Vai al contenuto
luis

Harley Benton Delta Blues MJCE

Recommended Posts

Ho comprato la mia seconda HB acustica dopo averla vista la scorsa settimana sul sito di Thomann, uscita credo a febbraio e a quanto pare andate a ruba visto che ho acciuffato una delle ultime disponibili.

Quindi ve ne parlo e vi allego un video.

 

Avevo già preso un anno fa la gs mini che mi da ancora soddisfazione la porto in giro per le lezioni e la uso a casa sul divano adesso avevo bisogno di una elettrificata per le serate quando vado in acustico e per caso vedo tre modelli nuovi di cui una travel una drednought una orchestra e la mia mini jumbo.

 

Appena arrivata noto che esteticamente è molto carina identica alle foto,l'accordo e noto che il basso e il cantino friggono,bisogna intervenire sul truss rod,fatto questo non c'è bisogno di fare altro, action perfetta,intonazione perfetta,manico e tastiera molto comodi.

Il suono:mi ricorda la Tanglewood che usava il mio cantante anzi sembra una copia soprattutto esteticamente,il suono è bilanciato,scarno sui bassi ma credo sia una caratteristica non un difetto,credo sia orientata verso il blues,un po' sferragliante da suonare magari col bottleneck,anche se io ci suonero di tutto.

 

Col cambio corde,Martin bronze 012/054 ,è rinata ovviamente, aspetterò qualche giorno per giudicare meglio.

 

L'accordatore integrato è preciso e veloce, attaccata all'impianto sembra suonare bene, (ricordiamoci che che si tratta sempre di un piezo) ma mi risetvo di fare prova approfondite sul campo.

 

Piccola nota stonata le meccaniche non proprio precise ma tengono benissimo l'accordatura.

 

 

Costo: 99 euro la chitarra, in bundle con custodia imbottita 111 anziche 118.

 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/4/2019 at 21:20, luis dice:

Proprio lui! Lo inserisco sempre nei video perché adoro quest'album.

Che album e' ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì scorso mi è arrivato il modello "orchestra", questo non era più disponibile peraltro. 

La mia primissima impressione è abbastanza in linea con la tua.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Scrambler dice:

Martedì scorso mi è arrivato il modello "orchestra", questo non era più disponibile peraltro. 

La mia primissima impressione è abbastanza in linea con la tua.   

Si la mia a quanto sembra è andata a ruba,a distanza di qualche settimana devo dire che anche il suono amplificato non è male,anche se parliamo sempre del suono di un piezo,ma collegata ad uno zoom ms 50 con compressore,un leggero chorus ed un rev smanettando col l'eq ci si suona tranquillamente anche live.

Ieri ho odinato un" fishmann presys blend credo che lo monterò su questa,pee avere anche il suono del mic interno da miscelare col piezo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/5/2019 at 13:44, luis dice:

Si intitola No Frills, chitarra acustica e voce,ascoltalo!

Ho preso Essential... acustica zero, sembra un funky... negativo

 

Riprovero' con No Frills

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giulio60 dice:

Ho preso Essential... acustica zero, sembra un funky... negativo

 

Riprovero' con No Frills

Essential dovrebbe essere una raccolta dei suoi brani anni '80 quando faceva synth pop,negli ultimi anni si e dedicato all'acustica ma l'unico album unplugged è appunto No frills

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, luis dice:

Essential dovrebbe essere una raccolta dei suoi brani anni '80 quando faceva synth pop,negli ultimi anni si e dedicato all'acustica ma l'unico album unplugged è appunto No frills

Si si e' una raccolta dove speravo di trovare un po' la sua storia

 

Prendero' No Frills

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei prendere una anch'io HB delta blues (pensavo addirittura alla travel) per strimpellare con lo slide sul divano, ed ecco la domandina da ignorantone: è semplice aumentare un po' l'action tramite il truss rod?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Avark dice:

vorrei prendere una anch'io HB delta blues (pensavo addirittura alla travel) per strimpellare con lo slide sul divano, ed ecco la domandina da ignorantone: è semplice aumentare un po' l'action tramite il truss rod?

Non so se basti agire sul truss rod per avere un action abbastanza alta ma è comunque  semplice io stesso l'ho fatto sulla mia ma per abbassarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Orchestra che mi è arrivata aveva l'action piuttosto altina di suo.

Il TR era da regolare e l'ho fatto, oggi finisco di sistemarla per bene e le cambio l'ossicino del ponte - o come diavolo si chiama - per abbassare ancora di un pelo l'altezza delle corde. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Finito di settare e sistemare la Orchestra Model, siccome le avevo in un cassetto ho sostituito le meccaniche con un set di Kluson, anche se le originarie non erano, come invece si poteva immaginare, le più scrause in circolazione. 

Tastiera incredibile, anche il manico tutto sommato, ho potuto settarla con action bassa senza nessun problema.

Peccato il suono, tanto cartonato, pochi bassi e dinamica.

Ma a quei prezzi resta una roba veramente da non credere.

 

Peraltro questo formato entra perfettamente, al millimetro, in una custodia rigida per chitarra classica che avevo (pagata di più, se ben ricordo, della chitarra in questione).

 

 

 

thumbnail-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Scrambler dice:

 

 

 

Finito di settare e sistemare la Orchestra Model, siccome le avevo in un cassetto ho sostituito le meccaniche con un set di Kluson, anche se le originarie non erano, come invece si poteva immaginare, le più scrause in circolazione. 

Tastiera incredibile, anche il manico tutto sommato, ho potuto settarla con action bassa senza nessun problema.

Peccato il suono, tanto cartonato, pochi bassi e dinamica.

Ma a quei prezzi resta una roba veramente da non credere.

 

Peraltro questo formato entra perfettamente, al millimetro, in una custodia rigida per chitarra classica che avevo (pagata di più, se ben ricordo, della chitarra in questione).

 

 

 

thumbnail-1.jpg

Ottimo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×