pedale - a detta sua anno '86/88, 12AX 7 come valvola. Alimentatore esterno. Secondo voi quanto vale realisticamente? E soprattutto, ne vale la pena?

 

Foto in allegato. 

 

Grazie in anticipo!  

 

IMG_0045.JPG

IMG_0046.JPG

IMG_0047.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti ho risposto in pm..
se vuoi contatta th3madcap, lui di questo sa tutto.. e ne vende uno fantastico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello con l'alimentatore esterno io non lo pagherei più di 150-180 euro.

Se puoi lascia stare.

Stasera dettaglio, per adesso devo giocare con i bambini :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la storia del Tube Driver la puoi trovare un po' ovunque in giro, in sostanza il primo prodotto su larga scala è il Chandler che ho in vendita io, che è lo stesso che ha usato Gilmour negli anni 90, il tour Pulse è un eccellente campionario di suoni di Chandler Tube Driver, poi Butler esce da Chandler, la quale però cambia il circuito, mette l'alimentatore fuori e lo vende senza il consenso di Butler, che si incazza non poco. Il pedale non suona bene come il precedente.

Il circuito del primo Chandler viene più volte rimaneggiato dallo stesso Butler per pedali ispirati all'originale, vengono fuori pedali buoni e meno buoni. Se ben ricordo oltre ai vari Tube Works anche il primo Ibanez Tube King era basato sul Tube Driver.

Ad un certo punto Butler decide di produrre di nuovo il Tube Driver, questa volta direttamente a suo nome. E' quello che usa Gilmour da una decina di anni.

Io ho avuto in pedaliera per tanti anni il Chandler buono e il Butler.

Il Chandler ha un Clean Boost spettacolare che non sono riuscito ad ottenere con il Butler, mentre in distorto sono praticamente indistinguibili.

Non saprei dire da cosa derivi questa differenza tra i due, li ho provati anche sostituendo la valvola per sentire le differenze, e appunto c'erano, a gain basso.

Per farla breve: Prendi il Chandler buono o il Butler moderno, tutti gli altri non suonano altrettanto bene e spesso te li fanno pagare molto più di quello che valgono.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per lo spiegone! Insomma, questo con l'alimentazione esterna è tra i "poco appetibili" e in fase successiva (perché parlandoci chiaramente, che pedale non viene permutato almeno una volta? ) mi sta sulle croste.

Per carità, come valore ci sta visto che il pedale che vendo nuovo costa 215€, però non credo sia quello che cerco. A buon rendere!


Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. e se te lo dice th3madcap, credimi.. è definitivo!
.. in più c'è la benedizione di Marrissey.. che vuoi di più? Felice, dal canto mio, di aver trovato conferma del mio parere nel loro.. :facepalm:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonostante io sia contrario, ho dovuto ripiegare su un clone per questione di tempo e sopratutto perche nell'usato non si capisce niente. Mi son fatto clonare il butler con diverse mod. Un pedale della madonna, poco da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×