Vai al contenuto

mbrown

Members
  • Numero contenuti

    859
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

258 Excellent

1 Seguace

Su mbrown

  • Rank
    Ubriaco famoso
  • Compleanno 14/02/1977

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Dove le rane suonano il blues

Visite recenti

3146 visite nel profilo
  1. ma che bellino il nuovo Marshall da 20 watt, l' SV20

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. mbrown

      mbrown

      La vedo dura, almeno per me, suonare un blues junior in un condominio. 

       

    3. Steve Townsend

      Steve Townsend

      Come ampli vorrei avere il suono del  jj jr di friedman,ma il problema rimane il volume oltre che al costo!

      In condominio almeno di non avere una stanza insonorizzata,l'unica scelta è il digitale,tutti gli amplificatori usciti sino ad adesso da 5w in giu mi sono sembrati quasi tutti spernacchianti.

    4. Zado

      Zado

      Ti dico, io con la Yeti un suono molto convincente lo ottengo a volumi blandissimi con i dovuti settaggi. Certo, non è il suono della testata sparata, però un risultato piacevole come suono e convincente dal punto di vista dinamico lo si raggiunge. Considera, la JJ è come tutti i friedman un ampli che dal power amp richiede molto poco, fare i salti mortali con il volume può essere efficace, dare grosse soddisfazioni, ma non irrinunciabile

  2. I Geppetto suonano proprio benino. Bell'acquisto

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Sendo

      Sendo

      Io la ritiro domani, sono proprio curioso 🙂

    3. mbrown

      mbrown

      Fammi sapere! 

    4. Sendo

      Sendo

      Yes 😄
      Per ora ho ricevuto il seguente commento dal mio liutaio "complimenti quei pickup sono molto belli."

  3. mbrown

    HELP su ROMA?

    Ecco, erbazzone e ciccioli sono ottimi argomenti
  4. mbrown

    HELP su ROMA?

    A Carpi suonerete al ATP music club vedo. Se ce la faccio vengo volentieri, anche se suonate in una landa, tra Budrione e Migliarina, dimenticata da Dio e dagli uomini
  5. Tra Belen e Rosy Bindi? Ok, io provo Belen, se vuoi c'è rimasta da provare la Bindi
  6. Ha già un Kemper, prendere un THR è un po' come passare da Belen a Rosy Bindi.
  7. Tieni comunque presente che i profili di britt che senti sono registrati probabilmente con un mixer di un certo livello, dove influiscono anche i preamp del mixer. Non credere che quei suoni siano presi e sbattuti dentro a una scheda audio alla bersagliera
  8. Perfetto: quello e il fatto di tenerle molto vicine sono le cause di tutte quelle basse. Non sembra, ma in studio anche le piccole cose contano molto e il disaccoppiamento è la prima (e più economica) cosa da fare con i monitor.
  9. No, intendo se ha messo qualcosa per separarle dalla scrivania, di solito sono dei pad fonoassorbenti di qualche centimetro o degli stand apposta su cui appoggiarle. Se non viene fatto, il tavolo vibra per simpatia e ovviamente moltiplica le basse.
  10. Almeno il tuo amico le ha disaccoppiate dalla scrivania le Adam?
  11. Esattamente, così come un'altra cosa importante è che la cassa che si usa lavori sul serio, e questo vale per qualunque sistema digitale. Una qualunque cassa da PA da 300W RMS non può suonare bene a volumi da casa, perchè non è fatta per lavorare a quei volumi. Per questo suonano meglio dei monitor, perchè si possono "tirare" a volumi a cui i trasduttori lavorano adeguatamente e non impastano. Altrimenti si sentono solo le basse e tutto sembra intuffato. Altra cosa: tutte le varie definizioni FRFR e compagnia cantante sono solo marketing. A parte i sub, tutte le casse da PA sono Full Range e se consideriamo un +/- 5db sullo spettro di frequenze, tutte sono Flat Response.
  12. Non parlavo del Kpa, parlavo delle casse. Tieni comunque presente che il 98% dei parametri del Kemper, se modificati, tendono a rendere innaturale il suono: i controlli dei toni sono parametrici, quindi non funzionano come un amplificatore vero, ma come un eq di un mixer. Stessa cosa il gain, se cambiato molto suona innaturale. Nel Kemper a mio avviso, avendolo tenuto 1 anno e mezzo, bisogna trovare i profili che da subito suonano bene e fare pochissime modifiche, giusto un po' di fine tuning.
  13. Giusto per seminare un po' di zizzania nel periodo natalizio, ma tu hai mai sentito qualcuno che dopo aver speso un millino in un prodotto ti dice che gli fa cagare? Magari qua dentro sì, ma perchè è più un covo di amici gay con, in secondo luogo, la passione per la chitarra, ma se leggi in giro, sono tutti entusiasti di tutto quello che comprano. Poi credo che, ai tempi, ci fu una buona operazione di marketing fatta da chi di dovere, ma questo è un altro discorso che preferirei non approfondire per ragioni lavorative personali.
×