Vai al contenuto
Giorgio V.

Ma i pickup fender Broadcaster che pickup sono?

Recommended Posts

Dopo anni in cui ero mezzo scontento dello Slider’s al ponte della mia Tele ho deciso di cambiare e preso, alla cieca, un fender CS broadcaster in vendita per pochi spicci su mercatinomusicale.

 

Devo dire di essere abbastanza contento perché ha risolto il problema dello Slider’s che era davvero troppo scarico sulle basse.

 

Non riesco però a reperire informazioni affidabili su questo pickup, anche per orientarmi su eventuali cambi futuri.

 

La ricerca su google mi suggerisce un sacco di video della broadcaster anniversary (che comunque monta altri pickup), so che non è un pickup che fender vende separatamente e alcuni dicono che sia in realtà un twisted tele con i poli flat.

 

Qualcuno ne sa di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto proprio sulla Baja, insieme al Twisted Tele al manico. Il Broadcaster al ponte mi piaceva veramente assai. Il Twisted Tele per nulla.

Le specifiche esatte non le ricordo ma credo che siano realizzati entrambi con Alnico 5. Output alto. Qua c'è qualche altro parere, io purtroppo non ricordo altro.

 https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/specs-for-fender-broadcaster-bridge-pickup-in-2012-am-std-teles.2021504/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce l'ho sulla Baja e non mi dispiace affatto. C'è chi afferma che sia un Texas special con i poli flat, ma vallo a sapere con sicurezza...

 

Custom Shop Broadcaster Single-Coil Pickup vs Custom Shop Vintage-Style Single-Coil Tele | Telecaster Guitar Forum (tdpri.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×