Jump to content
vince14

Looper consiglio

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un problema e chiedo il vostro aiuto..
Ho una testata laney irt studio 15w tre canali ed una pedaliera composta da diversi stompboxes. Effetti d ambiente e dinamica piu ped volume 
La domanda é questa, posso comprare un looper che possa gestirmi i vari preset con i pedali e allo stesso tempo il cambio canali? Senza utilizzare il footswitch dell amplificatori? 
grazie a tutti ragazzi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, molte (quasi tutte) hanno queste funzioni,  le Vintech, la Brunetti Vector, le Musicomlab, la Boss, ecc...Bisogna vedere  che esigenze hai tu, quanti loop, se fissi o con posizioni assegnabili variabili, se midi, ecc ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se puoi controllare i canali della testata tramite midi ti cerchi una Musicom Lab MKIII o MKIV, un GSC 3/4 o un Boss ES. Poi dipende da quanti loop ti servono ma se stai su queste soluzioni dovresti trovarti bene (poi ci sono soluzioni più costose ma li devi valutare se vale la pena). Ti scarichi il manuale magari per sicurezza

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi fare mooolto altro eh..hai 2 buffer..uscita tuner..puoi cambiare canali all'ampli...midi..

si è completa è definitiva.

Guarda la V3 la paghi 350 usata

Share this post


Link to post
Share on other sites

questi sn i pro sulla MK4..

 
1. Preselezioni di copie - non è possibile prendere un preset e copiarlo in un'altra posizione del MKIII che è un po 'un dolore. 
2. XPDL per preset - sul MKIII è possibile impostare solo il canale MIDI per la porta XPDL a livello globale, ma sul MKIV è possibile impostarlo per preset, vale a dire che si potrebbe avere un controllo preimpostato Timeline ripete e mescolare e un altro controllo preimpostato Big Sky mix etc. Questo è davvero cool. 
3. Preset di backup su PC - questo non può essere fatto sul MKIII 
4. Striscia del titolo LCD - molto pratico. 
5. Modalità Song e Setlist - penso che siano simili a liste di preselezioni virtuali che consentono di riconfigurare le banche / preset sul MKIV, che potrebbe essere una caratteristica assassina se funziona come mi aspettavo. 
6. Più loop, loop stereo, più flessibilità 
7. Altri messaggi MIDI PC e CC supportati. 
8. Ha meno preset 126 vs 240 che sono sul MKIII

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella anche questa! io nel mio sistema a rack ho una voodo lab gound control pro.. ma nn credo riesca a pilotare i canali della testa.. poi pero nn funzionerebbe come looper

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai già un rack e una Ground Control? Allora potresti valutare uno switcher tipo Voodoo Lab Hex o il nostrano LoopeRhino della Jad & Freer. Gestisci tutto via midi, lo switcher ti apre e chiude i loop. Col midi comandi anche il cambio canale dell'ampli passando attraverso il midi through dello switcher. Il Looperhino costa 200€ ma io prenderei l'Hex (350€)per avere un sistema monomarca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×