Vai al contenuto
*juanka78*

Mio video test del Comp 3A di Golden Age Project

Recommended Posts

Non so se può interessare qui ma posto comunque

Gran bel compressorino hardware dal costo non proibitivo…specie se lo trovate usato e ad un prezzo d’occasione come è capitato a me

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da quando ho preso la Audient ho in coda parecchie cose... MA mi son fermato perchè mi mangerei gli stipendi a cose che sfrutterei solo all' 1%. E non perchè non saprei usarle (diciamo che poi tanto faccio fin quando le faccio funzionare a modo) ma perchè quella dell'Audio è sempre una catena. Dovrei in primis trattare la stanza e farmi una scrivania, prendere dei monitor e POI acquistare l'outboard...Ma ho in progetto di farmi sala prove/studio + regia sotto nei magazzini, ma li dovrei spendere ancora più soldi perchè c'è umidità....:facepalm:

 

Comunque diciamo che è diverso da un compressore da "studio" di concezione moderna... questo è molto trasparente nell'attacco, a differenza di compressori che schiacciano all'inverosimile, come dici tu gli ottici sono molto più morbidi rispetto alle altre tipologie di comp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io da quando ho preso la Audient ho in coda parecchie cose... MA mi son fermato perchè mi mangerei gli stipendi a cose che sfrutterei solo all' 1%. E non perchè non saprei usarle (diciamo che poi tanto faccio fin quando le faccio funzionare a modo) ma perchè quella dell'Audio è sempre una catena. Dovrei in primis trattare la stanza e farmi una scrivania, prendere dei monitor e POI acquistare l'outboard...Ma ho in progetto di farmi sala prove/studio + regia sotto nei magazzini, ma li dovrei spendere ancora più soldi perchè c'è umidità....:facepalm:
 
Comunque diciamo che è diverso da un compressore da "studio" di concezione moderna... questo è molto trasparente nell'attacco, a differenza di compressori che schiacciano all'inverosimile, come dici tu gli ottici sono molto più morbidi rispetto alle altre tipologie di comp.

Sì ma non credere, secondo me ci si fa spaventare da sta storia del trattamento acustico ma in realtà per ottenere risultati decenti basta molto poco. Sottolineo il “decenti”, non professionali chiaramente. Ormai la tecnologia viene fortemente in aiuto e se sicuramente avere a disposizione uno studio trattato professionalmente resta un’altra cosa è altrettanto vero che con 250/300 euro di materiali, un arredamento “furbo” e uno dei vari Sonarworks, Sienna ecc. si ottengono risultati apprezzabilissimi. Fino a solo 10/15 anni fa tutto ciò sarebbe stato impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2022 at 10:27, Mlex dice:

Io da quando ho preso la Audient ho in coda parecchie cose... MA mi son fermato perchè mi mangerei gli stipendi a cose che sfrutterei solo all' 1%. E non perchè non saprei usarle (diciamo che poi tanto faccio fin quando le faccio funzionare a modo) ma perchè quella dell'Audio è sempre una catena. Dovrei in primis trattare la stanza e farmi una scrivania, prendere dei monitor e POI acquistare l'outboard...Ma ho in progetto di farmi sala prove/studio + regia sotto nei magazzini, ma li dovrei spendere ancora più soldi perchè c'è umidità....:facepalm:

 

Comunque diciamo che è diverso da un compressore da "studio" di concezione moderna... questo è molto trasparente nell'attacco, a differenza di compressori che schiacciano all'inverosimile, come dici tu gli ottici sono molto più morbidi rispetto alle altre tipologie di comp.

 

Ma infatti il compressore, come il preamplificatore, va preso alla fine, dopo che hai una scrivania dove ospitarlo, e due buoni monitor.

 

Questione trattamento acustico, considera che noi non siamo fonici e non dobbiamo valutare il mix di una canzone. Il massimo che facciamo è registrare qualche take di chitarra e metterla poi sopra una base preregistrata, e per fare questo non serve una stanza progettata da un ingegnere del suono coi pannelli acustici a soffitto e pareti. Se  il tuo suono di chitarra è bello o brutto, lo capisci pure dentro un stanzetta 3x3 metri coi pavimenti in ceramica.

 

acoustic-treatment-e1619991230375.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×