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Ubriaco famoso
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Dove le rane suonano il blues
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Monitor, cuffie o spia dedicata, ovviamente a seconda di quello che devo fare.
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Boss fa la radice quadrata e nasce la GX10
mbrown replied to Uilliman Coscine Terzo's topic in 110.10Mhz Radio Digitale
Credo di sì, ma ci vuole un adattatore: " Optional Bluetooth® Audio MIDI Dual Adaptor allows you to edit sounds and stream audio from an iOS or Android mobile device " https://www.boss.info/us/products/gx-10/ -
Il Klon ha 3 controlli come il Centaur classico: gain, treble e output, stessa cosa per l'ODS-100, se guardi questo video intorno al minuto 2:30 vedrai che i controlli sono praticamente gli stessi di un Dumble.
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Credo che abbiate un'idea errata di come funziona un prodotto Fractal: ogni tipo di blocco ha diversi "tipi" di effetto che ricreano gli effetti classici dei nostri setup. Ad esempio per i chorus abbiamo il CE1 e 2, il Roland Dimension D, etc. Suonano già di base come i rispettivi effetti, basta regolare Rate, Depth, Volume e eventualmente mix, in pratica la stessa cose che si fa con un pedale classico. Ovviamente c'è una sezione avanzata dove si possono modificare parametri come il tono o il delay del chorus, ma stiamo parlando di roba che si spippola solo se hai esigenze particolari che non trovi nelle configurazioni normali, ma nella stragrande maggioranza dei casi non serve. Stessa cosa per gli amplificatori (ovviamente non presenti nel VP4): la prima pagina che mostra si chiama "Tone" e ci sono solo i comandi tipici di quell'amplificatore. Per dire, se si usa un Deluxe Reverb, quella pagina mostrerà solo il volume (che viene chiamato gain), i bassi e gli alti. Fine. C'è un altro parametro chiamato "Input trimp" che serve a ricreare i due ingressi per ciascun canale. Ovviamente ci sono anche le pagine con tutti i parametri approfonditi, tipo la scelta delle valvole del pre o la possibilità di avere una post eq parametrica tipo Mesa Boogie su qualunque amplificatore, ma se si cercano dei suoni standard di un certo amplificatore, si regolano sono i parametri della sezione tone. Addirittura adesso con i dyna cab si può scegliere graficamente la posizione del microfono rispetto al cono nella sezione dei cabinet, rendendo il tutto ancora più simile all'esperienza reale.
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Ho preso due carabattole, una suona bene, l'altra non so come si usa
mbrown replied to Raffus's topic in 110.10Mhz Radio Digitale
Se il Tc electronics ha Snake, non vedo perchè usarlo per altre cose. Ad ogni modo sì, il Tc lo metti alla fine della catena e entri o in un mixer o in una scheda audio. Volendo potresti anche provare a mettere dopo i pedali di modulazione, ma l'importante è mettere il TC dopo il Terror o pedali simili. -
Ma quindi il nuovo album di Devid Ghilmur piace o non piace?
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Il Reverendo e la passione per i soldi
mbrown replied to Uilliman Coscine Terzo's topic in 100Mhz: Radio Chitarre
Non è passione per i soldi, il reverendo lo fa per noi! Forse... -
Maaaa...se uno volesse farsi una full range...
mbrown replied to ming's topic in 110.10Mhz Radio Digitale
Volete sapere la verità? Smettetela di farvi prendere per il culo, non esistono "full range" specifici da chitarra. Sono TUTTE semplici PA, ma visto che il chitarrista medio non sa una beta mazza dei sistemi PA, hanno tirato fuori ste balle per fargli spendere soldi in più per nulla. Per dire, la Fender Tonemaster FR-10 è una semplicissima cassa attiva da Pa con un 10" e un compression driver da 1". La Headrush è una Alto TS 212 rimarchiata a 100€ in più. Vi prendete una bella 2 vie attiva con un 12" o da 10" o, ancora meglio, monitor attivo da palco e andate benissimo. Non andate su prodotti con compression driver grossi (2" o più) perchè più i compression driver sono grossi, più frequenze "chitarristiche" ci passano e dubito possano piacere a chi è abituato a sentirle uscire da un woofer. P.s. chi mi conosce sa che lavoro faccio e per chi lavoro e che non scrivo tanto per scrivere su queste cose. -
Ho provato una strato col manico roasted di messianica provenienza, l'impressione che mi ha dato è che avesse più attacco. Poi però sono tornato a casa con quella col manico normale.
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Concordo, infatti è il motivo per cui non ho voluto mancare al concerto
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Però Brian Johnson ha avuto seri problemi di udito. Credo ci possa essere una dignitosa soluzione intermedia tra i due estremi.
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Grazie. Purtroppo le torri di ritardo, se non sono settate bene, possono fare più male che bene, ma all'Ippodromo di San Siro sono assolutamente necessarie. Ricordo un concerto dei Depeche a Bologna dove il main suonava bene, ma se ti allontanavi e finivi sotto le torri di ritardo il suono era veramente pietoso. All'ippodromo ci devo andare giusto tra un paio di settimane, l'impianto credo sarà diverso (i Metallica usano un brand per il PA che è poco usato da altri artisti), verifico e vi farò sapere se il problema è il set up del pa o la ragione del suono di merda sta proprio alla base. P.s. adesso tutti vogliono i palchi muti, poi ci sono gli AC/DC che vogliono 120 db di volume sul palco e hanno un tecnico in tour il cui unico compito è riparare i Marshall che regolarmente Angus Young fa saltare a ogni concerto. 😂
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Domanda tecnica: avete ascoltato il suono dal main o dalle torri di ritardo? A meno che non sia cambiato dallo scorso anno, il main all'ippodromo di Milano copre solo il golden circle.
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Ben oltre i 100k, al momento ce n'è una in vendita su Reverb a 170k.
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Confermo che il V2 era già stato prodotto, semplicemente perchè ce l'ho.