Vai al contenuto
john-pw

Sostituire Eventide H9

Recommended Posts

Ciao a tutti, da un pò sto facendo varie prove sulla pedaliera per il gruppo con cui andrò a finire il disco questa primavera.


Il setup attuale è basato sul Boss ES5 che controlla:
2 Fuzz (earthquaker hoof e master general), octaver (Walrus Luminary), Chase Bliss Brothers,  Stone Deaf PDF1, Chase Bliss Tonal Recall e Eventide H9.

In questo momento Tonal Recall e H9 sono fuori catena e controllati via midi (cosi come il cambio canale del Brothers)

Innanzitutto stavo pensando di sostituire lo Stone Deaf con il nuovo Chase bliss condor, che mi farebbe sia da fixed wah (che è il suono che uso nel PDF) che eq che boost, 
dandomi qualche possibilità in più.

Quello che voglio chiedervi però parte dal fatto che sto pensando di levare l'Eventide H9 per mettere qualcosa di più semplice
(senza dovermi portare in giro l'ipad per cambiare un suono a prove) e che mi copra un pò di modulazioni e magari anche qualcosa tipo ring modulator.

C'è qualcosa che secondo voi potrebbe fare al caso mio?

Contando che potrei anche mettere fuori dal looper sia il Brothers che il condor, potrei recuperare due posizioni nei loop per sostituire l'h9.

 

Sotto con le idee! :sorrisone:

 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le robe strane tipo filtri, ring modulator  moog vari tutti comandabili in tempo reale con un pedale esterno alla bisogna, io trovo figo un semplice line 6 m5.. Abbastanza piccolo e midi. Poi, oh, a me piace pure il suo screamer :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, scottt dice:

Per le robe strane tipo filtri, ring modulator  moog vari tutti comandabili in tempo reale con un pedale esterno alla bisogna, io trovo figo un semplice line 6 m5.. Abbastanza piccolo e midi. Poi, oh, a me piace pure il suo screamer :smile:

 

Ok mi sono dimenticato di dire che lo spazio non è tantissimo...

Se devo prendere due moog mi serve un'altra pedaliera ;)

13 minuti fa, Marco white dice:

ma se hai un controller midi come puoi sostituire una macchina così piccola e completa come H9? Fa tutto!

 

lo so non è facile da sostituire!

 

8 minuti fa, Pearl dice:

La nuova Line 6 HX Effects :sorrisone:

 

Per le modulazioni Mobius senza dubbio...

 

edit:

hai anche il ring modulator:

https://www.strymon.net/what-is-a-ring-modulator-effect/

 

Bello il mobius, già avuto tra l'altro... però a quel punto tengo h9 che ha anche altre possibilità ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cercare qualcosa di simile all'h9 e non avere tanto spazio è una combo dalla quale è difficile uscire. ma tanto difficile.

Ti propongo di mettere l'app h9 control sul telefono cosi non porti in giro l'pad. 

se il telefono non la supporta, cambia telefono e tieni l'h9.

 

ps in ogni caso puoi utilizzare sempre i tasti x y z per modificare i parametri senza problematiche anche in mancanza di device esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una mission impossible.

 

Fai un po di pratica nel gestire i controlli fisici del pedale (scusa ma a cosa ti serve esattamente l'app on the road?) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enrì dice:

E' una mission impossible.

 

Fai un po di pratica nel gestire i controlli fisici del pedale (scusa ma a cosa ti serve esattamente l'app on the road?) 

Più che altro è in fase di composizione in sala prove, poi dal vivo chi lo tocca piu ? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo vedo un ostacolo cosi insormontabile, ti impari i controlli e spippoli da li o tieni il cell a portata di setting. se ci pensi non è una possibilità' che ti toglie l'H9, ma una che con altri pedali non hai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×