-
Content count
212 -
Joined
-
Last visited
-
-
Scrivo per conto di un amico artigiano nel quel di Bologna che nel tempo libero si dedica a suonare Kurt&co. Ha bisogno di un Muff che esca decentemente dal mix in sala/live… possibilmente ad un prezzo umano. Consigli/offerte? 😃 Gracias!
-
Direi che il titolo non ha bisogno di commenti... ho uno Spacemen e un DAM Ram’s head, ma mi manca qualcosa con più mids stile tone bender/bello gated... anche robaccia moderna purché suoni bene, e possibilmente che si possa infilare tra altri pedali senza dover fare giri carpiati (ovvero che vada bene solo in testa alla pedaliera 😅). Da poche demo sentite non mi pare male il Vezzpa, ma tanto in questi video suonerebbe bene pure un tostapane.
-
Mi trovo di fronte ad un problemino tecnico... ho preso dei PRS Dragon I da mettere su di una Mayones Regius ex-Klide 😬 che al momento monta un DiMarzio e un Duncan, con due Mini switch per avere Parallelo/Serie/Split coil per ogni pup. Peccato che il wiring PRS sia diverso e quindi non ci si capisca ‘na fava, vedi foto. Mi pare di capire che la fine della bobina North e l’inizio della bobina south siano collegati insieme sul filo rosso. Sbaglio? Perché se così fosse se non erro la vedo difficile avere la configurazione due bobine in serie 😅 o mi sbaglio e c’è la maniera di farlo funzionare?
-
Io l'ho preso, e dopo averci giocato circa 1h... che dire... ne sono pienamente soddisfatto 😍
-
Dopo qualche periodo di pausa causa trasloco e nuovo lavoro mi appresto a fare un nuovo acquisto... ma devo chiedere consiglio cosa mi consigliate tra i due, considerando che prendere anche il pedale exp della Neunaber in caso scegliessi quello? Pro e contro?
-
[emoji23][emoji23][emoji23] minchia chissà se trovo la vecchia sign ora a un prezzo umano. Comunque ridicolo onestamente. 2 anni e mezzo... a copiare una Strato?!? Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Ascoltato il video live. Me gusta molto, complimenti
-
Mi aggiungo. Okko Coca Comp, TimeLine e Ditto Looper mini per me. Per ora ci sono tre ToneCzar che hanno intenzione di restare per un po’: Vault, Openhaus e Halophaze. Ogni tanto un Maxon VOP9 per boostare su ampli heavy. Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Knaggs Choptank - qualcuno ne ha mai provata una? =)
Daeniel posted a topic in 100Mhz: Radio Chitarre
Ciao bella gente! Complici i video culattoni di Reverb, e il look che io trovo molto accattivamente, mi chiedevo se qualcuno qui avesse mai provato una Choptank. Da quello che leggo in giro sono un buon compromesso tra una strato e una tele, ma con estetica culatta voi che ne pensate? Usate a secondo del grado di sboronaggine si trovano dai 1600€ in su. -
Scusa Marco, grazie della sbatta per il video ma non ci siamo. Non ha senso mostrare l'effetto del treble bleed su di una singola frequenza, a meno che non sia alta - e quella mostrata da te proprio non lo è. Fai uno sweep sulle frequene e mostra un diagramma di Bode con e senza bleed, ma perdio, i miei professori di elettronica si stanno rivoltando nella tomba!
-
Nel caso fate un fischio che casa mia è lì in zona [emoji6] Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Comunque volendo dare un'idea relativa a cosa fanno i pot della chitarra in realazione alle frequenze: Sull'asse delle X si trovano le frequenze. Freq basse = suoni bassi, freq alte = suoni acuti. E fin qui... Sulle Y facciamo finta di leggere Volume invece di Volts. Nella pratica chiudendo il volume della chtarra ("abbassando" il volume totale), viene spostata la frequenza di taglio verso sinistra, ovvero le frequenze basse. Insomma, quelle passano sempre, ma nella pratica andiamo ad escludere alcune frequenze alte.
-
Nha, certo, e come ho scritto non me ne volere, piacerebbe a me riuscire a costruire un pedale per chitarra ma se una cosa è complicata, spiegarla in maniera pressapochista non aiuta chi chiede spiegazioni. Si può dire cosa succede senza spiegare la causa a livello dettagliato, ci mancherebbe, ma eviterei di dare informazioni che alla lunga rischiano di rendere tutto un pastrocchio.