Jump to content

mbrown

Members
  • Content count

    948
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

mbrown last won the day on October 24 2019

mbrown had the most liked content!

Community Reputation

313 Excellent

1 Follower

About mbrown

  • Rank
    Ubriaco famoso
  • Birthday 02/14/1977

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Dove le rane suonano il blues

Recent Profile Visitors

5,001 profile views
  1. Ricordatevi che una catena audio suonerà come il più economico dei componenti della catena, c'è poco da fare. E un paio di cuffie da meno di 100€ o un Pa da 200€ sono l'equivalente di un pedale della Joyo o un clone cheap cinese, che lo puoi pure mettere davanti a una plexi originale, ma che non darà mai un gran suono. Altro errore grave, a mio avviso, è prendere casse non lineari (vorrei ricordare che ve lo dissi a suo tempo) e aspettarsi una resa lineare o la "botta" di un cono da chitarra.
  2. Certo, ma sono post come questo che tirano fuori il meglio! 😁
  3. Lo sai che penso sempre avvoi
  4. Eh, però c'è il nome e alza di un buon 30% il prezzo. Vedremo cosa uscirà, ma credo che i prezzi faranno desistere molti dall'acquisto.
  5. Gibson non si ferma e fa un omaggio alle profumiere più profumate: il Murphy's Lab, ovvero una sotto divisione del custom shop dove verranno realizzate il top del top dei comodini sculanderos aged sotto l'attentissimo occhio del buon Tom. Hanno anche nominato un nuovo responsabile del custom shop, con il compito innalzare ulteriormente la produzione (e immagino i relativi prezzi). Prevedo tempi difficilissimi per i conti correnti Qua l'articolo originale: https://guitar.com/news/industry-news/gibson-murphy-lab-new-custom-shop-head/
  6. mbrown

    Tyler, knaggs?!?!

    Le Tyler sono ottime chitarre, più moderne come suono di una Strato Cs, fatte in maniera incredibile e mediamente di livello altissimo. E con, almeno per me, una paletta orrenda, ma quella è una considerazione assolutamente personale. Visto che c'è la possibilità, vai da Guitar Sauce e provale, mi pare ne abbiano una buona disponibilità, al massimo ti fai un'idea di come sono mediamente e aspetti che arrivi quella del colore che ti può interessare. Knaggs mai provate.
  7. mbrown

    Tyler, knaggs?!?!

    Oddio, trovare una strato CS "come si deve" su questo forum non credo sia uno dei compiti più difficili della terra, di sicuro è più facile che trovare una Mayones.
  8. Credo che a Braido si possa dare in mano anche la Squier di Hello Kitty che avrebbe comunque un buon suono.
  9. mbrown

    Gig bag per due chitarre

    Di sicuro nella vita ci sono solo la morte e le tasse. Diciamo che se ti cade una custodia rigida e hai una chitarra con paletta angolata, c'è un maggiore rischio di rottura a causa della costruzione della chitarra e per il fatto che le custodie rigide non ammortizzano. D'altro canto, con una paletta dritta tipo Fender, il problema non dovrebbe esserci. In compenso, se ti cade sopra una testata su una custodia rigida, non dovresti avere grossi problemi, con una morbida invece...
  10. mbrown

    Gig bag per due chitarre

    Una hard case protegge sicuramente di più, ma è meno comoda da trasportare, è più pesante e contiene una sola chitarra. Una bella gig bag può essere trasportata tipo zaino, in modo da avere le mani libere, e può contenere due chitarre, comodo se si usano alle prove ma anche durante un live per avere un ricambio in caso di problemi tipo rottura corde.
  11. mbrown

    Gig bag per due chitarre

    Il manico non si muove sul cuscinetto?
×