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A wild Manni

Progetto MJT Strat Disagiata

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4 minuti fa, voodoo dice:

La chitarra è fantastica. Il portaplettri appiccicato alla paletta nun se guarda! :sorrisone:

 

ahaha..mi hai anticipato.

 

Comunque molto bella veramente, è una mia impressione oppure il body non verniciato sembra essere un po troppo chiaro? 

 

Due paroline sul suono? Differenze udibili tra ponte mobile ed il tuo?

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Per recensirne la qualità volevo aspettare un attimo onde evitare sparate entusiastiche iniziali.

 

Per ora dico solo che gli Slider's mi piacciono talmente tanto che sto seriamente pensando di farla SSS

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Abraxas Bare Knuckle. Dopo avero usato splittato per 3 giorni mi sono chiesto chi stessi prendendo per il culo.
Io con gli humbucker mi ci prendo male.

 

Ora sto seriamente considerando di andare di 0.11 in Eb o addirittura in D. Stop me.

 

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Dopo due settimane posso osare.

L'obbiettivo era quello di avere una strat che suonasse molto grossa e cicciona, senza perdere apertura e graffio in alto.

Dopo due settimane di spupazzo e vari confronti posso dire che è venuta molto meglio di quanto sperassi.

 

Alla fine mi sono fermato su questi pu:

neck: Sliders 59 SRV (5.8k)

middle: Sliders 59 SRV da ponte (6.0k)

bridge: Flamentone in AlNiCo II da circa 9.0k

 

Premetto che il suono "tipo" da strato al ponte mi piace per certe cose ma lo trovo generalmente poco fruibile in quello che faccio, questo Flametone è fatto per avere un attacco più smussato ed una ciccia quasi da P.A.F.

..e niente, ho trovato il mio singolo ideale per il ponte. Veramente ma veramente contento di questo PU.


Per quanto riguarda gli Slider's penso siano noti.

Inizialmente avevo il set al completo e devo dire di averlo trovato un attimo sbilanciato: il manico era più alto di volume rispetto alle altre posizioni. Specialmente il ponte, avendoci collegato il tono, rimaneva un bel po' più bass. Passare dal manico alle altre era un po' traumatico perché si perdeva taanto corpo, il pickup al manico degli Sliders è qualcosa da lacrime.
Ora ho trovato un po' la quadratura, le varie posizioni sono proporzionate come volume ma anche come timbro. Non è sicuramente la chitarra più adatta al Surf, ma per un rock blues zozzo come piace a me è tanta roba.

 

Per il resto è molto leggera, a me piace tantissimo esteticamente (ma questo è soggettivo e poco pertinente alla valutazione), ha delle medie enormi (dio benedica l'hardtail abbinato all'acero roasted).
Tra le 8 o 9 miste con cui l'ho confrontata avrei sempre ripreso lei.

Considerazioni dolenti:
- Alla fine sono andato a spendere, tra prove sui pickup, setup, spedizione, dogane etc qualcosa sopra i 1600. Ho speso un boato in pickup (ho uno dei 3 Slider's ed il BK Abraxas bellamente in giro a far niente) ed ora devo vendere qualcosa per rientrarci un po'.

 

- Il tizio che c'ha seguito da MJT è stato un po' una testa di cazzo e tutta l'epopea per arrivare al prodotto finito una squela di bestemmie ed insulti. Non credo lo rifarei per una seconda chitarra.

 

- Un progetto del genere ha senso solo avendo un'idea cristallina di cosa si vuole ottenere e come arrivarci. Sia a livello ergonomico (radius, tasti, profilo) che di suono (legni e pickup). 

Non so quanto mi abbia detto culo sul risultato finale, ma anche andando sui Custom Shop usati non avrei trovato qualcosa di così aderente a quello che volevo idealmente.

Rimane l'interrogativo di confrontarla con una Buttarini o una Rufini che si muovono su cifre non troppo distanti e con una rosa di possibilità simile.

 

Questa settimana sono tornato a suonare per ore ed ore tutti i giorni come quand'ero cinino ❤️

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Ieri sera anche io mi sono messo a suonare la mia e non riuscivo a metterla giù. 

Ha un equilibrio che non avevo mai avvertito su una tele, è schioccante e viva ma al tempo stesso grassa e potente al ponte. Pensavo fosse grazie al pickup, che è bellissimo, ma anche da spenta suona così. 

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36 minutes ago, marco_white said:

Ieri sera anche io mi sono messo a suonare la mia e non riuscivo a metterla giù. 

Ha un equilibrio che non avevo mai avvertito su una tele, è schioccante e viva ma al tempo stesso grassa e potente al ponte. Pensavo fosse grazie al pickup, che è bellissimo, ma anche da spenta suona così. 

 

Io ho l'impressione che questo legno roasted faccia moltissimo. 

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Update per chi fosse amante della masturbazione senza mettere mano al cazzo:

 

Dopo mille esperimenti ho trovato la quadratura che, tornando a sopra, mi fa venire nelle mutande:

Neck & Middle con pot da 250k (249 al tester) di tono e condensatore carta olio da 47, ho provato valori più alti ma mi sembra sempre che vado a perdere pancia quando suono col gruppo.

Bridge reverse alla Hendrix con tono da 550k e caps da 22, il bridge reverse è la svolta: bassi molto a fuoco e cantini più spessi, never straight again.

Superswitch stile Scott Henderson per bypass dei toni nelle posizioni intermedie.

 

 

Eh niente, mi ero canato con gli esperimenti sulle elettroniche.

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