Vai al contenuto
Bananas

American Vintage 2?

Recommended Posts

Prezzi non banali , avete capito se tutta nitro o poly o cos’altro ? 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, megadeth79 dice:

Provate! Cambia qualche colore ma dono esattamente come le vecchie avr!

 

Hanno tenuto i profili dei manici cicci o sono tornati ai manichini slim delle vecchie avri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/10/2022 at 07:47, Fra dice:

Continuano a evitare colorazioni sparkle, paisley. Sono di una tristezza sti americani..sulla carta però la jazzmaster lpb può dire la sua 

 

@Bananascapisco il tema finitura delle original, l’acero dei manici é imbarazzante talmente e chiaro, solo dopo qualche mese al sole pieno fa timidamente finta di variare un po‘. Cosa invece non ti e piaciuto a livello di liuteria ? 

 

Ho venduto una Tele American Original 50 solo per il colore dozzinale manico.. Mi fa piacere vedere che non sono il solo a pensarla cosi dopo che in negozio mi hanno preso per pazzo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gius80 dice:

 

Ho venduto una Tele American Original 50 solo per il colore dozzinale manico.. Mi fa piacere vedere che non sono il solo a pensarla cosi dopo che in negozio mi hanno preso per pazzo..

 

Io invece ho l'acero della American Standard (è del 2005/2006 chiamata ai tempi American Stratocaster) di un giallino molto chiaro. Non un bel colore a dire il vero, troppo chiaro. In più sia il body che il manico/tastiera hanno una verniciatura in poliuretanico che puoi buttarla nell'acido e non si scioglie o scheggia. Il rovescio è che non invecchia dandogli quelle tonalità di vissuto molto belle.

La AVRI57 invece (è del 2012) ha un manico di un giallo molto caldo, davvero bello a mio avviso. Essendo verniciato tutto alla nitro l'effetto vissuto avviene al primo starnuto : /

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Io invece ho l'acero della American Standard (è del 2005/2006 chiamata ai tempi American Stratocaster) di un giallino molto chiaro. Non un bel colore a dire il vero, troppo chiaro. In più sia il body che il manico/tastiera hanno una verniciatura in poliuretanico che puoi buttarla nell'acido e non si scioglie o scheggia. Il rovescio è che non invecchia dandogli quelle tonalità di vissuto molto belle.
La AVRI57 invece (è del 2012) ha un manico di un giallo molto caldo, davvero bello a mio avviso. Essendo verniciato tutto alla nitro l'effetto vissuto avviene al primo starnuto : /
 
 
Pensi che anche le american vintage 2 abbiano lo stesso processo di invecchiamento? La finitura dovrebbe essere alla nitro, anche se glossy

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, meloins dice:

Pensi che anche le american vintage 2 abbiano lo stesso processo di invecchiamento? La finitura dovrebbe essere alla nitro, anche se glossy

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Non saprei, purtroppo non ho avuto modo di vederne una dal vivo.

Considera che la mia AVRI l'ho acquistata usata nel 2021. Il vecchio proprietario mi disse che era probabilmente una ex-demo che prese in qualche negozio.

E' la mia prima nitro, non ho nemmeno poi tanta esperienza per dirti se il grado di ingiallimento è avvenuto col tempo o se fosse già abbastanza gialla.

Io penso che sicuramente si sia ingiallita in questi 10 anni ma probabilmente non aveva nemmeno di partenza quel giallino spento che ha la mia standard (e che perdura ad avere).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gius80 dice:

 

Ho venduto una Tele American Original 50 solo per il colore dozzinale manico.. Mi fa piacere vedere che non sono il solo a pensarla cosi dopo che in negozio mi hanno preso per pazzo..

 

 

anch'io la prima orginal 60 l'ho venduta per quello , e a dire la verità perchè era un po' marrone

adesso l'ho ripresa (sempre telecaster original 60) in fiesta, perchè dite quello che volete ma per me è una signora chitarra, al manico ho fatto una cura estiva a base di sole e mo', come dice andrea la porterò in un centro abbronzatura. sembra che stia virando verso un colore meno improponibile, forse è suggestione ma mi paice pensarla così

 

però mi interessa il giusto, è una chitarra che mi piace molto , sogno sempre la paisley, ma questa mi piace molto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2022 at 09:47, arch dice:

 

Io invece ho l'acero della American Standard (è del 2005/2006 chiamata ai tempi American Stratocaster) di un giallino molto chiaro. Non un bel colore a dire il vero, troppo chiaro. In più sia il body che il manico/tastiera hanno una verniciatura in poliuretanico che puoi buttarla nell'acido e non si scioglie o scheggia. Il rovescio è che non invecchia dandogli quelle tonalità di vissuto molto belle.

La AVRI57 invece (è del 2012) ha un manico di un giallo molto caldo, davvero bello a mio avviso. Essendo verniciato tutto alla nitro l'effetto vissuto avviene al primo starnuto : /

 

 

 

Io ho una american standard 95 dal colore molto bello, l'acero e' abbastanza ambrato e con belle venature anche se il taglio del legno e' tangenziale. Il manico della tele Original 50 era veramente orrendo, nonostante la chitarra suonasse molto bene.

 

Il 18/10/2022 at 12:54, Fra dice:

 

 

anch'io la prima orginal 60 l'ho venduta per quello , e a dire la verità perchè era un po' marrone

adesso l'ho ripresa (sempre telecaster original 60) in fiesta, perchè dite quello che volete ma per me è una signora chitarra, al manico ho fatto una cura estiva a base di sole e mo', come dice andrea la porterò in un centro abbronzatura. sembra che stia virando verso un colore meno improponibile, forse è suggestione ma mi paice pensarla così

 

però mi interessa il giusto, è una chitarra che mi piace molto , sogno sempre la paisley, ma questa mi piace molto

 

Si sono signore chitarre ma pagate bene quindi mi sembra il minimo avere una selezione sui legni e cura nella scelta dei colori delle vernici. IMpensabile che una vintera sia esteticamente superiore ad una original pur costando la meta'.

 

Qualcuno ha nominato la serie AVRI2 uscita pochi giorni fa, si le vernici usate neimanicii sono decisamente piu scure/ingiallite, ma era gia' una caratteristica delle Professional 2. Credo che le vernici bianche stile squier bullet da 180 euro incluso amplificatore sono state utilizzate dal 2015/16 al 2019 circa (praticamente quando ho comprato due strumenti, ovviamente entrambi rivenduti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×