Vai al contenuto
robben

Seymour Duncan Texas Hot

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho acquistato una Fender Stratocaster messicana, fine 2018, produzione recente, e devo dire che non avrei mai pensato di rimanere così soddisfatto da una messicana dopo anni di custom shop, deluxe, etc. La chitarra è fatta molto bene, estremamente maneggevole, suonabilissima, mantiene l'accordatura ed è comunque equipaggiata con dei magneti che suonano molto bene.

Soprattutto l'ergonomia dello strumento mi ha portato a considerare l'opzione di migliorarla ulteriormente e in tal senso sto valutando di cambiarle i pick up.

Avendo provato in passato sia i Fralin che i Lollar nonché le varie versioni dei Fender custom shop, starei optando per un set di Texas Hot della Duncan del quale ho sentito parlare molto bene.

Qualcuno di voi li ha provati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, robben dice:

E' una Player. Dovrebbe essere la vecchia standard. € 580 nuova.'

vorrei prenderla anche io, poi mi dai qualche impressione suonandola un po?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ti dico che è una chitarra onesta, mi ci diverto parecchio. Equilibrata con un pick up al manico che non è troppo nasale e un bridge non tagliente. Risponde molto bene agli overdrive. Ho avuto modo di confrontarla con qualche standard Mexico di qualche annetto fa e il paragone non regge sia in termini di finiture che di suono. In particolare una messicana del 2007 sembrava veramente una chitarraccia: legni visibilmente scadenti, magneti non ne parliamo, finiture pessime. Ho visto anche le Vintera che sono belle chitarre. La player ha radius 9,5 e 22 tasti. Provala, te la consiglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho provati ma non mi sono piaciuti per niente. Ieri ho avuto modo di sentire i Florance st 60 e i fralin High output e mi sono piaciuti molto entrambi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, robben dice:

Li ho provati ma non mi sono piaciuti per niente. Ieri ho avuto modo di sentire i Florance st 60 e i fralin High output e mi sono piaciuti molto entrambi. 

io ce l'ho sulla mia strato assemblata gia'da qualche anno, sono proprio belli, punti di vista...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×