Vai al contenuto
cirocrisci

Consigli per una Gibson

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti!

Ora come ora la mia unica chitarra è una Fender Strato modificata con meccaniche autobloccanti e texas special..

Adoro questa chitarra, ma a volte sento la necessità di avere tra le mani una chitarra con un suono più pieno e soprattutto che abbia delle distorsioni più calde e meno taglienti.

Con il mio Fender Twin Reverb l'unica chitarra che mi ha convinto particolarmente è la Gibson LP Custom di un mio amico.

Vorrei acquistare una Gibson e da mesi ho una vera fissa per la Goldtop VOS (si trova sul mercatino è dai 2300 ai 2600 circa)

I miei dubbi sono:

- rispetto ad una standard vale la pena spendere quasi 1000 euro in più?

- si abbina bene la goldtop con il twin reverb '65?

ps: Se conoscete qualche modello di Gibson con un ottimo rapporto qualità prezzo si accettano consigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Se conoscete qualche modello di Gibson con un ottimo rapporto qualità prezzo si accettano consigli

Heritage H-150 :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, Ciro devi provarle e fare confronti, Standard, Historic, tutte quelle che ti ritrovi tra le mani.

Solo te sei in grado di valutare se i 1000 euro fanno la differenza.

Sono tante le differenze tra la produzione USA e quella Custom Shop, valuta te. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BBjoe, il tuo giovine amico cadrà nel vortice... :TRsorrisone:

Ha trovato il posto giusto! :TRsorrisone:

Aspetta che entrino in gioco Culo Peloso, Cilloz e gli altri... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

ma se ti è piaciuta la LP Custom ...perchè non prendi quella? Le differenze tra una custom e una R7 sono parecchie.

tra l'altro ci dovrebbe essere ancora disponibile quella di hyck che è un ottimo affare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma fatte na R8 pure te, stai pure a chiede! :TRsorrisone:

:TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

:ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fare finta di nulla. Rispondi! :TRsorrisone:

Se lo faccio io, sono di parte. :lol:

Io e te dobbiamo fare un discorsetto sai... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e te dobbiamo fare un discorsetto sai... :D

Hai da propormi una R8 a un prezzo da fratello e a rate? :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai da propormi una R8 a un prezzo da fratello e a rate? :TRsorrisone:

Tu devi impegnarti di più, (in tutti i sensi) perchè non vuoi una R8 :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz...! ho appena visto la traditional a 1200.. sembra davvero una buona occasione!!!

Bloccati! Non c'entra nulla nè con la Custom di Gabriele, nè con la R7.

Pondera bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che sei giovane ed è la tua prima Gibson, mi parrebbe una scelta oculata.

Se parti già con un'historic sei già al top...e, per dirla alla Nigel Tufnel "Where can you go from there? Where?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joe hai ragione sicuramente le mie idee non sono molto chiare.. come ben sai però non abbiamo tutta questa possilità di provare Gibson dalle nostre parti proprio per questo ho creato il post affidandomi alla vostra esperienza ;)

Non ne capisco molto di Gibson ed è anche vero che non mi posso permettere di acquistare 20 chitarre per ora.. quindi il mio prossimo acquisto non potrà di certo essere un "bidone" di chitarra! :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joe hai ragione sicuramente le mie idee non sono molto chiare.. come ben sai però non abbiamo tutta questa possilità di provare Gibson dalle nostre parti proprio per questo ho creato il post affidandomi alla vostra esperienza ;)

Non ne capisco molto di Gibson ed è anche vero che non mi posso permettere di acquistare 20 chitarre per ora.. quindi il mio prossimo acquisto non potrà di certo essere un "bidone" di chitarra! :unsure:

Io ne ho già due e puoi provarle quando vuoi: ognuna di loro suona in maniera diversa. Hai provato la Deluxe che avevo e che ho venduto, hai sottomano quella di Gabriele...sappi, comunque, che le differenze tra una Classic, una Standard, una Custom ed una Historic, sono enormi. Se vuoi pareri dai gibsoniani del Forum (e qui ce ne sono di molto, molto preparati), devi dare più indizi: che manico preferisci, quale suono, ecc...

Tra l'altro a me sembra molto strano: fino a ieri eri un fenderista (anzi, uno stratocasterista) convinto. Oggi mi spunti con la novità che vorresti entrare nella grande G. Occhio che sono due mondi completamenti diversi e distanti tra loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×