Vai al contenuto
osmosi

SD1 ( Boss ) vs TS808 ( original Ibanez )

Recommended Posts

Cosa mi consigliate  ??   MIJ sarebbe meglio !

2 pedali  diversi mà più o meno di gain simili imho

non lo userei come sustain , ma  per alcuni tipi di Ritm. un po più corposi

Guitar uso Ibbaz Jem....

Ampli  JMP 50w Combo con gain 5, 6,7  ....

 

Grazie :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende anche da che genere suoni,l sd1 con il Marshall,ci va' a nozze,ma anche il Ts808,che pero' suona piu' medioso e morbido,a me piace di piu'il TS808,ma li' va'anche a gusti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L sd1 va leggermente meglio usato come drive da solo, specie con hb, fermo restando che funziona alla grande anche come Boost.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, newsound dice:

L'ibanez gemini contiene entrambi i pedali

Si lo provai ma non ha niente a che vedere con gli originali DS1  e TS9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho interpretato bene, per quello che serve a te meglio l'SD1... anche l'808 è parecchio bello, ma come dice Obone è più morbido, il che è figo sui soli, meno sulle ritmiche con gli HB ;) 

Concordo anche con pablogilberto, la chitarra è determinante: se avessi avuto una strato l'808 sarebbe stata la mia scelta preferita, ma con la Ibba SD-1 forever.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ho interpretato bene, per quello che serve a te meglio l'SD1... anche l'808 è parecchio bello, ma come dice Obone è più morbido, il che è figo sui soli, meno sulle ritmiche con gli HB  
Concordo anche con pablogilberto, la chitarra è determinante: se avessi avuto una strato l'808 sarebbe stata la mia scelta preferita, ma con la Ibba SD-1 forever.
Concordo ho avuto due sd1 uno Japan e l'altro Taiwan il primo mi è piaciuto moltissimo l'altro meno, ma li ho provati a troppa distanza di tempo per essere obiettivo.
In ogni caso conocrdo anch'io con SD1 rispetto al TS.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, KJ Midway dice:

Concordo ho avuto due sd1 uno Japan e l'altro Taiwan il primo mi è piaciuto moltissimo l'altro meno, ma li ho provati a troppa distanza di tempo per essere obiettivo.
In ogni caso conocrdo anch'io con SD1 rispetto al TS.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

Cambia poca roba fra i due forse solo l'integrato 4558

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Steve Townsend dice:

Cambia poca roba fra i due forse solo l'integrato 4558

 

Cambiano pochi componenti - è vero - ma suonano diversi proprio a causa di quei pochi componenti: l'SD-1 ha più guadagno e un timbro più definito in alto e meno medioso rispetto all'808.

Del resto bastano una resistenza o il valore di un pot per cambiare in modo radicale il suono di un pedale ;) 

 

P.S. Anche gli SD-1 hanno il 4558

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi riferivo alle differenze  dei  modelli taiwan e japan dell'sd1,comunque io li amo entrambi 808 e sd1:sorrisone:
L'avevo capito che avevi capito , non so se sia solo l'integrato, in ogni caso mi son pentito di averlo venduto e con il Taiwan ho notato subito qualcosa di diverso, l'Sd1 lo preferivo al ts9 accoppiato all'808, ed in più con gli HB come han detto altri andava meglio

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Humbuckers + Marshall = SD1 :smile:

 

Avuto il Japan originale (che regalai :facepalm:) ed ora ho il Taiwan: non sono in grado di fare paragoni perché è passato un sacco di tempo (e non ho gli stessi amplificatori) ma continua a piacermi più dell'808 (al quale, per restare  in casa Ibanez, ho sempre preferito anche il TS9)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×