Vai al contenuto
Jimmy

Il gear che supera il chitarrista

Recommended Posts

pur essendo uno stratocasterista da tastiera in acero ammetto di aver sempre sbavato parecchio qando vedo l'albero della vita sulla tastiera 🤤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, arch dice:

pur essendo uno stratocasterista da tastiera in acero ammetto di aver sempre sbavato parecchio qando vedo l'albero della vita sulla tastiera 🤤

io sono onnivoro 😂
Solo con le Les Paul non vado d'accordo. Mi piacciono da vedere ma non le so suonare, tutto il resto non mi dispiace (ma poi suon sempre una delle strato o quella con i fiorellini)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

la strato che roba è?

 

pare molto fica

la gialla?

Una MJT che ho da una dozzina di anni ormai credo 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma che figa spaziale è la hammett???

bellissima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Fra dice:

no ma che figa spaziale è la hammett???

bellissima 

Faccio foto di merda ma di persona é molto carina tutta luccicante 😂😂😍
La cercavo nera usata, poi ho visto questa così a Brighton e me la son presa (é pure un po’ difficile procurarsela altrimenti non é in stock quasi da nessuna parte). 
francamente é impeccabile.
Dal punto di vista liuteristico perfetta, suona bene anche se quegli EMG che ha su non mi piacciono fino in fondo (al ponte bellino al manico fa un po’ schifo)… ma al limite si cambiano in 5 minuti.
‘La vernice però non é nitro quindi la chitarra non vibra 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Jimmy dice:


Dal punto di vista liuteristico perfetta, suona bene anche se quegli EMG che ha su non mi piacciono fino in fondo (al ponte bellino al manico fa un po’ schifo)… ma al limite si cambiano in 5 minuti.
 

Se non ricordo male (almeno ai vecchi tempi quando ero fogato per i Metallica) dovrebbe montare due 81 sia manico che ponte. Io quando ho avuto una ESP avevo i pickup alla Hetfield, 60 manico e 81 ponte, e non era male come configurazione. Ovviamente tenendo conto che sono dei pickup attivi principalmente usati nel metal.

Comunque davvero una bella colorazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, arch dice:

Se non ricordo male (almeno ai vecchi tempi quando ero fogato per i Metallica) dovrebbe montare due 81 sia manico che ponte. Io quando ho avuto una ESP avevo i pickup alla Hetfield, 60 manico e 81 ponte, e non era male come configurazione. Ovviamente tenendo conto che sono dei pickup attivi principalmente usati nel metal.

Comunque davvero una bella colorazione.

no ha ora un set tutto suo che e' diverso dagli 81 (che conosco bene)... penso che presto mettero' due 85 che sono il mio PU preferito fra gli emg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jimmy dice:

la gialla?

Una MJT che ho da una dozzina di anni ormai credo 🙂

era la mia

 

Assemblata da zio billy, rivenduta a un bolognese, poi ne ho perso le tracce.

 

Data via solo per il manico grosso, per me che ho le mani da fighetta non andava bene. Ha ancora su i pontillo?
Non ha nulla da invidiare a una custom shop

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Raffus dice:

era la mia

 

Assemblata da zio billy, rivenduta a un bolognese, poi ne ho perso le tracce.

 

Data via solo per il manico grosso, per me che ho le mani da fighetta non andava bene. Ha ancora su i pontillo?
Non ha nulla da invidiare a una custom shop

Giu' le mani, no era la mia.😂
Ma la conosco perche' con Antonio le prendemmo insieme, andai a prender la mia (in pezzi) a casa sua  mentre l'altra (quella che hai avuto tu poi) l'aveva appena asemblata ed era un chitarrone (infatti che cazzo ti sei venduto? Era ottima, anzi era migliore della mia, mi ricordo che suonava benissimo!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah si ricordo che mi disse che ne esisteva una similissima.

 

Te l'ho detto, avrei dovuto cambiarci il manico ma era un crimine smembrarla. Sul serio, se la giocava con qualche masterbuilt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Raffus dice:

ah si ricordo che mi disse che ne esisteva una similissima.

 

Te l'ho detto, avrei dovuto cambiarci il manico ma era un crimine smembrarla. Sul serio, se la giocava con qualche masterbuilt

Ricordo che il manico era spesso (il mio pure non e' proprio fino) pero' da nuova gia' vibrava molto bene ne rimasi impressionato ma poi mi incazzai pure un po' perche' quando assemblai la mia poi non suonava bene come quella! 😂
Per il manico grosso ti capisco ho la mano di mio nonno, ossia un contadino lucano: tozza e corta 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2022 at 19:33, Raffus dice:

era la mia

 

Assemblata da zio billy, rivenduta a un bolognese, poi ne ho perso le tracce.

 

Data via solo per il manico grosso, per me che ho le mani da fighetta non andava bene. Ha ancora su i pontillo?
Non ha nulla da invidiare a una custom shop

Per caso l’hai venduta a wello? L’ho acquistata io e venduta stupidamente a Cris..bellissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, joebuster dice:

Per caso l’hai venduta a wello? L’ho acquistata io e venduta stupidamente a Cris..bellissima

La ricordo in mano sua se non vado errato (wello) chissa' ora dov'é finita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, esatto.

 

Alla fine io non rinnego nessuna vendita perché ogni singolo passaggio mi ha portato alla cruz, da quel momento ho smesso di cercare altro, giusto ogni tanto mi vien voglia di affiancarle una strato hss o una prs ma probabilmente finirebbero per fare la polvere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Raffus dice:

Si, esatto.

 

Alla fine io non rinnego nessuna vendita perché ogni singolo passaggio mi ha portato alla cruz, da quel momento ho smesso di cercare altro, giusto ogni tanto mi vien voglia di affiancarle una strato hss o una prs ma probabilmente finirebbero per fare la polvere 

L'importante é esser felici e divertirsi ed ognuno lo fa con soluzioni personali.
Per molti quello che ho non sarebbe manco buono per la legna io son felice così .
 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Jimmy dice:

La ricordo in mano sua se non vado errato (wello) chissa' ora dov'é finita...

È lei.. chitarra favolosa.. adesso dovrebbe essere nel bergamasco.. io la vendetti a @Chris.. anzi mi prenoto qualora abbia voglia di rivenderla un domani.. non si sa mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, joebuster dice:

È lei.. chitarra favolosa.. adesso dovrebbe essere nel bergamasco.. io la vendetti a @Chris.. anzi mi prenoto qualora abbia voglia di rivenderla un domani.. non si sa mai

A sto punto la compro io e la metto insieme all’altra così sicuro la smette di far il giro per il pianeta 😂😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/10/2022 at 23:38, joebuster dice:

È lei.. chitarra favolosa.. adesso dovrebbe essere nel bergamasco.. io la vendetti a @Chris.. anzi mi prenoto qualora abbia voglia di rivenderla un domani.. non si sa mai

 

è lei è lei.... è in giro che suona! Anche se avrebbe bisogno di farsi un giretto da un liutaio....anzi...me ne consigliate uno nel bergamasco? Non fatemi mandare pm a Oby!

55869517_2068500179865948_863841132952420352_n.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chris dice:

 

è lei è lei.... è in giro che suona! Anche se avrebbe bisogno di farsi un giretto da un liutaio....anzi...me ne consigliate uno nel bergamasco? 

 

Bellissima! Non te la vendere e...se te la volessi vendere: Better call me! 😂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che non te la fai una plexina a 700£? 
Reissue letteralmente immacolata (master volume pre phase inverter a parte).
L'unica cosa orrenda sono i pomelli ma ho comprato quelli giusti e sono in arrivo.
Per il resto e' nuovissima, non ha un graffio, dotata di flight-case rigido su misura, e dopo un'ispezione interna non ha nulla fuori posto (MV a parte che é comunque fatto decentemente).
Sta bene insieme alla 2204 moddata e alla origin assassina (che devo rivavolare).

Aggiungo in settimana un master volume post phase inverter infilandolo in una delle due uscite cassa e poi penso di far qualche modifica in chiave Arredondo (ma sempre selezionabile).
Poi vediamo cosa esce: pensavo a dei diodi e a metter i due stadi in cascata (con il normal riconfigurato quando messo in serie).
Per il momento evito la valvola aggiuntiva... non vorrei sforacchiar nulla.

WhatsApp Image 2022-11-07 at 12.36.45.jpeg

WhatsApp Image 2022-11-07 at 12.41.02.jpeg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×