Vai al contenuto
Guest Bru

Bru

Recommended Posts

Guest Re Mida

La les paul per mne resta la chitarra più difficile e tosta da far suonare.

Intendo far suonare bene, nei bendings, nel suono, nella precisione.

Di primo acchito molti pensano sia più facile, per la scala e la morbidezza, ma per farla strillare come si deve son cazzi.

La 335 la sto trovando versatilissima e immediata. Trovo un sacco di suoni del rock classico a portata di mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La les paul per mne resta la chitarra più difficile e tosta da far suonare.

Intendo far suonare bene, nei bendings, nel suono, nella precisione.

Di primo acchito molti pensano sia più facile, per la scala e la morbidezza, ma per farla strillare come si deve son cazzi.

La 335 la sto trovando versatilissima e immediata. Trovo un sacco di suoni del rock classico a portata di mano.

Mah, io invece l'ho trovata un po' scomoda prima di tutto.

però è la chitarra che vorrei prendere da un sacco di tempo

ho provato con una sheraton, che ho avuto per anni e con i 57 non suonava male, poi ho provato una 335 dot dell'88, ma non c'è stato tanto feeling.

E non mi piaceva come suonava.

Eppure è una chitarra che vorrei, per quello mi interessava la 339, (dimensioni più ... comode), ma non vorrei trovarmi con una les paul e una simil les paul...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Dopo le chitarre, processo di massimizzazione e semplificazione anche della pedaliera.

Nulla di particolarmente esoterico o fantascientifico, ma esattamente ciò che mi serve, con l'aggiunta del booster della JMP.

pedaliera2013_b_zps4d8a5591.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

KlonClone che suona uguaglio la costa un cazz; OCD by Jaxx che non suona come l'originale, molto meglio; alimentazione Gatorade multimiliardaria, senza uscite isolate e senza cavetteria bipolarenucleare; cavetti Gioggeto L ormai passati di moda :P

Oh, non mi pare di aver fruscii, movimenti di massa o esplosioni :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Adoro anche io quel Zombie Klon....l'ho preso anche io!! Suona bene e non costa una fucilata!!!

Io l'ho tenuto a fianco del KTR per una settimana.

Il KTR è più gonfietto, mentre lo zombie credo riprenda paro paro il primo Klon.

La pasta comunque è identica.

Per questioni unicamente folosofiche e teologiche ho deciso di tenere lo zombie e voltare il KTR :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto bene, il signor klon tra le altre ho letto su forum americani (come freestompboxes e altri analoghi) che è preso per il culo in modo incredibile.

in succo dicono che vende fuffa. inoltre mi pare che i nuovi (sono quei ktr qualcosa...boh?'?) sono fatti manco da lui, c'è una ditta penso cinese che gli manda le schede a tecnologia smd, tra l'altro lui disse che non c'è alcuna differenza sonora tra la SMD e i componenti classici, addirittura se ne uscì dicendo che i nuovi data la tecnologia usata suoneranno pure meglio...bah

mi piacciono ste cose essenziali bru!!! che ti serve di più???? :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella! Il Maxon è bello bello bello! Se non ne senti necessità lascia stare, ma io per renderla ancora più trasportabile e pratica la farei ancora più piccola ottimizzando tutti quegli spazi vuoti.

Per quanto riguarda le alimentazioni è normale che tutto funzioni. La soluzione che io adopero nelle mie in genere è data dal fatto delle esperienze live. Purtroppo non tutti i locali hanno un impianto adeguato, con la massa di terra. Qui i problemi vengono fuori quando ci sono interferenze sulla corrente. Sono accortezze che poi nel caso ti ritrovi a suonare in locali del genere riesci a risolvere. Tips and tricks ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo le chitarre, processo di massimizzazione e semplificazione anche della pedaliera.

Nulla di particolarmente esoterico o fantascientifico, ma esattamente ciò che mi serve, con l'aggiunta del booster della JMP.

pedaliera2013_b_zps4d8a5591.jpg

bella.

il Flint è veramente spettacolare...come ti ci trovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Il Flint è appena arrivato, al posto del reverb e del phaser-vibe.

Prova a casa molto molto bello, ma questa sera vediamo in sala, specialmente per la parte reverb.

Sui tremoli mi pare di poter già dire che sono veramente belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

portati la zoom!

E' sempre con me.

Ma guarda che sul sito Strymon hai tutti i samples e son fatti molto bene, con tantissimi video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Flint è appena arrivato, al posto del reverb e del phaser-vibe.

Prova a casa molto molto bello, ma questa sera vediamo in sala, specialmente per la parte reverb.

Sui tremoli mi pare di poter già dire che sono veramente belli.

vedrai che anche la parte del reverb ti darà belle soddisfazioni.

Pensa che io, da non amante dei rev, l'ho preso proprio per il reverbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

vedrai che anche la parte del reverb ti darà belle soddisfazioni.

Pensa che io, da non amante dei rev, l'ho preso proprio per il reverbero.

Su alcuni pezzi a me piace buttar su un leggero reverb, piuttosto che il solito delay, e lo facevo con estrema soddisfazione già con l'ottimo gold di Sergio.

I reverb Strymon mi hanno sempre attirato, ma erano fuori budget.

Il fatto di avere sia reverb che tremolo, alla fine un doppio pedale, per me è stata la tombola.

La combinazione dei due effetti offre poi un sacco di possibilità, anche psichedeliche, per dare un po' di colore e inserimenti al volo di ambiente; i video sul sito mi gasavano da tempo.

Aspettavo il culopeloso al varco ... Taaaaaaac :sorrisone:

E pensa che non avevo mai pensato al tremolo, lo vedevo solo per un paio di pezzi dei Creedence :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Aggiorniamo per la cronaca, dato che il cambio band ha provocato un terremoto.

Via testata Marshall JMP, cassa THD, testa Mazza e 335 e altre cosette.

 

Bassman 59 Reissue (in sala) e una splendida testatina ibanez TSA15 + cassa Hope con un G12h30 (a casa e per localetti):

 

ampli_web_zpsb11523bc.jpg

 

 

Pedalanza:

 

pedaliera_web_zpsd38d5d0e.jpg

 

 

Nocaster Limited 60th Anniversary, ma io preferisco vederla come una Gigi Signature:

 

Specifiche:

 

telebration_nocaster_1000_zps6b6b1a43.jp

 

Qualche scatto:

 

IMG_2495b_web_zpsfe0e3f1c.jpg

 

IMG_2485b_web_zpsa1710aa7.jpg

 

IMG_2485_checking_zps2347121e.jpg

 

IMG_2491_web_zpsbf80d043.jpg

 

That's All.

Dopo la fortissima scossa di terremoto, credo di aver ritrovato un ottimo equilibrio, funzionale per tutte le mie esigenze.

Ovviamente la solita R8 è rimasta e non uscirà certo di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×