Vai al contenuto

Daeniel

Members
  • Numero contenuti

    197
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

57 Excellent

1 Seguace

Su Daeniel

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Regensburg, Germania
  • Interests
    Musica, tecnologia e buon vino.

Visite recenti

1168 visite nel profilo
  1. Daeniel

    PRS John Mayer Signature

    [emoji23][emoji23][emoji23] minchia chissà se trovo la vecchia sign ora a un prezzo umano. Comunque ridicolo onestamente. 2 anni e mezzo... a copiare una Strato?!? Sent from my iPhone using Tapatalk
  2. Suma bin ciapà.

    1. nova

      nova

      come gesù disse ai farisei chèi che i là ciàpa en del cul iè semper chèi

  3. Daeniel

    A Forest Mighty Black

    Ascoltato il video live. Me gusta molto, complimenti
  4. Daeniel

    I pedali "mai più senza"

    Mi aggiungo. Okko Coca Comp, TimeLine e Ditto Looper mini per me. Per ora ci sono tre ToneCzar che hanno intenzione di restare per un po’: Vault, Openhaus e Halophaze. Ogni tanto un Maxon VOP9 per boostare su ampli heavy. Sent from my iPhone using Tapatalk
  5. Ciao bella gente! Complici i video culattoni di Reverb, e il look che io trovo molto accattivamente, mi chiedevo se qualcuno qui avesse mai provato una Choptank. Da quello che leggo in giro sono un buon compromesso tra una strato e una tele, ma con estetica culatta voi che ne pensate? Usate a secondo del grado di sboronaggine si trovano dai 1600€ in su.
  6. Daeniel

    Il Pot Volume Chitarra

    Scusa Marco, grazie della sbatta per il video ma non ci siamo. Non ha senso mostrare l'effetto del treble bleed su di una singola frequenza, a meno che non sia alta - e quella mostrata da te proprio non lo è. Fai uno sweep sulle frequene e mostra un diagramma di Bode con e senza bleed, ma perdio, i miei professori di elettronica si stanno rivoltando nella tomba!
  7. Daeniel

    XOTIC guitars

    Nel caso fate un fischio che casa mia è lì in zona [emoji6] Sent from my iPhone using Tapatalk
  8. Daeniel

    Il Pot Volume Chitarra

    Comunque volendo dare un'idea relativa a cosa fanno i pot della chitarra in realazione alle frequenze: Sull'asse delle X si trovano le frequenze. Freq basse = suoni bassi, freq alte = suoni acuti. E fin qui... Sulle Y facciamo finta di leggere Volume invece di Volts. Nella pratica chiudendo il volume della chtarra ("abbassando" il volume totale), viene spostata la frequenza di taglio verso sinistra, ovvero le frequenze basse. Insomma, quelle passano sempre, ma nella pratica andiamo ad escludere alcune frequenze alte.
  9. Daeniel

    Il Pot Volume Chitarra

    Nha, certo, e come ho scritto non me ne volere, piacerebbe a me riuscire a costruire un pedale per chitarra ma se una cosa è complicata, spiegarla in maniera pressapochista non aiuta chi chiede spiegazioni. Si può dire cosa succede senza spiegare la causa a livello dettagliato, ci mancherebbe, ma eviterei di dare informazioni che alla lunga rischiano di rendere tutto un pastrocchio.
  10. Daeniel

    Il Pot Volume Chitarra

    Scusate, ma la smettiamo di dire boiate tirando in gioco termini tecnici? La frequenze in un'onda sinusoidale è rappresentata dalla sua periodicità, quantomeno se sull'asse delle ascisse si sceglie di selezionare il tempo come variabile (vedi sotto). Non me ne vogliate, ma queste cose o si spiegano per bene (e ci va tempo e pazienza), ma per fare i praticoni delle manopola.... Ma che c***o di risposta è "aprendo la manopola del volume si aprono le frequenze alte che si trovano nella parte alta dell'onda sinusoidale"?!? Scusa FormulaB, ma da qualcuno che costruisce pedali mi aspetterei qualcosa in più.
  11. Daeniel

    Il Pot Volume Chitarra

    Scusa, ma forse non conviene abbassare il gain del pedale\testata allora? Capisco giocare col volume per ottenere diverse sfumature, ma usare una chitarra col volume perennamente a 9/8 per questi motivi mi pare una strategia un po' bizzarra. Praticamente abbiamo adattato le impedenze dei due strumenti. Facendo in modo di accoppiarli - per favore, soprattutto da una persona che costruisce pedali, evitiamo sparate semi-tecnologiche, che per sentire cose del genere mi ascolto un comizio del M5S o di qualche terrapiattista\no-vax a scelta
  12. Daeniel

    Il pedale wah più bello secondo voi.

    Fulltone Clyde Deluxe e via.
  13. Daeniel

    Suhr Aura single cu(n)t

    Ma scusate, prendere una bella Heritage a sto punto visto che la paletta è orribile in entrambi i casi? [emoji28] D’accordo con Lory ad ogni modo, bella copia Les Paul ma a quel prezzo una Huber o altro per me... Sent from my iPhone using Tapatalk
  14. Che gioia leggere contratti in Tedesco... con sottotitoli in Cecoslovacco. Mortacci de li crucchi :facepalm:

    1. SevenRhye

      SevenRhye

      Magari con mini postille in  burgundo antico

    2. Daeniel

      Daeniel

      Magari guarda. 

  15. Daeniel

    Friedman Small Box

    Really? Io ho dato via il BE OD dopo un paio di mesi, suonato solo in casa ma troppo compresso e praticamente monotono ad essere sincero. L'Openhaus invece è ancora lì Per quanto riguarda la questione ampli, ho un BE100 abbinato ad una Orange aperta 2x12'' con V30. Il clean non mi dispiace per nulla, e trovo che mangi parecchio bene molti pedali. Come già sottolineato da altri, master volume ASSURDO - ho un Hotplate della THD che uso su altri ampli ma sulla BE non ne ho assolutamente bisogno. Sì, suona di pre, che ci devo fare? Loop effetti galattico, niente da dire qui, anche se sono abituato bene dagli altri due Bogner che ho al momento. Canali sporchi della BE - per quanto mi riguarda è un Marshall moderno, o se volete definirlo così "già EQ". Basse ferme, molto corposo, bei medi ma non nasale, e acuti ma fastidiosi. Tutto sommato molto bilanciata e versatile, super reattiva e ha un feeling sotto le vita che ho trovato poche volte. La quantità di gain è altissima, ma la trovo comunque poco adatta per farci metal "scooped" proprio perché le medie sono belle in evidenza. Niente di Mesa style, eh. Altra chicca - per me: l'uscita diretta, collegata al mio Mac tramite scheda audio, ha un'ottima qualità. Devo ricordarmi di vend..rottamare sta merda del Cab Clone, l'uscita della BE è 10 volte superiore per quanto riguarda rumori di fondo e sibili vari. Fantastica per suonare in casa a qualunque ora sopra tracce varie o cazzeggiare sopra brani classici.
×