Vai al contenuto
Auro

Regalo di compleanno sì o no

Recommended Posts

E ma figlio mio, tu vuoi un altro delay diverso da quello che hai già ma formato Boss e che abbia i preset….capisci che non è una richiesta facile da esaudire e (mi permetto di dire) neanche troppo sensata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non intendo mollare il Quantum Leap. Credo che potrebbe essere sufficiente anche un delay senza preset, purché abbia diversi algoritmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Je serve il counter point dai, é chiaro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fra dice:

Je serve il counter point dai, é chiaro 

Purtroppo non ho lo spazio adeguato in board. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Auro dice:

Purtroppo non ho lo spazio adeguato in board. 


troppo gain, risolto quello salta fuori lo spazio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non intendo mollare il Quantum Leap. Credo che potrebbe essere sufficiente anche un delay senza preset, purché abbia diversi algoritmi.

E allora direi o il classico DD8 o il TC Flashback.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *juanka78* dice:


E allora direi o il classico DD8 o il TC Flashback.

Ehm, per un breve periodo quello spazio vuoto è stato occupato proprio da un DD8.  

Ottimo pedale, per carità, peccato che la differenza con il Diamond in ordine al trattamento del segnale fosse fin troppo accentuata. Di fondo è la stessa ragione per la quale ho dato via il Nemesis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fra dice:


troppo gain, risolto quello salta fuori lo spazio 

Il Burn Fx Linedrive è intoccabile. Dovrei dar via uno tra il Be Od e il 1987. Al momento non mi andrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Auro dice:

Il Burn Fx Linedrive è intoccabile. Dovrei dar via uno tra il Be Od e il 1987. Al momento non mi andrebbe.

Com'è il 1987? Mi intriga..

Differenze col Be od?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ming dice:

Com'è il 1987? Mi intriga..

Differenze col Be od?

 

Premetto che uso esclusivamente una chitarra con i single coil.

Le differenze sono diverse: il Friedman ha una maggiore riserva di gain, risulta più compresso, ha le frequenze basse più definite e, almeno secondo la mia percezione, sembra meno medioso e più compatto del 1987. Quest'ultimo, di contro, forse restituisce meglio i suoni più classici e, almeno secondo la mia percezione, si avvicina di più ai timbri Marshall. Il Friedman, paradossalmente, mi ricorda di più le distorsioni americane.

Probabilmente il 1987 rende meglio anche a gain basso. Entrambi si lasciano boostare ottimamente in pre sia dal Linedrive che dal compressore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Auro dice:

Entrambi si lasciano boostare ottimamente in pre sia dal Linedrive che dal compressore.

Boosti il be od Auro?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Auro dice:

Sì, tenendo il gain a ore 12 circa.

proverò... mai fatto prima, a causa del gain pazzesco che ha...

Di solito boosto con Sd1 (come si faceva negli '80...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me molto dipende dal Linedrive che rende il suono più aperto in modo molto piacevole.

Il comp, invece, lo arrotonda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo questa inutile discussione solo per dovere di cronaca. Per il giorno del compleanno non mi sono fatto alcun presente. Un paio di settimane dopo, a fine agosto, ho preso un ampli portatile NUX per suonare in spiaggia, ma il vero regalo è arrivato la settimana scorsa da Milano, un Diamond Counter Point che mi risolve la questione del delay. Visto l'approssimarsi delle festività di fine anno, scriverò a Babbo Natale in merito ad un compressore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto giocando a Tetris. Qualche giorno fa, pur immaginando possibili difficoltà logistiche, ho preso un Diamond Counter Point, mentre in pratica avrei avuto spazio sufficiente solo per un pedale di dimensioni e forma standard. Ora ho qualche problema a inserire tutti i pedali, quanto meno nell'ordine e nella posizione che vorrei,. Poiché non ho intenzione di passare ad una board di dimensioni maggiori rispetto alla mia Rockboard 3.0, devo trovare una soluzione. Le opzioni ci sarebbero, ma comporterebbero dover togliere l'uno o l'altro pedale o rinunciare a prendere un compressore. In particolare, lo stomp che più mi crea grattacapi logistici è lo splendido Hartman Flanger, ma non credo che avrei la forza per separarmene per la quarta volta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Hartman non venderlo perché la prossima volta potresti veramente non poterlo più prendere. In board hai qualche pedale che tieni sempre acceso?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, *juanka78* dice:

L’Hartman non venderlo perché la prossima volta potresti veramente non poterlo più prendere. In board hai qualche pedale che tieni sempre acceso?

In genere, a prescindere dalla situazione in cui mi trovo, ho sempre un delay attivato. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a meno che non debba fare qualcosa di particolare o giocare con gli effetti, uso più o meno la stessa impostazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah, a meno che non debba fare qualcosa di particolare o giocare con gli effetti, uso più o meno la stessa impostazione. 

Perché pensavo: so che non è il massimo ma mettere un pedale sotto? Adesso va di moda. Ti ci starebbe? Eventualmente il compressore sarebbe un candidato perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia una soluzione praticabile, perché la board è piccola. Inoltre, sotto ho già l'alimentatore e il Rockboard mod. 1 v2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo sia una soluzione praticabile, perché la board è piccola. Inoltre, sotto ho già l'alimentatore e il Rockboard mod. 1 v2.

Ah ok, come non detto allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×