Jump to content
Sign in to follow this  
Bananas

Bananas basics

Recommended Posts

No ma lo so che qua il livello dei musici è stellare, epperò ci sono pure gli ignorantoni come me ma che loro si vergognano e stanno sempre zitti sennò poi chissà cosa succede, al contrario di me che me ne batto il culo e ormai non mi vergogno più di niente, come sapete.

Se invece di suonare il blus in cameretta col uà uà su è giù per la penta, che quella la sanno proprio tutti tutti,  a cazzo che dopo due secondi ti rompi le balle da solo, tu volessi provare a suonare il Blues, dai un occhio qua ai basics del pellegrino che sono proprio tutti giusti, e per capirli non devi neppure collegare i neuroni, quindi senza spappolarsi i maroni come dal maestro:

 

 

Già che ci sei, fratello ignorantone, vediti i basics hendriziani, che se le suoni Bold As Love te la dà subitissimo:

 

 

 

 

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

A poi volevo dire che non se ne può più de vedé li cazzari che te insegneno lo shuffle texano tipo così:

 

 

o così, che le palle in terra me cascheno mentre tutte le pischelle madide je fuggono inorridite:

 

 

Bisogna strammare, grattare incazzati di ritorno che sembran due chitarre col big power nella mutanda, palmutando tutto l'ambaradan. Il super basic qui ce fa vedè i rudimenti:

 

 

Qua uno che almeno lo shuffle camminato con la pausina bastarda tira pilu lo fa giusto:

 

 

E qua 'nantro che ti mostra come arrotolare varie tipologie di shuffle anche se quel giorno lì non c'aveva il toro nelle mutande:

 

 

Cioè se nel blues non mi tiri lu pilu come un bufalo che gli trasuda il testosterone dalla cotenna, diventa una menata loffia in un battibaleno. E allora piuttosto fatti un altro tipo di musica no? Ti compri un Jan Ray, l'amp butic e il chitarrone custom millemila euri, e ti fai il tuo rocchettino stitico con gli amichetti tuoi, che va benissimo pure quello, si gode di brutto e di solito le tipelle te la danno lo stesso. Ma non la più figa del locale: quella gli tira solo se suoni col toro nelle mutande.

Va beh va, ti rimetto anche lui che lo sa come si fa:

 

 

Anima, cuore, toro nelle mutande. That's it.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora zia @Raffus, cuzzati quest'altro ignorantone che fa meno il figo di Mayer e Bonamassa ma quando vuole c'ha il toro nelle mutande. Vedi che lo shuffle camminato giusto lo fa anche lui? Niente bisogna copiare Jimmy Reed.

 

 

Questo è un altro esercizio che faccio sempre. Cioè lui lo fa per davvero che sa proprio anche tutte le note come si fanno, io invece swingo a cazzo, tanto è l'intenzione nel tocco che conta. Insomma senza registrare il looppettino per suonarci sopra,  vai avanti per dei pomeriggi a intrecciare licks su licks a tempo cadendo sempre sulle toniche giuste sui cambi senza perdere il giro: un po' assoleggi, un po' accordeggi, un po' linea di basseggi tipo come tutto insieme:

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×