Vai al contenuto
raudskij

Aiuto per Bigsby su Suhr Alt T

Recommended Posts

Sono un possessore soddisfatto di una Suhr Alt T pro, telecaster style, con due Thornbucker montati direttamente sul body,.

Con l'uso vedo che la leva, che ho sulle altre chitarre, un po' mi manca.

Credo che l'unica alternativa sia quella di montare un Bigsby ma non ho intenzione di forare il body, quindi dovrei usare un vibramate tipo  questo https://www.boxguitar.com/it/vibrato-tailpiece/4735-vibramate-v5-stage-ii-shorty-conversion-kit.html.

Spulciando in rete, anche su RC ho letto che qualcuno sconsiglia il vibramate, perchè si perdono frequenze e il suono peggiora....

consigli?

E se mi decidessi a montare il bigsby sul body, il suono cambia molto? sono molto indeciso, la chitarra così come è mi piace molto, non vorrei cambiare un equilibrio del quale sono soddisfatto.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, comunque il bigsby ti cambierà parecchio il suono, inoltre meccanicamente fa abbastanza schifo si scorda a guardarlo. Io lascerei perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vendila, subito !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho suonato per anni chitarre col bigsby, non si scordavano più di altre chitarre.

ho provato una tele col vibramate e secondo me è un buon modo per buttare nel cesso 100 e passa euri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, raudskij said:

quindi è vero che ammazza un po' di frequenze? non ho proprio intenzione di bucare la chitarra, piuttosto rinuncio

secondo me si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del Bigsby bene o male qualunque cambiamento a livello del ponte varia in qualche modo le frequenze della chitarra, per esempio se cambi il plate oppure il blocco di un tremolo strato le differenze le senti, immagina mettendo un ponte totalmente diverso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente, direi che ho abbastanza anni per saperlo ;).

Se leggi bene la prima domanda però era specifica sul vibramate.... Ho sentito dire che più che enfatizzare alcune frequenze a scapito di altre, le annulla proprio, rendendo il suono proprio più povero....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×