Vai al contenuto
Mr Peteroff

Rock Bug Carl Martin

Recommended Posts

Ciao a tutti,

suonare di notte con le cuffie e utilizzando la pedalboard analogica, senza ampli.

Magari fare entrare tutto in una zoom per registrare, che ne dite?

Pensate possa essere tutto decente con questo pedale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un ottima soluzione per quello che vuoi fare.

Puoi inoltre miscelare il segnale della chitarra con una sorgente esterna per suonare, ad esempio, sulle basi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho avuto anni fa il rock bug.

Va benissimo, ma a patto di entrare prima in un pre (anche le simulazioni di un banalissimo zoom ms50 sono più che adatte allo scopo).

Senza suona lo stesso eh, ma è un po' duretto e secco, poco piacevole. Specie in cuffia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, il mio dubbio è proprio questo, avrei bisogno di un suono decente in cuffia, perchè ho bisogno di settare i pedali e i suoni mentre tutto il resto della famiglia dorme...

Ma questo rock bug non è già un pre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so dirti se sia o meno un pre.

Io ti dico che per la tua esigenza (suonare ed esercitarti in cuffia con suoni discreti e spendendo poco), io mi trovo a meraviglia con la Zoom G3n

Ho fatto una mini-recensione proprio qui sul forum: 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr Peteroff dice:

avrei bisogno di un suono decente in cuffia, perchè ho bisogno di settare i pedali e i suoni mentre tutto il resto della famiglia dorme...

 

 

mmhh... la vedo buia settare i pedali così e sperare che poi sull'ampli in band vadano ancora bene... poi io personalmente non amo la roba carl martin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Mr Peteroff dice:

Ciao a tutti,

suonare di notte con le cuffie e utilizzando la pedalboard analogica, senza ampli.

Magari fare entrare tutto in una zoom per registrare, che ne dite?

Pensate possa essere tutto decente con questo pedale?

 

Decente si, poi ovvio che ci sono soluzioni migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Davide79 dice:

 

mmhh... la vedo buia settare i pedali così e sperare che poi sull'ampli in band vadano ancora bene... poi io personalmente non amo la roba carl martin

 

Guarda...per quello scopo io uso la G3n con simulazione di Twin (dal vivo vado di Singleman + pedali).

Quando accendo l'ampli vero devo solo fare un fine-tuning dei toni dei drive. Come livelli è abbastanza fedele e anche i delay e le modulazioni le devo ritoccare molto poco. Giusto il riverbero va aggiustato un filo (quello dipende molto anche dalla stanza in cui suoni, elemento irriproducibile in cuffia).

Prima usavo il Guitar Rig. Lì dovevo poi apportare correzioni molto più marcate una volta acceso l'ampli.

 

Ovvio che non è la stessa cosa, ma nemmeno lontanamente.:smile:

Però è un ottimo compromesso per suonare in cuffia coi propri pedali con un suono piacevole :)

 

Ci sarebbe da provarla nel mixer...non so quale sia meglio tra la Zoom e il Carl Martin, dato che non ho mai buttato nel mixer nessuno dei due :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, se vuoi sostituire l'ampli, usare i pedali e registrare io ti consiglio:

AMT SS11 (pedale pre a 3 canali) + Ada Gcs-2 simulatore di cassa e mic, (oppure TwoNotesCab se vuoi più flessibiltà)

Certo, i prezzi sono un tantino diversi ma questa soluzione la reputo definitiva, inoltre potresti utilizzarla anche come alternativa all'ampli nei live. ;)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Event Horizon dice:

 

Però è un ottimo compromesso per suonare in cuffia coi propri pedali con un suono piacevole :)

 

ah beh, su questo non vi è dubbio, resto solo un po perplesso sul "settaggio remoto" ma sono paranoie mie eh, traaaanc

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Micantino dice:

Allora, se vuoi sostituire l'ampli, usare i pedali e registrare io ti consiglio:

AMT SS11 (pedale pre a 3 canali) + Ada Gcs-2 simulatore di cassa e mic, (oppure TwoNotesCab se vuoi più flessibiltà)

Certo, i prezzi sono un tantino diversi ma questa soluzione la reputo definitiva, inoltre potresti utilizzarla anche come alternativa all'ampli nei live. ;)

 

 

Parlano gran bene di questo pre. Purtroppo non l'ho mai provato.

E' una soluzione diversa dalla Zoom, visto che le sim ampli sono solo una delle cose che fa questa macchina.

Questo AMT sembra fare una sola cosa, ma molto bene. Lo vorrei provare :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Micantino dice:

Allora, se vuoi sostituire l'ampli, usare i pedali e registrare io ti consiglio:

AMT SS11 (pedale pre a 3 canali) + Ada Gcs-2 simulatore di cassa e mic, (oppure TwoNotesCab se vuoi più flessibiltà)

Certo, i prezzi sono un tantino diversi ma questa soluzione la reputo definitiva, inoltre potresti utilizzarla anche come alternativa all'ampli nei live. ;)

 

Questa sarebbe una configurazione sarebbe veramente professionale, ma è un po' fuori portata a livello di budget.

Però è chiaro che ci vuole un pre + simulatore di cassa...e che mi possa far entrare in una zoom senza passare da mixer o altra roba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr Peteroff dice:

Questa sarebbe una configurazione sarebbe veramente professionale, ma è un po' fuori portata a livello di budget.

Però è chiaro che ci vuole un pre + simulatore di cassa...e che mi possa far entrare in una zoom senza passare da mixer o altra roba...

 

Ci sono altri pedali pre con costi diversi (Brunetti Overtone, Blackstar Ht Dual, Tech21 SansAmp GT2 ecc..). Stessa cosa dicasi per i simulatori di cassa, Hughes&Kettner Red Box, Palmer PDI-09 ad esempio costano, usate, sotto le 100e.

 

Un'altra soluzione interessante potrebbe essere Stompamp Brown (pre+finale) in pratica una testata da 30w (su 8 Ohm) o 22w (su 16 Ohm) con send e return e uscita jetlink (D.I. che simula una 4x12).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il Rockbug un'annetto per utilizzarlo di notte e un paio di volte live entrandoci con la pedaliera.Rimane sempre un compromesso.sui puliti a me piaceva molto,non altrettanto sui crunch e distorti.Settare i pedali in cuffia credo sia un po' ardua come cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Kayhansen73 dice:

Ho avuto il Rockbug un'annetto per utilizzarlo di notte e un paio di volte live entrandoci con la pedaliera.Rimane sempre un compromesso.sui puliti a me piaceva molto,non altrettanto sui crunch e distorti.Settare i pedali in cuffia credo sia un po' ardua come cosa.

quindi in cuffia non si sentiva un granché, vero?

Il bello è che ti fa suonare un con una base sotto, e che ha l'uscita bilanciata per entrare in un apparecchio di registrazione...magari settare i pedali è un po esagerato, però per fare registrazioni degne, penso sia buono.

Sai è un po' frustrante avere una pedalboard analogica che mi piace tanto, ma studiare e  suonare sempre con il pandora korg in casa con l'uscita cuffie, o al massimo con uno schifo di ibanez 10w a transistor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mr Peteroff dice:

quindi in cuffia non si sentiva un granché, vero?

Il bello è che ti fa suonare un con una base sotto, e che ha l'uscita bilanciata per entrare in un apparecchio di registrazione...magari settare i pedali è un po esagerato, però per fare registrazioni degne, penso sia buono.

Sai è un po' frustrante avere una pedalboard analogica che mi piace tanto, ma studiare e  suonare sempre con il pandora korg in casa con l'uscita cuffie, o al massimo con uno schifo di ibanez 10w a transistor...

É davvero comodo il fatto che tu possa entrarci con un telefono o un lettore mp3 per studiare e per abituarti ai pedali da premere.ripeto:il pulito era davvero bello,a me non piacevano molto i crunch e i distorti in cuffia.per registrare registrava bene.ho in giro qualche registrazione e se la trovo te la giro.Io l'ho usato parecchio per ripassare i pezzi di notte.tra l' altro con 90euro in giro si trova usato.hai uno switch che ti cambia la cassa da aperta a chiusa.puoi uscire con un cavo bilanciato xlr.gli ingressi del lettore sono RCA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mr Peteroff dice:

Magari!!!

Purtroppo ho trovato in un vecchio hard disk solo una qualche clip di quando avevo preso il bluesky.

Quindi eccoti chitarra>Bluesky>Rockbug>scheda audio.Giusto per farti capire la bonta' dei suoni puliti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita! Il suono è veramente notevole nonostante tutto quello shimmer!
Grazie per la demo, mi rende le idee piu chiare....al 90% lo prendo il rock bug!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×