Vai al contenuto
Pick

Diritto di recesso Thomann

Recommended Posts

 
uh, tutto è bene quel che finisce bene
keep in touch per sapere se deciderai per il rimborso o la sostituzione
Ahahahahha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero 

6 minuti fa, Psiche88 dice:

Certo, ovvio, ok



Evita di rispondere per risultare non di aiuto ma anzi di fastidio e tutti saremo tranquilli

Non c'è bisogno di esser d'aiuto a post che non dovrebbero manco essere aperti...

comunque grazie per le emozioni che regali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero 
Non c'è bisogno di esser d'aiuto a post che non dovrebbero manco essere aperti...
comunque grazie per le emozioni che regali.
Scusa rettifico con il plurale: "stupidE sentenzE"
Cmq Prego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Psiche88 said:

Cmq mi hanno inviato la bolla per la spedizione perché  possono confermarmi la BELLA presenza IN VIDEO.

Ho corretto.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Psiche88 dice:

Io realmente incomincio a nutrire seri dubbi sulla "qualità" (per essere cordialmente sottile) delle risposte.
 

 

39 minuti fa, Psiche88 dice:

Cmq mi hanno inviato la bolla per la spedizione perché non possono confermarmi la presenza o meno del difetto.

 

beh dai Renà, un tantino di ansia l'avevi eh, Thomann non ha mica solo te come cliente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa la "qualità delle risposte" sembra che Psiche88 si riferisse a quelle del forum (anche le mie ovviamente) e non a quelle del negozio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
beh dai Renà, un tantino di ansia l'avevi eh, Thomann non ha mica solo te come cliente
Sì perché non mi aspettavo questa consultazione con i tecnici per una soluzione che alla fine sarebbe stata sempre di rispedire a loro carico e poi o sostituzione o rimborso
Cmq non so se ho accelerato i tempi della loro risposta in virtù dell'email che oggi ho inviato dove specificavo che in caso di funzionante avrei avviato cmq la pratica di rimborso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
beh dai Renà, un tantino di ansia l'avevi eh, Thomann non ha mica solo te come cliente
Sì perché non mi aspettavo questa consultazione con i tecnici per una soluzione che alla fine sarebbe stata sempre di rispedire a loro carico e poi o sostituzione o rimborso
Cmq non so se ho accelerato i tempi della loro risposta in virtù dell'email che oggi ho inviato dove specificavo che in caso di funzionante avrei avviato cmq la pratica di rimborso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho corretto.
 
Ahhahahah lo vedete per evitare che possa passare per esagerato nel rispondere... questo è un modo di perculare cordiale e simpatico e ci sto con piacere al gioco... ma quando si deve cadere nell'acidita ed antipatia rispondo a tono senza farmi problemi... anche perché quando a scherzare ero io mi beccavo anche peggio... Cit. "La tua inutilità"
Quindi, alla luce del fatto che ormai non scrivo più come del resto mi ero ripromesso ai tempi per evitare questi antipatici riscontri, scherzate fate battute e tutto senza stupirvi se poi quando si cade nella gratuita acidità rispondo a tono...
Cmq grazie nuovamente per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Psiche88 dice:

Sì perché non mi aspettavo questa consultazione con i tecnici per una soluzione che alla fine sarebbe stata sempre di rispedire a loro carico e poi o sostituzione o rimborso

 

temo che alludessero a una "soluzione finale"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Psiche88 dice:

Sì perché non mi aspettavo questa consultazione con i tecnici per una soluzione che alla fine sarebbe stata sempre di rispedire a loro carico e poi o sostituzione o rimborso
Cmq non so se ho accelerato i tempi della loro risposta in virtù dell'email che oggi ho inviato dove specificavo che in caso di funzionante avrei avviato cmq la pratica di rimborso

Probabilmente per loro la procedura di reso per difetto o per semplice ripensamento è diversa...probabilmente i moduli per un caso o l'altro sono diversi perchè in caso di semplice "reso" reindirizzeranno il prodotto al b-stock magari facendo un semplice test di funzionamento, mentre in caso di prodotto difettoso devono o fare intervenire il loro tecnico specializzato oppure mandare in assistenza al produttore...senza contare che potrebbero anche avere delle assicurazioni sui prodotti difettosi.

Chiaramente, più questa operazione è indirizzata bene da subito, meno spendono e più sono rapidi.

insomma quanta merce spediranno e riceveranno in reso in un giorno? non penso che chi riceva tutto guardi per filo e per segno la scatola, ma la indirizza di volta in volta nei vari reparti: da riparare a dx...b stock a sx...da mandare in assistenza 1 piano...etc., etc.

Mi sembra una procedura normale per una azienda (che tra l'altro non è neanche piccolissima...ma praticamente occupa tutti gli abitanti del paesino).

 

Detto che comunque in meno di una settimana  con anche il week end di mezzo te l'anno risolta e che alla fine comunque tu avevi già la mail in cui già dichiaravi le tue intenzioni quindi non c'era possibilità di ricevere "fregature"...o di eventuali scadenze del termine di recesso

 

E' per questo che ti avevo chiesto se il video l'avevi postato anche qui. magari non era un difetto evidente del tuo esemplare ma un semplice difetto generale del pedale ed evidentemente dal video non era tanto chiaro neanche per loro...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Probabilmente per loro la procedura di reso per difetto o per semplice ripensamento è diversa...probabilmente i moduli per un caso o l'altro sono diversi perchè in caso di semplice "reso" reindirizzeranno il prodotto al b-stock magari facendo un semplice test di funzionamento, mentre in caso di prodotto difettoso devono o fare intervenire il loro tecnico specializzato oppure mandare in assistenza al produttore...senza contare che potrebbero anche avere delle assicurazioni sui prodotti difettosi.
Chiaramente, più questa operazione è indirizzata bene da subito, meno spendono e più sono rapidi.
insomma quanta merce spediranno e riceveranno in reso in un giorno? non penso che chi riceva tutto guardi per filo e per segno la scatola, ma la indirizza di volta in volta nei vari reparti: da riparare a dx...b stock a sx...da mandare in assistenza 1 piano...etc., etc.
Mi sembra una procedura normale per una azienda (che tra l'altro non è neanche piccolissima...ma praticamente occupa tutti gli abitanti del paesino).
 
Detto che comunque in meno di una settimana  con anche il week end di mezzo te l'anno risolta e che alla fine comunque tu avevi già la mail in cui già dichiaravi le tue intenzioni quindi non c'era possibilità di ricevere "fregature"...o di eventuali scadenze del termine di recesso
 
E' per questo che ti avevo chiesto se il video l'avevi postato anche qui. magari non era un difetto evidente del tuo esemplare ma un semplice difetto generale del pedale ed evidentemente dal video non era tanto chiaro neanche per loro...
 
 
Ti ringrazio ed in effetti il tuo ragionamento non fa una piega, cmq per fortuna si risolve in questo modo perché difetto o meno (spero che lo sia perché è un pedale che mi piace) è veramente fastidioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però, a questo punto della vicenda, vorrei un chiarimento da renato, se è possibile e se non infastidisco.

ossia, quando tutto andrà per il verso giusto, etc (e tu riavrai soldi o sostituzione del pedaletto), te la sentiresti, all'oggi, di ratificare ancora e di nuovo, o come direbbero da thomann "immer wieder", questa tua passata riflessione?

 

"Ripeto sono molto curioso di capire che etnia c'è dietro... perché tedeschi svizzeri ecc per genetica sono precisi che io sappia e sopratutto per esperienza personale... vedi musikding, thomann, musicstore, ecc... secondo me ci sono forti contaminazioni" (cit psyche88, dalla firma di un utente di RC)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nova dice:

però, a questo punto della vicenda, vorrei un chiarimento da renato, se è possibile e se non infastidisco.

ossia, quando tutto andrà per il verso giusto, etc (e tu riavrai soldi o sostituzione del pedaletto), te la sentiresti, all'oggi, di ratificare ancora e di nuovo, o come direbbero da thomann "immer wieder", questa tua passata riflessione?

 

"Ripeto sono molto curioso di capire che etnia c'è dietro... perché tedeschi svizzeri ecc per genetica sono precisi che io sappia e sopratutto per esperienza personale... vedi musikding, thomann, musicstore, ecc... secondo me ci sono forti contaminazioni" (cit psyche88, dalla firma di un utente di RC)

 

si parlava di Banzai... per completezza devo aggiungere che Renato, di fronte alle perplessità degli utenti per questa Sua riflessione, precisò serafico:

"Etnia intendevo che c'era di mezzo qualche italiano tra i proprietari visto che è opinione comune che gli italiani si sanno distinguere in peggio molte volte"

 

Baffonero strikes again.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

si parlava di Banzai... per completezza devo aggiungere che Renato, di fronte alle perplessità degli utenti per questa Sua riflessione, precisò serafico:

"Etnia intendevo che c'era di mezzo qualche italiano tra i proprietari visto che è opinione comune che gli italiani si sanno distinguere in peggio molte volte"

 

Baffonero strikes again.

 

 

Mi è piaciuta questa entrata in punta di piedi :D

Questo è un argomento che già mi costò un Ban per difenderlo, ho già dato

Alla luce di questo, tutto il mondo è paese e non tutte le ciambelle escono con il buco ^^

Pace e amore

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh, ma che bene

[cit.]

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito il rimborso tramite questa nota di credito che thomann avvia una volta ricevuto il pedale, quanti giorni ha richiesto? Ho proceduto al rimborso, fondamentalmente il mel9 mi ha deluso


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimborso arrivato
Vi riuppo la discussione per una mia curiosità: loro mi hanno detto che rispediranno il pedale al produttore visto che ho fatto il rimborso e non si potrà sapere sul reale difetto o meno del prodotto... ora: questa è una pratica che loro hanno previsto perché sulla fiducia hanno preso in conto un possibile malfunzionamento o è consuetudine del soddisfatto rimborsato?
Cioè io non ho capito se l'acquisto da queste grandi catene (che per carità sono favolose) di prodotti nuovi siano realmente nuovi o oggetto di chissà quanti resi e rinnovati come nuovi fino a quando non presenteranno segni di usura... non è una domanda banale eh, mi ha dato spunto il topic sulla prs ce (senza aprire polemica) che in caso di insoddisfazione dopo la prova con il gruppo verrà rimandata indietro (ripeto megadet se stai leggendo, non è una critica)... questa se sarà indenne sarà messa come nuova, b-stock o verrà reinviata al produttore... perché da quello che ho capito le chitarre online sono più facilmente oggetto di reso e non vorrei che quando clicchiamo su una chita nuova in verità questa può essere stata oggetto di reso più volte nonostante sia esteticamente e funzionalmente perfetta


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boia ma te veramente c'hai il trauma dei precedenti proprietari eh, ma la tu donna prima stava con Mandingo?

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boia ma te veramente c'hai il trauma dei precedenti proprietari eh, ma la tu donna prima stava con Mandingo?
Ahhahaha cmq no no
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz! Ti meriteresti il tatuaggio skeleton proof in fronte

 

occhio che i tedeschi alla prossima metteranno la tua utenza in una black list! E non ti venderanno più nemmeno un plettro.

 

 
1 ora fa, Gau dice:

Boia ma te veramente c'hai il trauma dei precedenti proprietari eh, ma la tu donna prima stava con Mandingo?

Fatto sta che ora le girls le ricerca nei monasteri di clausura.

 

 

si scherza eh...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×