Vai al contenuto
Strato86

GFI Reverb - 2 VS 3 - differenze, pareri?

Recommended Posts

Sto cercando un reverbero di dimensioni compatte, ho messo gli occhi su questi due piccoletti. Provengo dal G Lab Reverb, venduto perchè troppo "imponente" in board, qualità audio incredibile, molto vicina ad un Rack, profondo, con una gran riflessione del segnale da essere mooolto convincente. Differenze, pareri fra i due GFI? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo specular reverb 2 ce l'ho io... ad essere sincero è un pedale straordinario. Ogni modalità è realmente convincente e per essere un pedale somiglia a riverberi ben più costosi a rack. Il 3 onestamente pare essere un pelo più figo con qualche miglioria e parecchi led. Il passaggio da un bank all'altro e il salvataggio dei preset sul 2 è un macello, e sul 3 l'hanno migliorato. Per il resto l'unica cosa che a me non va giù del v2 a parte la grafica, è la disposizione in  orizzontale. Avessero fatto un pedale alla walrus fathom a livello di disposizione l'avrei ripreso al volo!!! 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E soprattutto non è concepito per un contesto di semplice riverbero... email del produttore diretta eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mlex dice:

somiglia a riverberi ben più costosi a rack. 

Grazie. E' esattamente quello che sentivo con il G Lab Reverb, una pecca, l'uscita mono e non stereo e le dimensioni imponenti per un semplice reverbero. 
Leggevo che ha alcune modalità si fighe ma poco "utili" live, tipo Shimmer, Voice etc etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Strato86 dice:

Renatino, ho i Cornish in board. 😅

 

Però ci son buffer e buffer eh :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, dipende che ci devi fare...ovvio che secondo me avrebbero fatto  meglio ad implementarlo totalmente midi  o almeno con un tap tempo per  le modalità tremble (tremolo) e quello con il delay... Per il resto io uso modalità classiche su tutti i preset tranne su uno in cui utilizzo la modalità freeze.... ecco forse da questo punto di vista per l'utilizzo live meglio la versione 3....

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Strato86 ti rispondo con un po' di ritardo, ma non è colpa mia se mi hanno attivato solo un paio di settimane fa 🤣

 

Io ho lo Specular Reverb V2, comprato la scorsa estate ed è stato un colpo di fulmine. Considera che io sono uno che ha sempre vissuto di delay (digitale, analogico, modulato) e non ho mai usato riverberi. Per piacere a me un riverbero, significa che deve avere tanta tanta sostanza sotto.

Questo Specular Reverb non è il classico riverbero basato su spring/hall/plate, visto e rivisto mille volte. Questo ha una serie simulazioni che consentono di ingrossare il suono fino a livelli impensabili per altri pedali: tra code e modulazione, vengono fuori dei veri e propri pad (a momenti sembra quasi di suonare su un synth/tastiera).

 

Il punto debole del pedale, come ti hanno detto, è la sua gestione. Due footswitch e nemmeno una manopola o un display, sono troppo poco per un pedale così complesso con presets memorizzabili. Devi farci la mano, ma anche quando ti abitui, l'assenza di un display che ti indichi chiaramente se il preset è stato modificato/salvato, si fa sentire.

Se poi vuoi usarlo live, la mancanza del MIDI è un'altra pecca non da poco, specie su un pedale da 250€.

 

A questo punto, è davvero meglio andare sullo Specular Tempus, che oltre ad avere MIDI e display, fa anche da delay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×