Vai al contenuto
Pick

Delay pratico e funzionale

Recommended Posts

infatti ho paura che sia proprio questo (settare bene) il motivo che non mi ha fatto apprezzare il Timeline...

cmq eh ma questo brownie non lo avevo preso in considerazione, il suo scopo è?

ps qui non mi dispiace



cazzo è un pedale che dovrei provare per togliermi il dubbio...
ps ora ascolto giani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, th3madcap dice:

Il Replica a me non è mai piaciuto.

 

 

 

A me fa cagare.

Sempre avuto problemi nel rapporto wet/dry.

 

E poi non ha la modulazione, mavaffanculo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo sai cos'è però? mi sembra un po' troppo stampo vintage, non vorrei che quella minima definizione delle ripetizione che cerco (definizione non che sfocia in freddezza) mi risulti poi impastatina... cmq lo tengo molto a mente grazie per il consiglio

Il Replica ha una definizione sulla ripetuta inesistente su un altro Delay a pedale. Garantito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
A me fa cagare.
Sempre avuto problemi nel rapporto wet/dry.
 
E poi non ha la modulazione, mavaffanculo.
Non si mescola con il distorto? :o

Echoes86 non ho capito :( scusami non vorrei essere un po' stanco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
A me fa cagare.
Sempre avuto problemi nel rapporto wet/dry.
 
E poi non ha la modulazione, mavaffanculo.


La modulazione nel delay serve solo per suonare roba frocia.

Il rapporto wet/dry ma checazzo, basta impegnarsi. Usate macchine tipo fractal e poi andate in crisi per capire come lavorano due pot?
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti ho paura che sia proprio questo (settare bene) il motivo che non mi ha fatto apprezzare il Timeline...

cmq eh ma questo brownie non lo avevo preso in considerazione, il suo scopo è?

ps qui non mi dispiace



cazzo è un pedale che dovrei provare per togliermi il dubbio...
ps ora ascolto giani


Simula le ripetizioni scure di un delay tipo echo, dovrei guardare il manuale ma, se non ricordo male, ha una sorta di filtro e basta. Trascurabile, comunque c’è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


La modulazione nel delay serve solo per suonare roba frocia.

Il rapporto wet/dry ma checazzo, basta impegnarsi. Usate macchine tipo fractal e poi andate in crisi per capire come lavorano due pot?
eh spiegami per favore questo connubio Pot distorto delay :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Raffus dice:

 


La modulazione nel delay serve solo per suonare roba frocia.

Il rapporto wet/dry ma checazzo, basta impegnarsi. Usate macchine tipo fractal e poi andate in crisi per capire come lavorano due pot?

 

 

Sì, se lavorano di merda.

Aspetta, forse era commemorazione dei tempi del Cornish G2, che con tre pot "Ehi ragazzi, suona di merda" "Devi imparare a usarlo"?


 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riformula la domanda
eh scusa ho già letto un tread vecchio dove si sottolineava questo conflittino tra delay e distorti, se non intervenendo su due Pot, volume e qualcosa... ecco non ho ben capito come si comporta sul distorto il replica per dover studiare come intervenire sui pot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Sì, se lavorano di merda.
Aspetta, forse era commemorazione dei tempi del Cornish G2, che con tre pot "Ehi ragazzi, suona di merda" "Devi imparare a usarlo"?

 

Vedo che non hai replicato sulla storia delle modulazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Raffus dice:


Vedo che non hai replicato sulla storia delle modulazioni.

 

Era ampiamente al di sotto del livello di dignità per cui è contemplata la risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh scusa ho già letto un tread vecchio dove si sottolineava questo conflittino tra delay e distorti, se non intervenendo su due Pot, volume e qualcosa... ecco non ho ben capito come si comporta sul distorto il replica per dover studiare come intervenire sui pot


Bisogna spippolare parecchio per capire come lavorano. Io stesso inizialmente ci ho messo un po’ ma non ci vuole una laurea.

Poi oh, di meglio ci sarà sicuramente. Ma anche di peggio.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, cash dice:

 

A me fa cagare.

Sempre avuto problemi nel rapporto wet/dry.

 

E poi non ha la modulazione, mavaffanculo.

 

e non va manco in oscillazione.

A me non piace proprio il colore delle ripetizioni. Boh, mi suona vecchio, ma vecchio in una maniera brutta.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il replica per me è un bel pedale, altroché....  ma anche il g2 né, è ovvio che a qlcn possa far gridare di dissenteria, a me no, e non mi sento tanto in colpa.

 

ho avuto per tanti anni in pedaliera il tc electronic vintage delay... cioè il replica, se lo prenderai non credo possa deluderti ma allo stesso tempo se hai per la testa un digitale che sia tale anche nel suono allora forse non è indicatissimo... 

Per me suona vagamente vintage ma non vecchio suvvia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa che può suonare vecchio è una critica sacrosanta, siamo nel pieno del gusto.

Una critica insindacabile è che altera il suono quando acceso. Ma per me è un plus poiché mi piace l’effetto. Lo uso anche come boost, effetto ottenibile grazie ai due famosi pot che interagiscono demmerda.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che il Replica l'ho comprato e non sono endorser di nulla. Il titolo del topic cita: delay pratico e funzionale. Per esperienza diretta, se si vuole un tap tempo, dimensioni compatte e qualità del suono eccelsa, il Replica (o il gemello TC vintage Delay) è una delle scelte più azzeccate. 

- Confermo la piccola difficoltà iniziale di rapportarsi al controllo ECHO (MIX), una volta capito il suo funzionamento, tirare fuori qualsiasi tipologia di mix è una fesseria immane

- Nella modalità standard non c'è assolutamente nessuna degradazione, coloritura del sound, anzi, rimane "pristine" per tutte le ripetute. Sono un grande sostenitore del Timeline e lo ammetto, sulle ripetute, il TimeLine esce con le ossa rotte e anche tanto.

- Se inserisci la modalità Brown, le ripetute si scuriscono il giusto, nulla a che vedere con simulazioni di "age", degradazione del nastro/tamburo etc etc. Il tutto rimane gradevole e mai sbrodoante

- Non va in autooscillazione ecchissene :blink: le possibilità di suonare live/studio nella quale sia richiesto l'innesco dell'autooscillazione quante sono? 
- Fa soltanto da Delay, non chiedetegli di più. 
- Ho esperienze live anche recenti con il Replica e la sensazione di spazialità e dimensione che dona, non l'ho trovata con altri "colleghi" (TimeLine che uso attualmente,Timefactor,Nova,Empress Sueprdelay,DD7,DD3,DD2)

Poi, ripeto, de gustibus, io do il mio contributo da compratore/utilizzatore. Il mercato è saturo di millemila delay, come suonano, quello sta alle nostre orecchie piu o meno allenate stabilirlo. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi quel free the tone almeno buttana sua l'avesse creato per ciucciare meno di 400mA non ci sarebbero stati problemi perchè fino a 300 ci siamo, invece no... a me l'idea di alimentarlo con un alimentatore improvvisato come se fosse un pedale Harley Benton mi spara pesantemente... in 400 euro sto pezzente non poteva mettere un alimentatore come del resto fa tc per il flashback x4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Psiche88 dice:

infatti ho paura che sia proprio questo (settare bene) il motivo che non mi ha fatto apprezzare il Timeline...

cmq eh ma questo brownie non lo avevo preso in considerazione, il suo scopo è?

ps qui non mi dispiace

 


cazzo è un pedale che dovrei provare per togliermi il dubbio...
ps ora ascolto giani

 

Il mio video... di qualche anno fa. Degli altri pedali ho fatto strage, lui ancora rimane 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Premesso che il Replica l'ho comprato e non sono endorser di nulla. Il titolo del topic cita: delay pratico e funzionale. Per esperienza diretta, se si vuole un tap tempo, dimensioni compatte e qualità del suono eccelsa, il Replica (o il gemello TC vintage Delay) è una delle scelte più azzeccate. 
- Confermo la piccola difficoltà iniziale di rapportarsi al controllo ECHO (MIX), una volta capito il suo funzionamento, tirare fuori qualsiasi tipologia di mix è una fesseria immane
- Nella modalità standard non c'è assolutamente nessuna degradazione, coloritura del sound, anzi, rimane "pristine" per tutte le ripetute. Sono un grande sostenitore del Timeline e lo ammetto, sulle ripetute, il TimeLine esce con le ossa rotte e anche tanto.
- Se inserisci la modalità Brown, le ripetute si scuriscono il giusto, nulla a che vedere con simulazioni di "age", degradazione del nastro/tamburo etc etc. Il tutto rimane gradevole e mai sbrodoante
- Non va in autooscillazione ecchissene :blink: le possibilità di suonare live/studio nella quale sia richiesto l'innesco dell'autooscillazione quante sono? 
- Fa soltanto da Delay, non chiedetegli di più. 
- Ho esperienze live anche recenti con il Replica e la sensazione di spazialità e dimensione che dona, non l'ho trovata con altri "colleghi" (TimeLine che uso attualmente,Timefactor,Nova,Empress Sueprdelay,DD7,DD3,DD2)

Poi, ripeto, de gustibus, io do il mio contributo da compratore/utilizzatore. Il mercato è saturo di millemila delay, come suonano, quello sta alle nostre orecchie piu o meno allenate stabilirlo. 


aaaa ma vuoi vedere che questa cosa delle ripetute è stato il motivo per il quale ho venduto il Timeline? forse era quello che non mi aveva convinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Psiche88 dice:

che poi quel free the tone almeno buttana sua l'avesse creato per ciucciare meno di 400mA non ci sarebbero stati problemi perchè fino a 300 ci siamo, invece no... a me l'idea di alimentarlo con un alimentatore improvvisato come se fosse un pedale Harley Benton mi spara pesantemente... in 400 euro sto pezzente non poteva mettere un alimentatore come del resto fa tc per il flashback x4?

però scusa, fai la spesa una volta e amen. Voodoo Lab, Cioks, Strymon, MXR sono ormai centrali termonucleari. Prendi un alimentatore di questo con uscite isolate e te ne esci dai pensieri. Farsi condizionare anche dall'alimentazione oltre che dal pedale, anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Psiche88 dice:


 

 


aaaa ma vuoi vedere che questa cosa delle ripetute è stato il motivo per il quale ho venduto il Timeline? forse era quello che non mi aveva convinto

 

Parlo di dettagli e sfumature @Psiche88. Il TimeLine (fra quelli che ho avuto, secondo solo al Replica) cosi come gli altri che ho citato rimangono signori pedali. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però scusa, fai la spesa una volta e amen. Voodoo Lab, Cioks, Strymon, MXR sono ormai centrali termonucleari. Prendi un alimentatore di questo con uscite isolate e te ne esci dai pensieri. Farsi condizionare anche dall'alimentazione oltre che dal pedale, anche no.

eh ma infatti ho il cioks dc5, che si sposa benissimo per la pedaliera che ho (5 pedali) ed entrate di faccia... unico neo? l'uscita massima che ha è 9/12v 300 mA...

oltre che altri cioks oltre i 400mA ad uscita non vanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Psiche88 dice:
2 minuti fa, Echoes86 dice:
però scusa, fai la spesa una volta e amen. Voodoo Lab, Cioks, Strymon, MXR sono ormai centrali termonucleari. Prendi un alimentatore di questo con uscite isolate e te ne esci dai pensieri. Farsi condizionare anche dall'alimentazione oltre che dal pedale, anche no.

eh ma infatti ho il cioks dc5, che si sposa benissimo per la pedaliera che ho (5 pedali) ed entrate di faccia... unico neo? l'uscita massima che ha è 9/12v 300 mA...

Non è un neo soltanto quello li. Ci sono alimentatori molto più prestazionali adesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×