Vai al contenuto
Spizzico

Pedalboard

Recommended Posts

Penso di esserte utile sia a te sia agli altri malati del forum segnalando questo sito

http://www.wiltonpedalboards.com/

Ho scoperto questa marca casualmente dopo essermi ricomprato un'altra pedaltain, si tratta della Wilton.

Se sei un tipo abbastanza buzzurro c'è quella con i neon sotto :o

Puoi anche comprarla senza case, e in seguito decidi se deve essere rigido o morbido.

Quello rigido lo consiglierei a chi si sposta con molta frequenza ma fai conto che è pesantissimo.

Quello morbido risulta più trasportabile, per risolvere il problema dei pippoli che si spostano su alcuni pedali ho attaccato delle guide di nastro adesivo colorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di esserte utile sia a te sia agli altri malati del forum segnalando questo sito

http://www.wiltonpedalboards.com/

Ho scoperto questa marca casualmente dopo essermi ricomprato un'altra pedaltain, si tratta della Wilton.

Se sei un tipo abbastanza buzzurro c'è quella con i neon sotto :o

Puoi anche comprarla senza case, e in seguito decidi se deve essere rigido o morbido.

Quello rigido lo consiglierei a chi si sposta con molta frequenza ma fai conto che è pesantissimo.

Quello morbido risulta più trasportabile, per risolvere il problema dei pippoli che si spostano su alcuni pedali ho attaccato delle guide di nastro adesivo colorato.

Si effettivamente sei stato mooolto di aiuto :sm0_eusa_clap: però il sito è in costruzione.. ora vedo che si trova in rete!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che il sito della wilton funzionava fino all'altro giorno, mi ricordo che ci sono svariate misure (da 40 ad 80 cm di lunghezza), qui trovi tutte le tipologie

http://www.wiltonpedalboards.com/index.htm

Qui le fotine

http://www.wiltonpedalboards.com/page2.htm

Anche le Trailertrash sono stilose da paura ma mi sa che spizzico cercava qualcosa di simile alla pedaltrain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Ho trovato la Emma grande. Ne aveva una in magazzino boxguitar che non poteva vendere perchè con un angolare lievemente ammaccato. L'ho presa io :TRsorrisone: Bisognava attendere al 25 ottobre per le altre.. che culo. :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata la Emma amarhyll. Il piano pedali è robusto, fatto molto bene. Il case è una cagata mostruosa. Materiali di merda. Sicuramente mi si spacca dopo due serate! :angry:

Mi toccherà farmi rifare il case sicuramente a breve. Poi non ha neanche metodi di ancoraggio all'interno, di conseguenza la pedana penso che vaghi con tutte le conseguenze del caso. Speriamo bene. :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho preso da poco pedaltrain 2 in soft case, l'ho acquista da lucky music da milano ed in 24 ce l'avevo a casa, sono stati davvero dei grandi, e ad un ottimo prezzo.

ho ridotto tuto dalla pedaliera che avevo prima a questo, pervhè stavo veramente perdendo la schiena...:-(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

io ho preso da poco pedaltrain 2 in soft case, l'ho acquista da lucky music da milano ed in 24 ce l'avevo a casa, sono stati davvero dei grandi, e ad un ottimo prezzo.

ho ridotto tuto dalla pedaliera che avevo prima a questo, pervhè stavo veramente perdendo la schiena...:-(

Quando ho rifatto la pedalboard qualche settimana fa ho preso una T-Rex Tone Trunk, perché la Pedaltrain 2 era più piccola, mentre la Pro era troppo grande (come te, dopo tante e tante "astronavi", ho optato per qualcosa di più contenuto).

Ora, ho realizzato che posso tranquillamente tenere il pedale del volume e lo wah fuori dalla pedana, per cui mi andrebbe benissimo anche la Pedaltrain 2.

Per carità, la Tone Trunk non è male, ma esteticamente la Pedaltrain secondo me è più bella (nera contro il beige della T-Rex), ha lo spazio per inserire l'alimentatore sotto e, dettaglio non trascurabile, la borsa ha anche una tasca utile per cavi o altra minuteria.

Mi sa che cambio...

Ah, benvenuto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho rifatto la pedalboard qualche settimana fa ho preso una T-Rex Tone Trunk, perché la Pedaltrain 2 era più piccola, mentre la Pro era troppo grande (come te, dopo tante e tante "astronavi", ho optato per qualcosa di più contenuto).

Ora, ho realizzato che posso tranquillamente tenere il pedale del volume e lo wah fuori dalla pedana, per cui mi andrebbe benissimo anche la Pedaltrain 2.

Per carità, la Tone Trunk non è male, ma esteticamente la Pedaltrain secondo me è più bella (nera contro il beige della T-Rex), ha lo spazio per inserire l'alimentatore sotto e, dettaglio non trascurabile, la borsa ha anche una tasca utile per cavi o altra minuteria.

Mi sa che cambio...

Ah, benvenuto!!!

infatti, il wah lo metto fuori quando serve, mi sono preso i connettori per fare un buchetto sulla pedaliera ed avere l'alimentazione comoda! ora sto vendendo per prendere il pedal power da mettere sotto ed avere tutto comodo così, xk l'ali,entatore di adesso che mi ha fattao seba di brbs è incredibile, ma grandino e non riesco a incastrarlo.

pedaltrain voto 10 per ora, sulla mia esperienza.

andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... io ho la pedaltrain 2 da un annetto (presa da box guitar) e mi ci trovo benerrimo! Pure il soft case per ora ha retto senza particolari problemi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho rifatto la pedalboard qualche settimana fa ho preso una T-Rex Tone Trunk, perché la Pedaltrain 2 era più piccola, mentre la Pro era troppo grande (come te, dopo tante e tante "astronavi", ho optato per qualcosa di più contenuto).

Ora, ho realizzato che posso tranquillamente tenere il pedale del volume e lo wah fuori dalla pedana, per cui mi andrebbe benissimo anche la Pedaltrain 2.

Per carità, la Tone Trunk non è male, ma esteticamente la Pedaltrain secondo me è più bella (nera contro il beige della T-Rex), ha lo spazio per inserire l'alimentatore sotto e, dettaglio non trascurabile, la borsa ha anche una tasca utile per cavi o altra minuteria.

Mi sa che cambio...

Ah, benvenuto!!!

Auro ma non ti scoccia avere il wah e il volume fuori dalla pedaliera?

Mi pare tanto un controsenso. :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auro ma non ti scoccia avere il wah e il volume fuori dalla pedaliera?

Mi pare tanto un controsenso. :unsure:

Io che sono per la funzionalità sarei uscito fuori di melone avendo due pedali fuori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Auro ma non ti scoccia avere il wah e il volume fuori dalla pedaliera?

Mi pare tanto un controsenso. :unsure:

Al momento ho solo il wah fuori, infatti per il concerto dell'altra sera il pedale del volume era attaccato alla T-Rex.

Ad ogni modo, in teoria la cosa mi scoccerebbe, in pratica ho visto che preferisco avere la pedana contenuta e alcune cose fuori, piuttosto che le astronavi a cui ero abituato negli anni passati. Per wah e volume avrei una borsa che comunque mi porto sempre dietro in concerto, quindi in realtà non andrei ad aumentare numero e volume dei "colli".

Ora, la mia pedalboard è larga 68cm, ma togliendo il pedale del volume posso tranquillamente passare a quella della Pedaltrain da 61 cm. Anche il carico in macchina è agevolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento ho solo il wah fuori, infatti per il concerto dell'altra sera il pedale del volume era attaccato alla T-Rex.

Ad ogni modo, in teoria la cosa mi scoccerebbe, in pratica ho visto che preferisco avere la pedana contenuta e alcune cose fuori, piuttosto che le astronavi a cui ero abituato negli anni passati. Per wah e volume avrei una borsa che comunque mi porto sempre dietro in concerto, quindi in realtà non andrei ad aumentare numero e volume dei "colli".

Ora, la mia pedalboard è larga 68cm, ma togliendo il pedale del volume posso tranquillamente passare a quella della Pedaltrain da 61 cm. Anche il carico in macchina è agevolato.

Oppure prendere un Wha-Volume in un unico pedale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×