Vai al contenuto
Louisguitar

Looper switcher?

Recommended Posts

Ho finalmente tutti i pedali per portare a termine il mio progetto di pedaliera:

 

- JMI WAH (da inserire nello switcher perché non è true bypass).

- DEMETER COMPULATOR PRO

- KING OF TONE (occuperebbe due posti nello switcher perché ha due in e due out)

- TS 808HW

- THORPY FALLOUT CLOUD FUZZ

- CHASE TONE SECRET PREAMP

- MAESTRO STAGE PHASER

- RETROSONIC CHORUS

- POG 2

- TIMELINE (midi da inserire nel send/return)

- BOSS RV500 REVERB (midi da inserire nel send return)

- ERNIE BALL MVP pedale volume (da inserire nel send/return)

- DUE SWITCH dell’ampli (channel e boost)

 

Quale switcher prendereste per controllare tutti questi pedali midi e non più l’amplificatore?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so consigliarti un modello preciso, sono anni che non uso più pedaliere complesse o

switcher a rack, ma... 14 loop completi (13 send/return per i pedali e uno per usare il 4 cable method e il loop dell'ampli),  più due remote switch per l'ampli... mi sembrano tanti per uno switcher da mettere in board.

 

Io non switcherei i pedali nel loop fossi in te... li lasci sempre attivi e li piloti via midi insieme al resto degli switch: quando vuoi "spegnerli" ti fai delle patch senza effetto programmando delay e reverb completamente dry.

Idem il pedale volume nel loop, che ha più senso sempre in catena e non bypassato.

 

In questo modo scendi a 10 loop complessivi per lo switcher/looper (più i due remote per i canali dell'ampli) e hai sicuramente un po' più di scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non erro c'è usato qui nel forum il GSC -4 del Doc.

 

http://www.glab.com.pl/index.php/en/products/switching-systems/guitar-system-controller-gsc-4

 

Da solo non basta per tutti quei pedali, serve l'estensione (midi 4 x Loop M4L). Nel sito trovi tutte le info.

Io l'ho avuto, secondo me ottimo looper, unico al mondo con quel mega display a colori (da 6 pollici se non sbaglio)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei trovato un G-Lab GSC-5 usato.

Generalmente tendo a prendere chitarre ampli e pedali usati, se in perfette condizioni, ma per le apparecchiature elettroniche preferisco andare sul nuovo.

In questo caso, però, si tratta di uno switcher piuttosto costoso se acquistato nuovo.

Cosa ne pensate?

Probabilmente risolverebbe in gran parte i miei problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×