Vai al contenuto
Bananas

Flashback 2 tap esterno.

Recommended Posts

Sempre nell'ottica di smuovere un po' il forum anche con spirito di servizio e non solo per scrivere cazzate o vendere carabattole (sennò poi chi lo sente il Uilliman), ti ho trovato un paio di videi sul nuovo Flashback 2 di TC. Non c'è palle, il tap può essere molto utile. Ho avuto qualche Tc, li ho trovati onesti e ben fatti, pratici e buoni un po' per tutto per chi suona tanto in giro nelle situazioni più diverse, certo si portano dietro quella plastichina digital caccia mojo che in quel tempio del vintage saund squirtato che è la mia cameretta è assolutamente inaccettabile. Tuttavia se suoni per davvero in giro in condizioni sempre diverse, diventa irrilevante a favore della praticità e della gestibilità di un buon suono di base che sia più o meno sempre lui in tutti i contesti. Se abusando il gear come accade in una vera tournée si rompesse il delay, poco male, ne compri un altro perchè non costa un litro di sangue. Forse il vero difetto dei TC può essere quella macchinosa, inutile, complessità cervellotica tipicamente nordica applicata alle cose più semplici. Ma i vantaggi a mio parere non sono da trascurare.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un amico che si voleva cimentare nella cosa, ha preso un tap tempo della ernie ball ma non so se sia adatto. Lascio il feedback di come andrà. Certo che flashback II con un piccolo tap tempo esterno diventa un'offerta abbastanza difficile da battere in quella fascia di prezzo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×