Vai al contenuto
emopunk

Consiglio alimentatore 6/8 pedali affidabile e duraturo

Recommended Posts

Io sto vendendo un alimentatore fatto dal Seba, BRBS amplification... Non ricordo quanti mAh hanno le uscite, ma ci ho alimentato tranquillamente un rack pieno di pedali. La cosa buona è che io con le 2 9V ci ho alimentato 6 pedalini senza problemi, in più ha le uscite isolate e per tantissimi tipi di pedali. Insomma, ci alimenti una centrale termonucleare!!! Conta che me lo sto levando perchè mi servono solo uscite a 9 v....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, emopunk dice:

Buonasera a tutti. 

 

Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un alimentatore di buona qualità, per appunto 6/8 pedali.

Al momento uso:

 

EH Little Big Muff

TC Electronics Mojo Mojo

EH East River Drive

Boss DD-3

Boss CH-1

Boss TU-3

 

Sto usando un alimentatore anonimo preso su Amazon con daisy-chain ma ho il sospetto che dopo qualche ora cominci ad avere dei cali di potenza (forse dovuti al surriscaldamento?).

Vorrei qualcosa di affidabile, da portare serenamente in serate per locali. Se non costa un rene ancora meglio! ;)

 

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi!

 

 

 

Un proletario 1Spot: ottimo, economico e affidabile..

https://www.thomann.de/it/visual_sound_vs_1_spot_combo_pack.htm?sid=8187bf5437095cd6013b9bcf76c82a6f

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... se resti coi pedali attuali e non vuoi svenarti questo può andare bene:

 

https://www.thomann.de/it/harley_benton_powerplant_junior.htm

 

è il clone del T-rex junior, 5 uscite isolate ed ognuna eroga 120 mA (due pedali puoi tranquillamente metterli in daisy chain ed alimentarli dalla stessa uscita).

 

... se invece prevedi prossimamente di aumentare pedalanza e relativi assorbimenti allora ti conviene investire una volta e poi non ci pensi più: Cioks DC10 o Voodoo PP2 e sei sistemato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se prendo il cioks schizophrenic, ci riuscirò ad alimentare solo i 6 pedali nominali? O da qualche uscita posso almeno sdoppiare per pedali a basso assorbimento?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, emopunk dice:

Ma se prendo il cioks schizophrenic, ci riuscirò ad alimentare solo i 6 pedali nominali? O da qualche uscita posso almeno sdoppiare per pedali a basso assorbimento?
 

 

lo schizophrenic ha 6 uscite, quindi sei a posto per alimentare i pedali da te indicati. In futuro, se tu decidessi di aggiungere uno o due pedali devi solo aggiungere un daisy.

In pratica se su un uscita hai 200mA vuol dire che puoi alimentare 5 pedali da 40mA. Tieni conto che overdrive e distorsioni consumano poco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
lo schizophrenic ha 6 uscite, quindi sei a posto per alimentare i pedali da te indicati. In futuro, se tu decidessi di aggiungere uno o due pedali devi solo aggiungere un daisy.
In pratica se su un uscita hai 200mA vuol dire che puoi alimentare 5 pedali da 40mA. Tieni conto che overdrive e distorsioni consumano poco.


Ottimo è proprio quello che speravo. Va bene pure la daisy chain della Boss che ho già o serve qualcosa di proprietario?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se poi non vuoi spendere nulla, ti ricordo che il Boss TU3 può alimentare fino a 7 pedali...


È quello che faccio adesso. L'alimentatore sgrauso entra nel tu-3 e da lì parte la daisy chain.. solo che sospetto che dopo un'ora e qualcosa mi cali l'output.. plausibile?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emopunk dice:

 


È quello che faccio adesso. L'alimentatore sgrauso entra nel tu-3 e da lì parte la daisy chain.. solo che sospetto che dopo un'ora e qualcosa mi cali l'output.. plausibile?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

 

Ovviamente non è la stessa cosa di usare un alimentatore specifico ed isolato galvanicamente, chiaro.

Se hai gia provato e non ti soddisfa prendine uno specifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente non è la stessa cosa di usare un alimentatore specifico ed isolato galvanicamente, chiaro.
Se hai gia provato e non ti soddisfa prendine uno specifico.


Ho trovato lo schizophrenic (non link) a 99 euro in zona. Potrebbe essere una buona scelta a quel prezzo?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuovo viene 140e. se è in zona, consegna a mano e chiudi a 90e 


Intendo nuovo!
Ripeto, è la versione non link.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, emopunk dice:

 


Intendo nuovo! emoji28.png
Ripeto, è la versione non link.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

 

il prezzo è quello. il non link è anche più alto, prendi le misure e controlla se poi ci sta sotto la pedalboard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo ringraziare per i consigli. Per il momento ho preso il 1Spot combo. Per il futuro rimangono nel mirino il Truetone CS7, il Cioks Schizophrenic/DC8; questo nel caso dovessero servire..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio? Il 1spot rivendilo ti spiego il perché: non hai uscite isolate, tutti sono collegati stile lucine di natale... questo cosa significa? Se dovesse esserci un problema (prendi che alimenti un pedale con centro positivo o polarità invertite ecc), rischi che ti fai saltare tutti i pedali
Fondamentali in un alimentatore sono le uscite isolate

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vuoi un consiglio? Il 1spot rivendilo ti spiego il perché: non hai uscite isolate, tutti sono collegati stile lucine di natale... questo cosa significa? Se dovesse esserci un problema (prendi che alimenti un pedale con centro positivo o polarità invertite ecc), rischi che ti fai saltare tutti i pedali
Fondamentali in un alimentatore sono le uscite isolate


Capisco quello che vuoi dire. L'idea era di tenerlo tipo backup, per poi prendere di meglio. Dici addirittura che sia da cambiare al volo? Magari il negozio se lo riprende e gli do la differenza..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emopunk dice:

Volevo solo ringraziare per i consigli. Per il momento ho preso il 1Spot combo. Per il futuro rimangono nel mirino il Truetone CS7, il Cioks Schizophrenic/DC8; questo nel caso dovessero servire..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

 

1spot: l'ho usato in oltre 200 date.. Mai un problema!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1spot: l'ho usato in oltre 200 date.. Mai un problema!


Micantino, direi che il tuo test rappresenta una bella garanzia! Parliamo del combo da 40 euro, confermi? Quanti pedali usavi durante gli spettacoli? Grazie!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emopunk dice:

 


Micantino, direi che il tuo test rappresenta una bella garanzia! Parliamo del combo da 40 euro, confermi? Quanti pedali usavi durante gli spettacoli? Grazie!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

 

Avevo quello normale, credo costasse 27 euro. Successivamente acquistai il daisy chain da 8. Ci alimentavo 8 pedali. Avevo 2 pedaliere una alimentata col PP2+ e l'altra con 1Spot. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevo quello normale, credo costasse 27 euro. Successivamente acquistai il daisy chain da 8. Ci alimentavo 8 pedali. Avevo 2 pedaliere una alimentata col PP2+ e l'altra con 1Spot. 
 


Grazie delle informazioni!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi scusate l'up ma è per non aprire altri thread, siccome non posso splittare da 9v a 18v perché quelle posizioni sono già occupate, è valido questo tipo di jack per ottenere lo stesso risultato? ovviamente dentro una uscita a 9v dc

https://m.thomann.de/it/cioks_booster_flex_type_1.htm

 

http://cioks.com/products/booster-flex-type-1-4-2pcs/

precisamente nel mio caso è un plimsoul

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai provato.

il consumo massimo però è bassino, solo 50 mA.

 

attenzione, per ottenere 18V da due uscite, puoi usare un cavetto a Y con collegamento in serie, SOLO se le uscite sono isolate. Sennò rischi di svampare l’alimentatore 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×