Vai al contenuto

Recommended Posts

Secondo me no, costa €200 ed è tutto in SMD.

Il Bearfoot costa $200 ed è costruito a modo.

Ma il secondo si scrosta, mentre come il primo ormai ci son costruiti molti pedali tra i più fighetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'SMD lo concepisco solo in caso di miniaturizzazione estrema... ci sono pedali (ma non solo) che se si vogliono fare piccoli, non c'è altro modo (ad es. il Drybell).

 

Per il resto è soltanto un altro tassello di un mondo votato all'usa e getta, al profitto massimizzato a scapito della qualità... nell'ultimo anno il 90% dei pedali da riparare che mi hanno portato sono SMD (e non li ho neanche presi):

se consideriamo che tra tutti i pedali in circolazione quelli SMD saranno sì e no il 5%, pensate a quanto si rompono più facilmente di quelli costruiti con componenti tradizionali :facepalm:

 

P.S. Premetto che ne ho anche uno mio SMD, anche lui rotto, e che non riparerò mai... ho preferito riciclare la scatolina e i pots.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Marco white dice:

ma i Rockett, che adoro, sono tutti in SMD

 

Gli ultimi due passati di qua rotti, in ordine di tempo, sono due Rocket... l'ultimo recentissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì Zio Raffi ma Glory dice che gli smd sono una cacca che poi si scassa tutto. Anche a me non dispiaceva con lo switch su vintage, ma 'sti smd nun se possono vedé, vuoi mettere con le resistenze cicciotte all'impasto di carbone con tutti quei bei cerchiettini colorati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì Zio Raffi ma Glory dice che gli smd sono una cacca che poi si scassa tutto. Anche a me non dispiaceva con lo switch su vintage, ma 'sti smd nun se possono vedé, vuoi mettere con le resistenze cicciotte all'impasto di carbone con tutti quei bei cerchiettini colorati?


La mia considerazione non riguarda il suono, ma solo la costruzione/affidabilità, e se non ci fossero state alternative - o se queste alternative fossero state grandi il triplo - non avrei neanche detto nulla.

Mi sembra che suoni (bene) come il Bearfoot, che sia grande come il Bearfoot e che costi anche più o meno come il Bearfoot... quindi perché dovrei scegliere questo fatto in SMD?
Ma so già quello che succederà: ora fa questi (più economici e assemblati in serie) e li mette allo stesso prezzo, poi a breve quelli fatti "alla vecchia maniera" costeranno di più...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, guitarGlory dice:

La mia considerazione non riguarda il suono, ma solo la costruzione/affidabilità, e se non ci fossero state alternative - o se queste alternative fossero state grandi il triplo - non avrei neanche detto nulla.

Mi sembra che suoni (bene) come il Bearfoot, che sia grande come il Bearfoot e che costi anche più o meno come il Bearfoot... quindi perché dovrei scegliere questo fatto in SMD?
Ma so già quello che succederà: ora fa questi (più economici e assemblati in serie) e li mette allo stesso prezzo, poi a breve quelli fatti "alla vecchia maniera" costeranno di più...

 

 

Zio quello che dici te per me è legge e basta. A morte gli smd, che suonino bene o male :banana:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver preso quei pedali tom’s line (mooer rimarchiati) a due soldi che suonano pure decentemente, sono in una fase in cui rimetto in discussione ciò che pensavo di sapere.

Ok, se si rompono li ricompro. Con quello che li ho pagati, caz me ne frega.

Mi riferisco tuttavia a effetti comuni triti e ritriti tipo tube screamer, blues breaker, distorsori... per roba tipo fuzz/muff/vibe vado di culattonaggine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zia Raffa, forse sei l'unico caso nella storia che al ritorno dal raduno di radiochitarra va in gas per un'imitazione dei pedaletti cinesi con gli smd e poi se li compra pure.

Senti come tirano qui i mooer rimarchiati figa:

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ che volevo un pedale per il blues.
Non riuscendo a scegliere tra ts e bb, e non potendo spendere, ‘so finito nella rete dei china

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma allora puoi sempre accattarti questo, con 50 neuri fai tutto il blus che vuoi:

 

 

 

PS: cazzo ma che bella era la tua ultima pedaliera pre-kemper? Pochi pedali giusti con tutti i suoni che servono a noi. E poi sul piano estetico compositivo pure al Gioggetto gli toccava sbavare. Cavetti culattonissimi compresi. E il Rumbler? Che bello era il Rumbler? Va beh dai anche il due rokke si difende...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ci far pensare.

Comunque da quando ho l’acustica, l’elettrica manco la guardo.

E ascolto in loop continuo il live unplugged di quel God di Clapton.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×