Vai al contenuto
Marco78

Les Paul economica

Recommended Posts

Mi è venuta una voglia incontrollabile di una gold top con i p90, ma considerando che dovrò spendere un bel pò fra qualche mese, ho pochissimo a disposizione per placare questa gas.

Se mi prendessi una chitarra tipo Vintage V100, sarebbero completamente soldi buttati? Rispetto ad una burny coreana fa parecchio più cagare? Insomma quando la si suona si sente che fa cagare? Non ho mai provato una chitarra di questo tipo, non vorrei buttare 250 €.

:unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti ma per la cifra che pretendi? comunque le Vintage della Wilkinson sono più che dignitose, le altre non saprei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bach >> Vìntage, ne ho provate tre o quattro, ne ho un paio, e per la cifra non c'è paragone. Unico rischio che caschi male coi pickup, non tanto per il suono ma perchè innescano malamente alcuni.. parlo di gain a manetta tipo dsl boostata per il lead eh, fino a medium gain non si sente differenza con quelli "sani".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bach, Epiphone, Vintage...

Compra quella con cui ti trovi meglio fisicamente.

Poi più avanti puoi fare dei piccoli upgrade (elettronica e pickup, capotasto...)

E hai per le mani una chitarra di tutto rispetto.

Se no risparmia, risparmia, risparmia...e comprati una R4.

Non scherzo.

Meglio aspettare a lungo, e spendere una volta per tutte che comprare e rivendere all'infinito. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pretendo di avere una buona chitarra, ma non avendo mai avuto tra le mani una chitarra di questo tipo onestamente non saprei come vado a comprare.

Le Bach costano troppo Idda e per altro si deve aspettare anche del tempo, se ricordo bene.

Cmq la chitarra la ordinerei dall'UK, senza quindi nessuna possibilià di provarla.

La R4 non è alla mia portata e per altro sto risparmiando per prenderne un'altra appena mi arriva, questa sarebbe solo "di scorta" per attenuare la gas imminente. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pretendo di avere una buona chitarra, ma non avendo mai avuto tra le mani una chitarra di questo tipo onestamente non saprei come vado a comprare.

Le Bach costano troppo Idda e per altro si deve aspettare anche del tempo, se ricordo bene.

Cmq la chitarra la ordinerei dall'UK, senza quindi nessuna possibilià di provarla.

La R4 non è alla mia portata e per altro sto risparmiando per prenderne un'altra appena mi arriva, questa sarebbe solo "di scorta" per attenuare la gas imminente. :TRsorrisone:

Ah, ok. Quand'è che ti arriva la chitarra nuova?

Non riesci a resistere? Magari un'acustica con cui suonare nel frattempo?

Le tue tasche ti ringrazierebbero :)

Se no, se magari devi fare dei live e ti serve un muletto (alla fine è sempre utile avere in arsenale un'ascia da battaglia)...

Allora prenditi una Vintage usata.

Ora non mi ricordo quali, ma ci sono delle serie molto valide come rapporto q/p.

Ho avuto tra le mani una Vintage tipo LP Double cut, e non era male per il prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

anch'io direi Bach a manetta, ma la cosa che proprio non riesco a capire, è il diapason da 25 1/2" invece dei 24,75" di uno strumento Gibson "inspired".

Problemi di copyright?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una bach costa 280€, non è che ci sia tutta sta differenza, e i modelli disponibili arrivano con 11 euro in 2 giorni come per ogni cosa.. Il discorso della scala 25" tipo prs (non 25 1/2, massy) non l'ho capito nemmeno io, ma mi trovo benone (anche perchè il manico è in pratica il '60 slim taper), a parità di tutto il resto la sensazione è comunque più da 24.75 sia come feeling che come suono. Chiaramente è un ottimo muletto, niente più eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

una bach costa 280€, non è che ci sia tutta sta differenza, e i modelli disponibili arrivano con 11 euro in 2 giorni come per ogni cosa.. Il discorso della scala 25" tipo prs (non 25 1/2, massy) non l'ho capito nemmeno io, ma mi trovo benone (anche perchè il manico è in pratica il '60 slim taper), a parità di tutto il resto la sensazione è comunque più da 24.75 sia come feeling che come suono. Chiaramente è un ottimo muletto, niente più eh.

ah, ok, mi ricordavo di un dipason fender, meglio cosi allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ok. Quand'è che ti arriva la chitarra nuova?

Non riesci a resistere? Magari un'acustica con cui suonare nel frattempo?

Le tue tasche ti ringrazierebbero :)

Se no, se magari devi fare dei live e ti serve un muletto (alla fine è sempre utile avere in arsenale un'ascia da battaglia)...

Allora prenditi una Vintage usata.

Ora non mi ricordo quali, ma ci sono delle serie molto valide come rapporto q/p.

Ho avuto tra le mani una Vintage tipo LP Double cut, e non era male per il prezzo.

Loco io ho ancora la Tokai LS95 che dovrei vendere e prendere la nuova fra un paio di mesi. Quindi ora posso suonare, non è che sto "a piedi". Ho pure un'acustica Yamaha che non uso praticamente mai.

La vintage usata in Italia costa quanto una nuovo dalla UK, come al solito noi siamo più coglioni degli altri.

Idda le Bach non so per quale ragione ma non mi convincono troppo, per te son migliori delle Vintage?

C'è un tokai su Richtone music che mi tenta!!! P90 e wrap around, serie limitata... ma viene 1800 €... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idda le Bach non so per quale ragione ma non mi convincono troppo, per te son migliori delle Vintage?

secondo me si, senza dubbio, anche se devo dire che di bach ne ho un paio (una strato in mogano e una LP) mentre le vintage le ho solo provate in negozio (le tiene qua vicino musicrama), .. però, appunto, di comprarmene una non mi è mai venuta voglia, mi suonano tanto "dull", come se avessero il body di tiglio, tanto per capirsi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me si, senza dubbio, anche se devo dire che di bach ne ho un paio (una strato in mogano e una LP) mentre le vintage le ho solo provate in negozio (le tiene qua vicino musicrama), .. però, appunto, di comprarmene una non mi è mai venuta voglia, mi suonano tanto "dull", come se avessero il body di tiglio, tanto per capirsi..

Appunto, la mia paura è proprio quella che suonino "di cartone"... :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, la mia paura è proprio quella che suonino "di cartone"... :TRgoccia2:

Si appunto...niente a che fare con i modelli di mamma G purtroppo... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×