Vai al contenuto
gius80

Cuffie AKG

Recommended Posts

Dopo anni di onorato servizio ho deciso di sostituire le mie cuffie (non professionali) Sennheiser (HD e qualcosa), con un paio di AKG.

L'utilizzo sara prettamente Home Recording, quindi preproduzioni di chitarra su basi (backing track o basi fornite dalla band).

Premesso che sono neofita nel settore cuffie avevo adocchiato le K-240 MKII e le K-702.

Sembra siano due modelli storici, una semi open e l'altra open.

Qualcuno di voi le ha per caso provate o avute entrambe? Pareri?

Grazie in anticipo 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho le 240, che alterno con delle Sennheiser di fascia più alta con la sigla impossibile da memorizzare.

Le AKG secondo me sono ottime, sopportano moltissimo volume e il padiglione è comodo per essere indossato a lungo.

Unica nota, occhio che sono aperte e fuori si sente molto, se per esempio devi registrare voce o hai microfoni nella stanza ci finisci dentro. 

Per il resto secondo me sono ottime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, DC® dice:

Io ho le 240, che alterno con delle Sennheiser di fascia più alta con la sigla impossibile da memorizzare.

Le AKG secondo me sono ottime, sopportano moltissimo volume e il padiglione è comodo per essere indossato a lungo.

Unica nota, occhio che sono aperte e fuori si sente molto, se per esempio devi registrare voce o hai microfoni nella stanza ci finisci dentro. 

Per il resto secondo me sono ottime.

 

e considera che le danno semiaperte, quindi le 702 che sono totalmente aperte accentueranno ancora di piu questo particolare. Devo comunque registrare solo chitarra, nel 90% elettrica e con sistemi digitali quindi non ho problemi di rientro in alcun microfono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la mia.

Di solito per registrare si usano cuffie chiuse. A me le AKG non sono mai piaciute.

Ho provato le Sony MDR7510 in studio durante delle prove per molte ore e per più giorni, sn belle e sono uno standard in USA.

Io invece uso le Audio Tecnica ATH-M50X che sn fantastiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, la regola è che per registrare (coi mic veri) si usano cuffie chiuse, per mixare o semplicemente ascoltare musica si usano cuffie aperte. Io uso da anni Sennheiser e mi trovo benissimo. Ho delle Sennheiser Momentum chiuse e delle HD650 aperte. Le seconde in particolare per mixare sono uno standard e sono talmente diffuse che si trovano facilmente anche usate. Io ci farei un pensierino se fossi in te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Micantino dice:

Ti dico la mia.

Di solito per registrare si usano cuffie chiuse. A me le AKG non sono mai piaciute.

Ho provato le Sony MDR7510 in studio durante delle prove per molte ore e per più giorni, sn belle e sono uno standard in USA.

Io invece uso le Audio Tecnica ATH-M50X che sn fantastiche.

 

Assolutamente d'accordo ma considera che le usero' per home recording quindi non ho problemi di "rientri".. delle Sony ne ho sentito parlare bene e le Audio Tecnica me le consigliano in tanti. 

 

3 ore fa, *juanka78* dice:

Allora, la regola è che per registrare (coi mic veri) si usano cuffie chiuse, per mixare o semplicemente ascoltare musica si usano cuffie aperte. Io uso da anni Sennheiser e mi trovo benissimo. Ho delle Sennheiser Momentum chiuse e delle HD650 aperte. Le seconde in particolare per mixare sono uno standard e sono talmente diffuse che si trovano facilmente anche usate. Io ci farei un pensierino se fossi in te.

 

Si vedo che le HD650 costano un bel po.. io dovendone comprare solo una al momento andro' di semi aperta cosi al limite posso usarla per entrambi i processi di registrazione (senza microfoni) e di mixaggio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×