Vai al contenuto
SPhinX

Ditemi che pickups sono please...

Recommended Posts

40 minuti fa, SPhinX dice:

Io ho capito da tutto questo che mi piacciono molto i 57 e credo che prenderò un set di quelli quando ci sarà l'occasione....i custombucker non li conosco ma immagino costino uno sproposito 

Mi pare tra i 5 e i 600 euro una coppia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, SPhinX dice:

Io ho capito da tutto questo che mi piacciono molto i 57 e credo che prenderò un set di quelli quando ci sarà l'occasione....i custombucker non li conosco ma immagino costino uno sproposito 

Decisamente in rapporto a quanto ti danno.

ho 2 R8 con i custombucker e ne ho avuta un'altre. Sono però in A3..magnete che mi sta abbastanza sui coglioni, infatti ho sostituito i magneti ad un set e l'altro sta nel cassetto in favore di Brandonwound (che costano molto meno e gli danno la paga secondo me)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ric67 dice:

Decisamente in rapporto a quanto ti danno.

ho 2 R8 con i custombucker e ne ho avuta un'altre. Sono però in A3..magnete che mi sta abbastanza sui coglioni, infatti ho sostituito i magneti ad un set e l'altro sta nel cassetto in favore di Brandonwound (che costano molto meno e gli danno la paga secondo me)

 

I BrandonWound danno la paga a praticamente tutti i pickup Gibson dal '75 in avanti... con l'eccezione dei dirty finger che cmq so' fighi per certe cose ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, guitarGlory dice:

 

I BrandonWound danno la paga a praticamente tutti i pickup Gibson dal '75 in avanti... con l'eccezione dei dirty finger che cmq so' fighi per certe cose ❤️

Ce n’ho giusto un paio primi anni 80 che ha bisogno di una sistematina….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dei Gibson sicuramente, quella pecetta dietro non mente!

Come è stato detto possono essere 57 Classic o Burstbucker. I 57 Classic normali (non plus) recenti misurano molto costantemente proprio intorno ai 7,7/7,8. Anche il bb1 mi pare abbia approssimativamente quell'uscita. Il 57 Classic plus moderno sta sugli 8,5/8,7. I bb 2 mi pare viaggi intorno agli 8,3 ma non ci metto la mano sul fuoco. Il bb3 mai avuto.

......quindi il cerchio si restringe.... secondo me 57 NON plus o bb1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi state facendo salire la scimmia e la curiosità di prenderli e provarli solo per capire cosa sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: proprio quando mi ero quasi deciso a prenderli per provarli il tipo che li vendeva si è convinto non so per quale strano motivo che sono dei Custombucker e ne ha quasi raddoppiato il prezzo....😓

Quindi niente aspetterò di prendere dei 57 a tempo debito, nel frattempo mi spupazzo un altro po' la Classic coi suoi ceramici e credo che inizierò a cercare un set per la strato che mi sono assemblata...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine son stato pigro e mi ero dimenticato di misurarti i burstbucker che avevo smontato, ti lascio le foto. Ricordavo che non ci fosse alcuna etichetta bianca ma in verità c'è, come vedi c'è scritto #1 e # 2 ma non possono essere i burstbucker 1 e 2 perché è chiaramente riportato che siano in alnico V. Credo fosse questa l'etichetta che ricordava anche @Ric67, che non fa altro che alimentare la confusione sui vari pu.

Ti lascio le foto con le misurazioni dovessero mai servire

20230517-173145.jpg

20230517-173121.jpg

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Lore.M ma comunque come dicevo il tipo ha deciso non so secondo quali motivi che sono dei Custombucker (che se non sbaglio sono usciti 3 anni dopo la chitarra da cui dice aver tolto i pickups) quindi niente mi è servita come lezione per saperne un po' di più sui pickups Gibson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×