Vai al contenuto
sunburst4blues

ontano o frassino?

Recommended Posts

Secondo voi... è meglio l'ontano o il frassino?

Siccome vorrei costruire una strato con la tastiera in palissandro e dei pu molto mediosi come i van zandt blues, con l'ontano non rischio di trovarmi uno strumento un po' troppo scuro?

...questa del frassino è fresca di oggi, fino a ieri non ci pensavo proprio! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi... è meglio l'ontano o il frassino?

Siccome vorrei costruire una strato con la tastiera in palissandro e dei pu molto mediosi come i van zandt blues, con l'ontano non rischio di trovarmi uno strumento un po' troppo scuro?

...questa del frassino è fresca di oggi, fino a ieri non ci pensavo proprio! :TRsorrisone:

Secondo me, no.

Puoi andare tranquillamente di ontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ontano se vuoi un suono più "tradizionale", frassino se vuoi invece sonorità più cristalline e funky tipo fine anni 70, meglio però se swamp ash, che è più leggero e bilanciato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Quest'uomo è tornato con una GAS da astinenza micidiale, tanto che è riuscito in un botto ad aprire 4 topic sullo stesso argomento :TRsorrisone:

La strato ha da essere in ontano e la tele in frassino :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'uomo è tornato con una GAS da astinenza micidiale, tanto che è riuscito in un botto ad aprire 4 topic sullo stesso argomento :TRsorrisone:

La strato ha da essere in ontano e la tele in frassino :popcorn:

ciao alle, ciao gianca... grandissimi!! :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone:

gas? chi io? ma vaaaaaa'!!!!!!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo swamp ash mi pare sia stato usato anche per i primissimi anni di produzione...ma magari mi sbaglio...il suono strato, come siamo abituati a sentirlo, è dato per lo più da corpi in alder... Se ne becchi uno attorno a 1kg e mezzo stai a cavallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma ste seghe le avevo già viste, alla fine vorrà il logo Fender original.

Tra un po ci sarà il 3d sulla sua ex 62RI e la 57, poi le CS60...e finirà con una swamp ash mex :TRsorrisone:

Non dirò altro, sarò molto cinese.

Grande Ric!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimo!!! :lol:

oh ma tu che chitarre hai adesso? ...quello che una volta era tutto les paul custom e silver jubilee!!! :TRsorrisone:

ah ah ah è cambiato tutto..mi sono assestato da tempo con un un Fender Twin CS, Tele 63 CS, Strato 60 CS e LP 54 Historic. E un po di pedali :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha appena tolto dei Van Zandt Blues dalla mia strato CS in Ontano... era tutto fuorchè senza alte o cristallina. Secondo me dipende molto dal legno (pur se della stessa specie).

Quando avevo i VZ blues sulla american vintage 57 non erano per niente brillanti per esempio, poi però cambiati i pickup la 57 ha mantenuto quella caratteristica più mediosa che già aveva.

quindi se il legno è di qualità indubbia io starei sull'ontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, ero convinto anch'io che l'ontano suonasse più scuro, ma mi sono dovuto ricredere da quando ho la Strato Ash Deluxe, che risulta più piena e grossa di tutte le altre American Standard che mi sono passate sotto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

il frassino lo preferisco nettamente sulle distorsioni ma in combinazione con la tastiera in acero, per me é piu rock di una strato in ontano...

sul pulito o suoni blues alla SRV "preferisco" l'ontano....

a me cmq la srato nash i frassino e acero sembra piu versatile come suono, quella con l'ontano e il palissandro mi pare piu personale e con un suono stratocaster come lo siamo abiutati sentirlo

il frassino e insiema al palissandro l'ho avuto per qualche anno ma l'ho venduta perche la combinazione non mi piaceva piu

quindi se metti la tastiera in palissnadro direi ontano...

ps: meglio averle entrambe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il frassino lo preferisco nettamente sulle distorsioni ma in combinazione con la tastiera in acero, per me é piu rock di una strato in ontano...

sul pulito o suoni blues alla SRV "preferisco" l'ontano....

a me cmq la srato nash i frassino e acero sembra piu versatile come suono, quella con l'ontano e il palissandro mi pare piu personale e con un suono stratocaster come lo siamo abiutati sentirlo

il frassino e insiema al palissandro l'ho avuto per qualche anno ma l'ho venduta perche la combinazione non mi piaceva piu

quindi se metti la tastiera in palissnadro direi ontano...

ps: meglio averle entrambe....

marc, mi confermi che Nash usa i pezzi All Parts?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

marc, mi confermi che Nash usa i pezzi All Parts?

non lo so, e sinceramente non ci ho messo molta importanza, suona bene e mi bastava... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono quasi convinto al 100% che nash usi all parts

per quanto riguarda ontano o frassino...secondo la mia esperienza,non ho trovato il frassino più cristallino dell'ontano,anzi,il contrario.

per suoni più rock voto frassino...

ma se vuoi una vera strato:assolutamente ontano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×