Vai al contenuto
Luca71

HELP SD59 misure

Recommended Posts

qualcuno di voi sa'interpretare le misure del Seymou Duncan 59 da manico?

lo dovrei montare al ponte di una strato....il negoziante mi ha assicurato che va'benissimo anche montato al ponte..

HB-6-String-Uncovered-Short-Magnet-Long-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che non sia una questione di misure,la spaziatura dei poli dovrebbe essere diversa, ma anche di output pero' non ne sono sicurissimo che vada bene lo stesso


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo devo montare su una strato Hss,la differenza di output rispetto ad un bridge dovrebbe essere minima...ma rimango un po' perplesso...non vorrei aver fatto una cazzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari non sentiresti la differenza oppure potrebbe tranquillamente piacerti,pero' avendo sborsato dei soldi io avrei preso quello specifico,pero' ripeto non sono ferratissimo magari qualcuno piu' esperto puo' dirti di piu'

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure queste misure in pollici,come le traduco in cm?

scusate ma su queste cose sono proprio ingnorante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti prenderli specifici... se li hanno fatti ci sarà un motivo, non penso solo marketing
Cmq pollici in cm basta che scrivi su Google:" x pollici in cm" e ti esce la differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione,ma il fatto e' che non li aveva disponibili in negozio,avevo una permuta in atto e ho preso quello da manico,sotto suo consiglio,cercavo un 59 bridge..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai ragione,ma il fatto e' che non li aveva disponibili in negozio,avevo una permuta in atto e ho preso quello da manico,sotto suo consiglio,cercavo un 59 bridge..


Ascolta un consiglio: i consigli dei commercianti molte volte sono dettati dal volersi sbarazzare di alcuni prodotti... io ridarei il prodotto e prenderei altro spiegando che ci hai ripensato a cambiare i pickup ecc... in un secondo momento te li prendi specifici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra domanda scusate,ma e'necessario che abbia 4 conduttori per essere montato su una strato Hss?? non mi interessa splittarlo,non mi sono mai piaciuti gli humb.al ponte splittati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il 59 bridge e neck cambia il livello di uscita. Sulla Strato avere un PU da manico al ponte potrebbe anche essere vantaggioso, avendo un livello di uscita minore potrebbe bilanciarsi meglio con il livello dei single. Poi sono gusti e necessità.

Le dimensioni sono le stesse, naturalmente il trembucker e humbucker avrai l'interasse dei poli differente.

Riguardo la questione dei conduttori non c'è nessun vincolo; puoi anche montare il 4 conduttori senza lo split.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pearl,la domanda riguardo i 4 conduttori era riferita al fatto di splittare l'umb nella seconda posizione del selettore,da quello che mi e' stato riferito,sembra che per far suonare l'humb e il single centrale insieme,quindi nella seconda posizione,l'humb debba avere necessariamente 4 fili,confermi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è diverso. Nello schema postato da te non c'è lo split. il cavo bianco e rosso sono saldati insieme ma non sono sul commutatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Luca71 dice:

pure queste misure in pollici,come le traduco in cm?

scusate ma su queste cose sono proprio ingnorante...

devi moltiplicare per 2,54

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

montato SD59,che dire,anche se non e' f spaced ed e' da manico,va da Dio! bilanciatissimo con i single Van zandt Blues,montati al centro ed al neck,molto bello il 59 sulla strato,piacevole scoperta :smile:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luca71 dice:

montato SD59,che dire,anche se non e' f spaced ed e' da manico,va da Dio! bilanciatissimo con i single Van zandt Blues,montati al centro ed al neck,molto bello il 59 sulla strato,piacevole scoperta :smile:

Suona bene quello da neck montato al ponte?:TRgoccia2:Quasi quasi monto il gibson classic  57 neck sulla mia stratocaster :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si,perche'da quello che mi ha spiegato un tecnico che fa'questi lavori,sia di liuteria che prettamente elettronica,praticamente il set di pickup ha delle uscite calibrate,nel senso che al manico avra'sicuramente un output minore rispetto al bridge,questo perche' proprio la posizione neck risulta suonare con volume maggiore,ma cio' non toglie che tu lo possa montare in posizioni diverse,i pickup fondamentalmente sono intercambiabili senza nessun tipo di problema,l'importante e' misurare l'uscita,nel mio caso ho montato un 59 da manico che misura 7,6k (mentre un 59 da bridge solitamente misura sugli 8),il single centrale misura 7,3 e al manico ho 7,0 ,ti posso assicurare che ho una strato bilanciatissima,e tutti i pickup suonano benissimo con le giuste frequenze,io comunque di base odio i pickup con uscita troppo elevata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Luca71 dice:

si,perche'da quello che mi ha spiegato un tecnico che fa'questi lavori,sia di liuteria che prettamente elettronica,praticamente il set di pickup ha delle uscite calibrate,nel senso che al manico avra'sicuramente un output minore rispetto al bridge,questo perche' proprio la posizione neck risulta suonare con volume maggiore,ma cio' non toglie che tu lo possa montare in posizioni diverse,i pickup fondamentalmente sono intercambiabili senza nessun tipo di problema,l'importante e' misurare l'uscita,nel mio caso ho montato un 59 da manico che misura 7,6k (mentre un 59 da bridge solitamente misura sugli 8),il single centrale misura 7,3 e al manico ho 7,0 ,ti posso assicurare che ho una strato bilanciatissima,e tutti i pickup suonano benissimo con le giuste frequenze,io comunque di base odio i pickup con uscita troppo elevata

 

Ciao Luca,

io non sono un tecnico ma l'avevo scritto qualche post sopra...

 

Il ‎01‎/‎06‎/‎2017 at 15:41, Pearl dice:

Tra il 59 bridge e neck cambia il livello di uscita. Sulla Strato avere un PU da manico al ponte potrebbe anche essere vantaggioso, avendo un livello di uscita minore potrebbe bilanciarsi meglio con il livello dei single. Poi sono gusti e necessità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si Pearl, hai ragione ,ma io da perfetto incompetente mi sono rivolto ad una persona specializzata nel settore,che mi ha fatto il lavoro,pensa che cablando il battipenna come da immagine del sito Duncan, avevo 2 pickup in controfase...sai a volte e' sempre meglio far fare a chi ne sa'molto di piu',io mi limito a suonare :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×