Vai al contenuto
osmosi

LP Ibanez 70's

Recommended Posts

Ciao Disoccupati mentali !

 

Ho visto su MM una chitarra LP Ibaz allora la domanda è questa .....

Le misure della LP Japan sono più piccole delle Usa oppure sono identiche !??

Ho già posseduto :devil: ! Strato Lawsuit e se non ricordo male i manici erano a parere mio più "piccoli"  

Ora non pretendo che sia una vera Gibson , mà i prezzi sono interessanti ... Quindi qualcuno di voi che se nè intende , che l'ha provate , che c'è l'ha !..... cosa mi consigliate !!!!!

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parli della LP Custom Black Beauty anni 70 della Ibanez ha le stesse misure (non precisissime ovviamente) dell'originale Gibson.

Ha il manico avvitato.

E' stata la mia prima chitarra elettrica (1974) ed e' inconfondibile perche' gli misi un microswitch tra i 4 pots (serviva ad invertire la fase dei pups secondo uno schema elettrico che trovai su una rivista dell'epoca).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che la tastiera di quella che avevo io circa 20 anni fa era leggermente più stretta rispetto alle Gibson più standard. Sembrava molto più simile a certe Gibson SG di metà/fine '60.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jules dice:

una BB era da Roberto...

 

OK Giulio. La domanda era indirizzata sopratutto ad osmosi,e riferita a quella/quelle che aveva visto su MM.  :smile:

 

Il link che ho postato potrebbe essere utile,credo. Io ho ricordi uniformi sul suono (mi piacevano assai) ma decisamente discordanti sulla qualità costruttiva (bisognerebbe armarsi di santa paienza ed esaminare i modelli e i cataloghi, uno per uno). Ricordo per certo di averne vista e suonata all' epoca una con manico incollato (rarissimissime) che era di un amico di mio fratello (metà anni 70) ma in seguito ho visto poi anche vari body in multistrato non meglio precisato...e in generale la gamma di prezzo a cui sono proposte oggi quelle ancora in circolazione mi pare francamente un pò esagerata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi .... ho fatto la domanda ,  mà non sono nemmeno sicuro ... avere qualche dritta è sempre utile qui sul forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho usata una quando ero "piccolo" (16-17 anni). Era già malmessa all'epoca e ricordo che cercai di metterla un po' a posto. Praticamente era fatta di legno pressato, me lo ricordo bene perché tutte le viti, di qualunque tipo, appena le stringevi un po', spanavano subito. Dopo averla smontata (a quei tempi la mia bibbia era "Personalizzare la chitarra elettrica" di Adrian Legg, che ancora possiedo tra le reliquie del mondo senza internet) capii che faceva pietà sotto il profilo dei materiali. E questo confrontandola con la mia Squier che avevo comprato a 15 anni, cioè l'anno prima. Ricordo che la riportai al nostro parroco desolato, dicendo che più di tanto non ero riuscito a fare. Sotto il profilo del suono invece non posso dire niente, nel 1986 ci capivo un cazzo, e neanche oggi sto meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se invece posso consigliare, perché ne ho una, una bella ibanez AR50(della serie con il binding) degli anni 80 invece è una belva, solida, tastiera morbidissima (sul tipo fretless wonder, appunto) e la si trova a prezzi contenuti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ago dice:

se invece posso consigliare, perché ne ho una, una bella ibanez AR50(della serie con il binding) degli anni 80 invece è una belva, solida, tastiera morbidissima (sul tipo fretless wonder, appunto) e la si trova a prezzi contenuti.

😢

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(è sempre lì, sa mai dovessi, lo sai, sarai il primo a saperlo! ;))

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×