Vai al contenuto
Pearl

Cablaggio Pedalboard + Boss ES5

Recommended Posts

Premetto che ne ho già parlato in privato con qualcuno di voi, ma vorrei condividere magari può tornare utile ad altri utenti.

 

Ieri mi è arrivato lo switcher Boss ES-5 ed ora arriva il bello: la progettazione della pedalboard.

 

Mi sono immediatamente bloccato sul primo punto relativo ai cavi e connettori da utilizzare. Sono anni che utilizzo Sommer xxl e Hicon pancake ma ora sono inutilizzabili a causa delle dimensioni.

 

Allo stato attuale quali sono le soluzioni disponibili?

 

Nel campo solderless pensavo a George LS perché reperibili anche usati, invece volendo costruire delle patch quale cavo e connettori mi consigliate? Lato pedali continuerò ad utilizzare gli Hicon pancake.

 

grazie a tutti...e se avete qualcosa nei cassetti fatemi sapere... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, B. Ste dice:

mogami 2319 per il cavo

Anche Lorenzo consigliava questo. Qualcuno l’ha comparato con il Sommer Tricone mk2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli squareplug sono belli. Ma Banzai non ha il cavo e poi vorrei assemblarla prima dell’estate 🤦‍♂️ . Banzai non è il massimo come celerità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pearl dice:

Gli squareplug sono belli. Ma Banzai non ha il cavo e poi vorrei assemblarla prima dell’estate 🤦‍♂️ . Banzai non è il massimo come celerità....

 

Con Banzai vai tranquillo, avrai tutto prima dell'estate... 2021 :sorrisone:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento: ho scaricato il data sheet degli SquarePlug. I modelli SP400 e SP500 non sono compatibili con Boss ES5/8

 

http://kmmk.solutions/wp-content/uploads/2018/12/KMMK-Solutions-SquarePlugs-Specs-Cables-Switchers-Compatibility-2019.pdf

 

A questo punto, visto che ho spazio in abbondanza, sul lato switcher penso di andare di jack classico, devo trovare un sito che ha disponibilità sia del cavo che dei connettori. Lato effetti sono OK con gli Hicon pancake.

 

A livello di cavo sono indeciso tra il Sommer Tricone mk2 ed il Mogami 2319.

 

La ricerca continua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎18‎/‎01‎/‎2019 at 10:57, Pearl dice:

 

A livello di cavo sono indeciso tra il Sommer Tricone mk2 ed il Mogami 2319.

 

La ricerca continua...

 

Mi autocito per aggiornarvi. Ho ordinato il Mogami 2319 ed è già arrivato, per confronto ho preso anche il Tricone. Come jack ho preso gli Switchcraft 380 da Banzai, quindi ..non arriveranno mai.

 

Ho provato i George LS angled ma non ci stanno. Credo che l'unica soluzione per Boss ES5/8 siano i jack dritti.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×