Vai al contenuto
Guest MauroTheWall

MauroTheWall

Recommended Posts

Guest MauroTheWall

Dopo tanto tempo, rifaccio l'elenco del mio gear.

CHITARRE

- Fender Stratocaster American Standard 1989 Sunburst, tastiera palissandro.

Questa è l'unica chitarra da cui non mi separerò mai, è con me dal 1995 ed ha resistito a tutti i cambi strumentazione. Di originale ormai sono rimasti solo body, manico e piastra del ponte. Col tempo è migliorata di molto, anche perchè nel corso degli anni ho gradualmente corretto alcuni errori che avevo fatto nel settaggio.

Pickups Custom #1, pots CTS, Megaswitch Schaller cablato in modo da attivare i pu ponte e manico in posizione centrale dello switch, sellette, blocco inerziale e short tremolo arm di Callaham, meccaniche Grover tipo vintage, capotasto in osso e Hipshot Tremsetter.

dscn1442.jpg

dscn1445.jpg

- Fender Strat Plus 1991 Blueburst, tastiera acero.

Presa circa 4 anni fa e fino all'anno scorso è stata la mia chitarra principale. Ha ancora i suoi pickups Lace Sensor, anche se il wiring l'ho modificato. Altre modifiche hanno interessato il ponte, che ora monta un kit Callaham (come sull'American Standard del resto). Ultimamente è un po' in ribasso, necessita di una modifica nell'assetto ponte.

- Fender Telecaster Plus 1991 Blueburst, tastiera acero.

E' la sorella della Strat, stessa finitura, ma col manico piacevolmente più ingiallito. Bellissima chitarra molto versatile anche se non twanga come una normale Tele. Chitarra ancora stock, non necessita di modifiche.

- Fender Telecaster assemblata Foam Green (verde Fiat Panda 900 :rolleyes: ) tastiera palissandro.

E' una chitarra assemblata da uno pseudo liutaio inglese che quando è arrivata nelle mie mani era messa da schifo. Dopo averci lavorato un po' (lucidatura tasti ed eliminazione di alcune scheggiature sugli stessi, rifacimento completo wiring con schermatura e sostituzione pickups) è migliorata moltissimo. Ora monta i Fender Texas Special e meriterebbe un ponte e meccaniche un po' più decenti. Soprannominata anche Crostacaster e Ruggicaster, dato che il liutaio ha un singolare concetto del Relic: quando l'ho avuta tra le mani la stavo per disinfettare e le parti metalliche hanno continuato a fare ruggine finchè non le ho ripulite a fondo.

- Gibson Les Paul Historic R8 2008 Lemonburst.

Un sogno realizzato, grande chitarra. Ora monta ponte, tailpiece e studs di Faber, Throbaks pickups e caps Luxe carta olio. Ma già in versione stock era ottima. Sustain infinito, può essere dolce o incazzata. Difficile descriverla a parole.

dscn1438d.jpg

dscn1441b.jpg

- Gibson Les Paul Historic R4 2008 Gold Top.

Una grossa sorpresa, i P-90 ed il Tailpiece che fa anche da ponte rendono questa chitarra molto particolare. Una Les Paul con suoni meno cattivi della R8, ma che all'occorrenza si scatena pure lei. Poi ha un look unico. Qualche modifica anche qui (Faber tailpiece, wiring '50 e caps carta olio)

- Gibson ES-335 2008 Cherry Red Figured Top.

La chiamo April Fish, dato che dal serial number risulta fabbricata il primo Aprile 2008. Infatti qualcuno alla Gibson deve essersi divertito quel giorno, dato che il seriale sulla paletta non è uguale a quello sull'etichetta all'interno della buca ad effe. Per ora è stock, ma a breve riceverà anche lei tailpiece in alluminio e studs Faber.

AMPLI

- Hiwatt DR103 1974 con cassa 2x12 Hiwatt coni Fane 2009.

Non c'è molto da dire, ampli strepitoso, è il primo monocanale che possiedo.

- Marshall 30th Anniversary Combo, blue tolex.

Da quando ho l'Hiwatt lo uso poco o niente, ottimo ampli molto versatile. Tre canali con eq separate, ottima interfaccia midi.

EFFETTI

- Alesis Quadraverb, usato insieme al Marshall.

- Pedalboard come da foto sotto, appena completata:

- MXR Dynacomp

- Voodoo Lab Sparkle Drive

- Custom Muff

- Custom Boost

- Boss CE-2

- MXR Phase 90

- Electro Harmonix Mistress

- T.C. Electronics Nova Delay

- Line6 Verbzilla

Alimentati con un Fuel Tank Chamaleon ed un Dunlop DC Brick.

L'Electro Harmonix Mistress non è ancora a posto, probabilmente la taratura dei trimmer interni deve essere rivista (spero solo quella). L'MXR Phase 90 è uno script logo modificato TBP e con l'alimentazione esterna, il Boss CE-2 è ancora made in Japan. Il Muff ed il Boost sono di costruzione artigianale (Custom Effects).

dscn1436u.jpg

Salutoni

Mauro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Stikazzi se ne hai messa insieme di robba.

Vorrei che il tempo per suonare (e la mia bravura) fossero proporzionali alla quantità del mio gear... :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Pazientate per le foto, piano piano le metterò,

Ne voglio fare un po' nuove, sennò ho sempre le solite che ho già postato più volte.

Devo ringraziare alcuni di voi per questo gear:

- Bru, perchè dopo che provai la sua R8 scattò la scintilla.

- Giorgè, da cui ho preso hardware e Throbaks pickups.

- Marco Johnny_Greenwood, che mi ha convinto a passare ai pedali e mi ha dato un sacco di consigli.

- Gigi Cilloz, perchè è una persona squisita, mi ha fatto provare la sua stupenda strumentazione, mi ha dato molti consigli e per un altro motivo che....vabbè Cilloz, ci siamo capiti :TRsorrisone: .

- Altri di cui ora non mi ricordo in dettaglio, ma che mi hanno consigliato\aiutato prima su GT ed ora su RadioChitarra.

Dimenticavo, ho rimesso il battipenna pure alla 335 :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×