Jump to content

mbrown

Members
  • Content count

    1,020
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

mbrown last won the day on October 24 2019

mbrown had the most liked content!

Community Reputation

347 Excellent

1 Follower

About mbrown

  • Rank
    Ubriaco famoso
  • Birthday 02/14/1977

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Dove le rane suonano il blues

Recent Profile Visitors

7,084 profile views
  1. mbrown

    Cuffie Superlux

    Le hanno bianche da Amazon praticamente allo stesso prezzo di Thomann, se ci aggiungi la spedizione. Ho le HD681 Evo e per quella fascia di prezzo sono imbattibili. Del resto Superlux fa molti prodotti OEM, facile che tante cuffie anche di marchi blasonati nella fascia 50-100€ siano fatte da loro.
  2. mbrown

    Ascolto domestico attrezzi digitali

    Confermo il mio errore, intendevo le NS10, non le HS
  3. mbrown

    Ascolto domestico attrezzi digitali

    Ragazzi, ma dove le avete lette certe cose? Chiarisco un paio di cose: 1) Il termine FRFR è solo marketing: tutte le casse da PA e tutti gli studio monitor sono FRFR, per il semplice fatto che hanno un +/- 5db sulla curva delle frequenze. Quelle che non rientrano in questa casistica sono le casse da HiFi, che sono fatte apposta per enfatizzare determinate frequenze più piacevoli all'ascolto, ma i sistemi PA sono FRFR. E' chiarito anche qua, risposta numero 2 "A standard PA monitor speaker is, basically, an FRFR speaker." https://line6.com/support/topic/25222-is-frfr-really-necessary-for-helix/ 2) I sistemi full range non funzionano come le casse da chitarra (che non sono full range neanche morte), sono appunto full range, ovvero coprono (quasi) tutte le frequenze che l'uomo può sentire (20Hz-20Khz, sulla carta) quindi possono ricevere sia il segnale da chitarra che una base insieme. 3) Le Yamaha HS5 storicamente venivano usate perchè sono monitor che non perdonano, dato che tendono a enfatizzare determinate frequenze medie (mi pare intorno ai 1000hz, ma non ricordo con sicurezza) che fanno risultare il suono "vuoto" se non equalizzate a dovere. Erano molto popolari proprio perchè se un brano suonava bene sulle HS5, suonava bene praticamente ovunque 4) Più che le frequenze, nei monitor da studio sarebbe importante tarare la disposizione nell'ambiente in relazione all'ascolto, misurando il tutto con un microfono da misurazione, scheda audio e pink noise, in modo da eliminare somme o cancellazioni di frequenze. 5) se avete bisogno di una cassa FRFR per l'ascolto perchè avete bisogno di potenza, potete usare una cassa da PA se oltre a voi il suono deve arrivare a altri, altrimenti potete usare un monitor da palco, che copre una distanza più limitata ma copra in orizzontale un'area più ampia, quindi vi potete muovere di più senza avere effetti di "scomparsa" di frequenze. Se avete bisogno di altre informazioni, chiedetemi pure, è tutta roba relativa al mio lavoro e qualcosina dovrei saperla.
  4. mbrown

    Era monotono..

    Bellissimo lavoro, complimenti!
  5. A me piace, non sarà il chitarrista più originale dell'universo, ma il suo lo fa eccome. La suonatrice di violoncello e shamisen, invece, la apprezzo veramente parecchio. Bravissima. Fantastica. Gran gnocca.
  6. mbrown

    Dean custom shop Z Korina

    E' bella, ma fatico veramente a digerire le palette della Dean
  7. mbrown

    China NOS

    La mia reazione dopo che ho visto il prezzo:
  8. mbrown

    Re-wind PAF

    Assolutamente no. O per lo meno, Dave Stephens era maledettamente serio quando mi ha scritto così.
  9. mbrown

    Re-wind PAF

    Purtroppo no
  10. mbrown

    Re-wind PAF

    Per curiosità, non gli sono piaciuti o si è reso conto che va bene tutta la sculanderia di questo mondo, ma c'è un limite?
  11. mbrown

    Re-wind PAF

    Piccola nota di colore sugli SD: l'avevo contattato a marzo e il tempo di attesa era di almeno un anno per i pickup normali. Ma, e sottolineo il MA, se volevi quelli con il filo NOS, l'attesa era di solo 12 settimane e ti forniva pure pots e caps calibrati al modesto prezzo di $2450 più spese di spedizione.
  12. mbrown

    Mark Foley pickups "EL MOCAMBO"

    Molto belli entrambi i pickup, la mia preferenza va verso i Mocambo, che trovo più squillanti, più SRV. I Bluebird hanno delle bellissime medie, ma meno quel "bell like" sulle alte. Come ha detto Lory, Bluebird più rock, mentre i Mocambo più blues, almeno per le mie orecchie. E niente, come al solito grazie Lory per la GAS, almeno so cosa regalarmi per il prossimo natale.
  13. L'uscita di Cruz è stata veramente pessima, ma gli anglosassoni in generale (gli inglesi a riguardo non sono molto diversi) devono prenderla un po' più sulla leggera. Non è questo il caso specifico, ma non puoi mettere in croce una persona per una battuta del cazzo fatta su un social network magari 10 anni prima.
  14. mbrown

    GAS chitarra

    Io avrei voglia di un'altra strato seria, ma non è il momento adatto.
  15. mbrown

    Quanti od avete in pedaliera?

    Io uso un Arc Effects Klone seguito da un BB preamp sul Deluxe Reverb, bene o male mi danno i suoni di cui ho bisogno. Sto pensando di aggiungerci un fuzzettino, ma non ho ancora idea di dove andare a parare. Se ho bisogno di più roba, vado di fritto misto di casa Fractal.
×