Vai al contenuto
raudskij

Pacifica 611 HFM: opinioni?

Recommended Posts

che ne dite? sto vendendo la mia js900 (niente da fare, con il floyd non vado d'accordo) e ho pensato di prendermi alla pari la pacifica (in buone condizioni ma che ha due forellini per un pickup esafonico precedentemente montato, più o meno stuccati e riverniciati).

 

Mi serve? no.

Ma mi sono dato come missione smuovere l'economia, e ricominciare a prendere chitarre inutili mi sembra un buon inizio, ammesso di avere mai smesso.

Grazie per i contributi che spero ottimi e abbondanti :sorrisone:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho la versione VFM,quella con il tremolo,ce l'ho ormaim da tre anni,mi ci trovo benissimo,oramai e' la chitarra che suono di piu' in assoluto!

la cosa che mi piace molto e' anche lo shape del manico,lo trovo comodissimo,sto' pensando seriamente di prendermi anche la 612,la versione Hss

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daje Rudi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la versione HFM suona un po' piu' scura e con un po' meno attacco a causa delle sellette in grafite del ponte fisso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Luca71 dice:

io ho la versione VFM,quella con il tremolo,ce l'ho ormaim da tre anni,mi ci trovo benissimo,oramai e' la chitarra che suono di piu' in assoluto!

la cosa che mi piace molto e' anche lo shape del manico,lo trovo comodissimo,sto' pensando seriamente di prendermi anche la 612,la versione Hss

 

4 ore fa, Luca71 dice:

la versione HFM suona un po' piu' scura e con un po' meno attacco a causa delle sellette in grafite del ponte fisso

mmmm, forse allora mi conviene optare per la versione con il tremolo. Avevo visto una demo del solito dimostratore (soren salcazzetti) e la hfm non mi pareva male.

Certo, ho un paio di suhr, ma la tele la rimetterò in vendita per inutilizzo, la standard SSH non si tocca. mi piaceva sperimentare la configurazione più essenziale a due pickup….

 

 

5 ore fa, Fra dice:

daje Rudi

 

eccerto, non vorrai mica che stia senza comprare nulla per più di tre mesi?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho la vfm da circa un anno e mezzo, chitarra super sottovalutata a mio parere. Ottima suonabilitá, ben bilanciata e con pick up veramente ottimi. L'ho presa a due soldi e vista la qualità yamaha (che volevo verificare personalmente da tempo) ho venduto anche il les Paul Studio e ho preso anche una revstar.... Se capita l'occasione prenderò anche la 612

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, concha dice:

Ciao, anche io ho la vfm da circa un anno e mezzo, chitarra super sottovalutata a mio parere. Ottima suonabilitá, ben bilanciata e con pick up veramente ottimi. L'ho presa a due soldi e vista la qualità yamaha (che volevo verificare personalmente da tempo) ho venduto anche il les Paul Studio e ho preso anche una revstar.... Se capita l'occasione prenderò anche la 612

 

Quale Revstar hai preso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, concha dice:

Rs 502t quella coi p90

 

Puoi parlarmene un po’? Sempre se a Rudy non dispiace, visto che si parla di altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pearl dice:

 

Puoi parlarmene un po’? Sempre se a Rudy non dispiace, visto che si parla di altro. 

 

Figurati Andrea, interessa anche me ! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Pearl dice:

 

Puoi parlarmene un po’? Sempre se a Rudy non dispiace, visto che si parla di altro. 

Certo che si Pearl, l'amore per questa chitarra è nato appena è uscita ed è stato un fattore puramente estetico, bella da morire secondo i miei gusti. Non avendo mai suonato un p90 non mi sono azzardato all'acquisto ma una volta presa la pacifica e avendo scoperto che il p90 è una ficata mostruosa ho pensato bene di tornare a caccia anche della revstar. Ne ho trovata una ex demo , nuovissima a 400 euro e non me  la sono fatta sfuggire. Dal vivo è ancora più bella onestamente, un colore indefinibile che va dal verde petrolio ad un nero grigiastro in base alla luce e all'angolo da cui si guarda, finiture eccellenti, nessuna sbavatura nemmeno a mettercisi d'impegno a trovarne, tasti ben posati e ben bilanciata. Il suono è molto versatile, suono in una cover band dove suoniamo praticamente di tutto, e la revstar se la cava egregiamente in tutti i contesti. Unica cosa che non mi convince è lo switch push/pull che passa i bassi, non riesco a trovare un utilizzo a questo aggeggio o forse è che i tre suoni disponibili sono per me più che sufficienti.

Si capisce che la adoro?:heart:

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, raudskij dice:

eh, lo so. Sto riprendendo adesso a respirare.... Un bel periodone di m.....

Acc mi spiace; poi con calma ti chiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, domani allora dovrei prendere usata la 611 vfm, translucent black (il colore non mi fa impazzire, ma mi sembra in ottimo stato, domani verificherò) e poi vediamo.

Ho ripreso in mano la chitarra dopo mesi, porca pupazza che dolore ...

devono rifarsi i calli :bkw:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, raudskij dice:

vabbè, domani allora dovrei prendere usata la 611 vfm, translucent black (il colore non mi fa impazzire, ma mi sembra in ottimo stato, domani verificherò) e poi vediamo.

Ho ripreso in mano la chitarra dopo mesi, porca pupazza che dolore ...

devono rifarsi i calli :bkw:

 

ottima scelta 😃

io ho dovuto fare un bel setup all inizio,poi da 3 anni a questa parte,zero problemi e tiene l'accordatura benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presa.

Temo di averla un po' sovrapagata, ma vabbé, ogni tanto va male.

Provata la chitarra a casa, il P90 mi pare leggermente scuro rispetto ai settaggi dell'ampli e dei pedali, con la new entry BD2 keeley è perfetto.

L'humbucker mi piace, molto grintoso e usabile splittato.

Mi manca il pickup centrale per avere suoni controfase in 2^ e 4^ posizione, ma selezionando la posizione centrale, con HB splittato, mistress e compressore ottengo comunque un bel suono....

La liuteria va molto bene, ben rifinita, manico comodo (usata per un'oretta, eh? forse troppo piatto per i miei gusti)

Settimana prossima il gruppo riprende le attività, vedremo in saletta come si comporta.

Nessun paragone con la suhr SSH ovviamente, ma se penso che costa meno di un quarto....:facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jettojet dice:

Ma hai dato dentro la Js per la Pacifica?

 

no, la JS la vendo separatamente ad un tipo del MM che mi ha promesso di prenderla prossima settimana.... sperém

 

4 ore fa, Jules dice:

Bene

ma... quel manico troppo piatto... sperem 😄

 

 

neanche a me fanno impazzire, ma devo dire che è molto comoda da suonare.

le proporzioni anche di corpo/manico sono giuste per me.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2018 at 12:01, raudskij dice:

Presa.

Temo di averla un po' sovrapagata, ma vabbé, ogni tanto va male.

Provata la chitarra a casa, il P90 mi pare leggermente scuro rispetto ai settaggi dell'ampli e dei pedali, con la new entry BD2 keeley è perfetto.

L'humbucker mi piace, molto grintoso e usabile splittato.

Mi manca il pickup centrale per avere suoni controfase in 2^ e 4^ posizione, ma selezionando la posizione centrale, con HB splittato, mistress e compressore ottengo comunque un bel suono....

La liuteria va molto bene, ben rifinita, manico comodo (usata per un'oretta, eh? forse troppo piatto per i miei gusti)

Settimana prossima il gruppo riprende le attività, vedremo in saletta come si comporta.

Nessun paragone con la suhr SSH ovviamente, ma se penso che costa meno di un quarto....:facepalm:

non ha niene a che fare con chitarre che montano single coil..all inizio se sei abituato con chitarre HSS,io per esempio suono e ho suonato tantissimo con la strato,risulta strana,io mi aspettavo che il P90 fosse molto simile ad un pingle coil tipo strato,ma non e' cosi',piu' grosso come suono e anche piu' scuro,ma se gli prendi le misure,alla fine ti innamori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×