Jump to content

Daeniel

Members
  • Content count

    209
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

63 Excellent

1 Follower

About Daeniel

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Regensburg, Germania
  • Interests
    Musica, tecnologia e buon vino.

Recent Profile Visitors

1,909 profile views
  1. Direi che il titolo non ha bisogno di commenti... ho uno Spacemen e un DAM Ram’s head, ma mi manca qualcosa con più mids stile tone bender/bello gated... anche robaccia moderna purché suoni bene, e possibilmente che si possa infilare tra altri pedali senza dover fare giri carpiati (ovvero che vada bene solo in testa alla pedaliera 😅). Da poche demo sentite non mi pare male il Vezzpa, ma tanto in questi video suonerebbe bene pure un tostapane.
  2. Daeniel

    Wiring PRS Dragon I

    Mi trovo di fronte ad un problemino tecnico... ho preso dei PRS Dragon I da mettere su di una Mayones Regius ex-Klide 😬 che al momento monta un DiMarzio e un Duncan, con due Mini switch per avere Parallelo/Serie/Split coil per ogni pup. Peccato che il wiring PRS sia diverso e quindi non ci si capisca ‘na fava, vedi foto. Mi pare di capire che la fine della bobina North e l’inizio della bobina south siano collegati insieme sul filo rosso. Sbaglio? Perché se così fosse se non erro la vedo difficile avere la configurazione due bobine in serie 😅 o mi sbaglio e c’è la maniera di farlo funzionare?
  3. Daeniel

    Chase Bliss - Dark World

    Io l'ho preso, e dopo averci giocato circa 1h... che dire... ne sono pienamente soddisfatto 😍
  4. Dopo qualche periodo di pausa causa trasloco e nuovo lavoro mi appresto a fare un nuovo acquisto... ma devo chiedere consiglio cosa mi consigliate tra i due, considerando che prendere anche il pedale exp della Neunaber in caso scegliessi quello? Pro e contro?
  5. Daeniel

    PRS John Mayer Signature

    [emoji23][emoji23][emoji23] minchia chissà se trovo la vecchia sign ora a un prezzo umano. Comunque ridicolo onestamente. 2 anni e mezzo... a copiare una Strato?!? Sent from my iPhone using Tapatalk
  6. Suma bin ciapà.

    1. nova

      nova

      come gesù disse ai farisei chèi che i là ciàpa en del cul iè semper chèi

  7. Daeniel

    A Forest Mighty Black

    Ascoltato il video live. Me gusta molto, complimenti
  8. Daeniel

    I pedali "mai più senza"

    Mi aggiungo. Okko Coca Comp, TimeLine e Ditto Looper mini per me. Per ora ci sono tre ToneCzar che hanno intenzione di restare per un po’: Vault, Openhaus e Halophaze. Ogni tanto un Maxon VOP9 per boostare su ampli heavy. Sent from my iPhone using Tapatalk
  9. Ciao bella gente! Complici i video culattoni di Reverb, e il look che io trovo molto accattivamente, mi chiedevo se qualcuno qui avesse mai provato una Choptank. Da quello che leggo in giro sono un buon compromesso tra una strato e una tele, ma con estetica culatta voi che ne pensate? Usate a secondo del grado di sboronaggine si trovano dai 1600€ in su.
  10. Daeniel

    Il Pot Volume Chitarra

    Scusa Marco, grazie della sbatta per il video ma non ci siamo. Non ha senso mostrare l'effetto del treble bleed su di una singola frequenza, a meno che non sia alta - e quella mostrata da te proprio non lo è. Fai uno sweep sulle frequene e mostra un diagramma di Bode con e senza bleed, ma perdio, i miei professori di elettronica si stanno rivoltando nella tomba!
  11. Daeniel

    XOTIC guitars

    Nel caso fate un fischio che casa mia è lì in zona [emoji6] Sent from my iPhone using Tapatalk
  12. Daeniel

    Il Pot Volume Chitarra

    Comunque volendo dare un'idea relativa a cosa fanno i pot della chitarra in realazione alle frequenze: Sull'asse delle X si trovano le frequenze. Freq basse = suoni bassi, freq alte = suoni acuti. E fin qui... Sulle Y facciamo finta di leggere Volume invece di Volts. Nella pratica chiudendo il volume della chtarra ("abbassando" il volume totale), viene spostata la frequenza di taglio verso sinistra, ovvero le frequenze basse. Insomma, quelle passano sempre, ma nella pratica andiamo ad escludere alcune frequenze alte.
  13. Daeniel

    Il Pot Volume Chitarra

    Nha, certo, e come ho scritto non me ne volere, piacerebbe a me riuscire a costruire un pedale per chitarra ma se una cosa è complicata, spiegarla in maniera pressapochista non aiuta chi chiede spiegazioni. Si può dire cosa succede senza spiegare la causa a livello dettagliato, ci mancherebbe, ma eviterei di dare informazioni che alla lunga rischiano di rendere tutto un pastrocchio.
  14. Daeniel

    Il Pot Volume Chitarra

    Scusate, ma la smettiamo di dire boiate tirando in gioco termini tecnici? La frequenze in un'onda sinusoidale è rappresentata dalla sua periodicità, quantomeno se sull'asse delle ascisse si sceglie di selezionare il tempo come variabile (vedi sotto). Non me ne vogliate, ma queste cose o si spiegano per bene (e ci va tempo e pazienza), ma per fare i praticoni delle manopola.... Ma che c***o di risposta è "aprendo la manopola del volume si aprono le frequenze alte che si trovano nella parte alta dell'onda sinusoidale"?!? Scusa FormulaB, ma da qualcuno che costruisce pedali mi aspetterei qualcosa in più.
  15. Daeniel

    Il Pot Volume Chitarra

    Scusa, ma forse non conviene abbassare il gain del pedale\testata allora? Capisco giocare col volume per ottenere diverse sfumature, ma usare una chitarra col volume perennamente a 9/8 per questi motivi mi pare una strategia un po' bizzarra. Praticamente abbiamo adattato le impedenze dei due strumenti. Facendo in modo di accoppiarli - per favore, soprattutto da una persona che costruisce pedali, evitiamo sparate semi-tecnologiche, che per sentire cose del genere mi ascolto un comizio del M5S o di qualche terrapiattista\no-vax a scelta
×