Vai al contenuto
th3madcap

Mixer digitale?

Recommended Posts

Carissimi,

un consiglio su un mixer digitale anche di vecchia generazione, usato, che abbia buoni pre e diciamo almeno 12 canali?

Ho usato lo storico Yamaha 01V e il Tascam DM24 in passato.

Suggerimenti?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti posso dire la mia solo su behringer xr18 che ho e uso da anni e sulla serie UI di soundcraft che ho avuto modo di usare più volte. Trovo entrambi i sistemi davvero ottimi, forse i pre sono un filo più carini sui soundcraft ma nulla di eccezionale. Dal punto di vista della gestione invece behringer appoggiandosi anche su applicazioni esterne come mixing station offre molta più personalizzazione per quanto riguarda workflow, mentre su soundcraft l'interfaccia è quella e te la tieni così com'è.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti solo in conto con tutti questi mixer di prendergli un modem dedicato perché il loro interno è una schifezza.

 

Nel senso se lo devi usare in sala prove va benissimo ma se sei live con un botto di gente in giro non mi azzarderei mai a usare quello integrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto scritto da Greg.
Uso un XR18 da anni, suona molto bene e, in barba alla proverbiale mancanza di affidabilità di Behringer, è un carro armato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io coglione  ho svenduto il behringer per 250-300 euro e ora mi servirebbe... era un gran bell mixer che non ha mai dato problemi che fungeva da mixer e interface audio volendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti ha anche 18in e 18out come audio interface, sembra veramente figo

Grazie a tutti

 

18 out sono di routing interno. Fisicamente sono 16 in combo mic/line, 1 in stereo su doppio jack ts, 6 out monitor e il master/uscita cuffie con volume indipendente.

 

Certo il prezzo odierno secondo me è fuori di testa. Ma i prezzi sono aumentati su tutto quindi posso capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre all'xr18 che è una bomba, consiglio il suo fratellino sciccoso, MR18 di casa Midas che ha connettori migliori, pre migliori, che soffiano meno e che spingono circa 5db in più. Calcola che riesco a dare quasi 60 db di guadagno per spingere un sm7b con i cantanti che sussurrano anzichè cantare (mortacci loro!) senza tirare su troppo rumore di fondo. Software identico all'xr 18, app buona (meglio mixing station), fx a bordo buoni, scheda audio ottima e routing quasi perfetto. In 2 anni ho registrato 30 concerti in streaming con artisti di tutti i tipi e molti live con le mie band con zero problemi. Vai traquillo! Sono entrambi un must have, però se hai budget prendi l'mr18 che per i contesti piccoli e portatili è definitivo. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×