Vai al contenuto
Auro

Completare la board temporaneamente definitiva.

Recommended Posts

Riguardo al Tumnus mi chiedo anche quanto siano differenti le due versioni.
Intendi tra standard e deluxe?
Nel caso lo standard è un klon clone, qualche nota personale ma quello è (ed uno di quelli meglio suonanti).
Il deluxe ha una marcia in più, eq a 3 bande, modalità con molto più gain e buffer dinsinseribile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, *juanka78* dice:


Beh, il DLX ha parecchia roba in più, tutte cose secondo me molto utili.

Ci sto facendo un pensierino, ma non si trova usato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho prestato il Wampler Plexidrive e il JHS The AT+ ad un mio carissimo amico, nonché frontman della mia vecchia band, che sta registrando in studio. Non so quando mi rientreranno i due pedal che gli lascio per tutto il tempo che gli occorrerà. Come drive mi ritrovo, quindi, con il Wampler Clarksdale con cui, per inciso mi sto divertendo molto, soprattutto suonando senza plettro e solo con delay e, a volte, il compressore. La board è ovviamente ancora smontata. La parte infantile di me mi sta suggerendo di prendere un altro pedale di gain in attesa che rientrino i due che ho prestato; la mia parte razionale mi dice, invece, di avere pazienza perché tanto suono poco e perché altrimenti mi ritroverei con quattro od. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma...stime sulla tempistica? Perché se il tuo amico ci mette 2 anni la cosa può avere senso, altrimenti darei retta alla parte razionale. Comunque appoggio l’uso del Clarksdale con le dita, è veramente bellissimo usato così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, *juanka78* dice:

Ma...stime sulla tempistica? Perché se il tuo amico ci mette 2 anni la cosa può avere senso, altrimenti darei retta alla parte razionale. Comunque appoggio l’uso del Clarksdale con le dita, è veramente bellissimo usato così.

 

Tempi certi non ne ho e, visto che si tratta di un mio carissimo amico, in verità non gli nemmeno chiesto di darmi un'indicazione. Quanto al Wampler senza plettro, in certi passaggi sembra anche di suonare con lo slide, davvero gustoso!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pedali che avevo prestato sono tornati all'ovile. La dotazione, quindi, è quella indicata nel post di apertura del 3d. In pratica ho riassemblaato la board nella quale è avanzato spazio per almeno due pedali di dimensioni standard, volendo anche tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma 4 od, 2 in doppio pedale  o 4 singoli, sono il minimo sindacale +1 eventuale fuzz fanno 5. Come le Strat, minimo 3.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bananas dice:

Beh ma 4 od, 2 in doppio pedale  o 4 singoli, sono il minimo sindacale +1 eventuale fuzz fanno 5. Come le Strat, minimo 3.

Be', allora sono già a quota quattro: ho tre od di cui uno doppio. Il fuzz anche no! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/23/2021 at 10:38 AM, Auro said:

I pedali che avevo prestato sono tornati all'ovile. La dotazione, quindi, è quella indicata nel post di apertura del 3d. In pratica ho riassemblaato la board nella quale è avanzato spazio per almeno due pedali di dimensioni standard, volendo anche tre.

 

Qualcosa di "rotativo"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *juanka78* dice:

 

Qualcosa di "rotativo"?

Non so. Per carità vibe, phaser, rotary et similia mi piacciono, ma praticamente non li userei mai. Tra l'altro, solo ora con il quarto Voodoo Lab Analog chorus ho scoperto quanto suona bene prima delle saturazione e come restituisca un bell'effetto rotary con entrambi i pot completamente aperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×