Vai al contenuto
Abanoise

Alla ricerca di un suono tra chorus, vibe e rotary.

Recommended Posts

Dopo aver provato diversi chorus, vibrato, e rotary nelle ultime settimane, torno qui a testa bassa per chiedere a voi un suggerimento. Sto cercando un pedale dedicato che possa restituirmi la funzione rotary del Dr Scientist Reverberator, possibilmente migliorata con controlli quali rate o depth dell'effetto.

Per chi non lo conoscesse, il suono è quello usato su chitarra in questo pezzo (da 0:30 in poi):

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che band sembrano demo di pedaletti :sorrisone:

 

Suono affascinante. Ma è troppo strutturato per poter isolare il vibe che ti serve.

Ossia, io affogherei un qualsiasi vibe settato bene (tanta profondità) in un bel rev o echo/rev che non aggiunga alte fastidiose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi dei vibe provati sono due: 1. restano spesso troppo percussivi (penso al nuovo MXR); 2. fanno passare troppo il suono della corda (penso al Fulltone), lasciando inalterato l'attacco della pennata.

Una possibilità potrebbe essere allora quella di usare un pre-riverbero con molto effetto (più wet che dry per intenderci), ma eviterei di aggiungere un pedale in pedaliera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo, alcune demo sembrano davvero simili al suono cercato.

 

In alternativa, un'altra opzione potrebbe essere quella di provare con un tremolo con modulazione, come il Chase Bliss Gravitas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il Flint ha una tremolo modulato molto "vibe-oso", la modalità '61 Harm.

Sull Fulltone la penso come te, uno che mi piacerebbe provare è il Rotosphere, usato su diversi dei miei dischi preferiti (Mad Season, Sonic Youth ecc)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rotosphere l'ho avuto per un bel po' (venduto qui sul forum per conto di un amico), è bellissimo a mio avviso ma anche molto limitato almeno per me, cioè fa benissimo quello che fa ma io riuscivo a tirarci fuori solo Little Wing e ci mancherebbe visto che è un Leslie simulator, il vibe lo trovo più versatile.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×