Vai al contenuto
Uilliman Coscine Terzo

La Line6 corre ai ripari dopo lo scherzo della Nux

Recommended Posts

30 minuti fa, effeelle dice:

Secondo me hanno capito che l'utente tipo del dl4 voleva quel tipo di interfaccia con qualche plus, almeno una grossa fetta dell'utenza, l'altra, quella del display, secondo me ha tentato di intercettarla la ik multimedia e secondo me non è un caso che l'abbiano fatto di quel verde lì, un po' un richiamo a mio avviso e così un po' per tutta la serie, appena vista ho pensato ai pedaloni line 6 degli anni 2000 attualizzati

 

I pedali IK non mi pare abbiano incontrato particolari favori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, qui non mi sembra di averne letto, magari fanno anche cagare oppure sono fantastici, mi focalizzavo più sul concept, chiaro che avranno un altro suono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 22/3/2022 at 21:04, Sendo dice:

Secondo me i delay di helix sono proprio belli, poi voi volete fare gli alternativi con i pedali super fashion ma quello è un altro paio di maniche

 

Ed è il problema di questo nuovo DL4 infatti, che suonerà come quelli di Hx, carini, ma per me niente di speciale. Ed è "chimico" anche a guardarlo  😗

Il vecchio invece ha un suono suo, sembra un analogico, lo preferisco.

Chiaro, non ha il display e bla bla, ma ha acquisito negli anni un valore romantico anche per questo, ormai è un classico  e resta saldo in tante pedaliere di pro. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Sendo dice:

Ma il mio non era un elogio del nuovo dl4, il mio era un elogio di Helix 🙂

 

Avevo capito 😚

E' vero che nei forum/gruppi siamo quelli alternativi a tutti i costi, mentre fuori la gente che suona si fa meno pippe, ormai è un luogo comune, tanto è evidente. 😄

E da pipparolo infatti che dico che i dly di Hx non sono niente di che, bellini, vanno bene appunto a chi suona sul serio, ma cosa dovremmo dire allora di quelli Eventide, Uad, Strymon, Empress, Source Audio ecc ecc?

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però liquidare come spesso si tende a fare, le critiche ad uno strumento a "roba da pipparoli da cameretta perchè tanto i pro usano i Boss" è una semplificazione che ha preso piede un po' ovunque che generalmente non condivido.
In primo luogo perchè non è vero, e vabbè evito di fare elenchi.

Poi perchè se metti nel mercato uno strumento ti aspetti che lo acquistino tanto i professionisti quanto i dilettanti, che numericamente stanno almeno a due ordini di grandezza. La critica del dilettante è la critica del 99% degli utilizzatori, ci starei attento a banalizzarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tilt dice:

 

Avevo capito 😚

E' vero che nei forum/gruppi siamo quelli alternativi a tutti i costi, mentre fuori la gente che suona si fa meno pippe, ormai è un luogo comune, tanto è evidente. 😄

E da pipparolo infatti che dico che i dly di Hx non sono niente di che, bellini, vanno bene appunto a chi suona sul serio, ma cosa dovremmo dire allora di quelli Eventide, Uad, Strymon, Empress, Source Audio ecc ecc?

 

 

 

Tolto il timeline dovresti dire che sono veramente belli, danno la possibilità di fare cose veramente particolari e per chi ha modo di godere di quelle sonorità fa bene a farlo 🙂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sendo dice:

Tolto il timeline dovresti dire che sono veramente belli, danno la possibilità di fare cose veramente particolari e per chi ha modo di godere di quelle sonorità fa bene a farlo 🙂

 

 

Il Timeline lo reputo comunque migliore dei dly di Hx, pur non essendo il mio preferito, comunque in casa Strymon ne hanno di altri più belli penso, anche se singoli algoritmi diciamo, El Capi, Brigadier, Dig..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×